Recensione rossetto liquido Lip Tint n.7 di Purobio

Ciao ragazze! Oggi vi parlo del rossetto liquido Lip Tint di PuroBio n.7, l’ho acquistato al prezzo di circa 12€ ed è disponibile in altre 6 colorazioni.

Non ha un pack secondario, viene venduto direttamente così come lo vedete in foto ed ha una confezione molto essenziale e funzionale: tappino nero svitabile e restante parte in plastica trasparente rigida dalla quale si può intravedere il colore del prodotto che assume una colorazione diversa a seconda del colore delle labbra di chi lo indossa. Su di me infatti diventa quasi un color cioccolato.

Come si presenta

applicatore rossetto liquido Liptint n.7 di Purobio

L’applicatore è molto comodo, consente una stesura abbastanza precisa e facile, preleva la giusta quantità di prodotto e non richiede un secondo prelievo del rossetto per completare la stesura.

Questi sono i primi rossetti liquidi matt a lunga durata certificati bio, vegan e nickel tested, sono creati in colorazioni che non hanno richiesto l’utilizzo di insetti per ottenere la pigmentazione di cui sono caratterizzati.

rossetto liquido Liptint n.7 di Purobio

La mia esperienza

Il colore è pieno ed omogeneo dalla prima passata, non va stratificato perché la consistenza è pastosa e non molto sottile, quando si asciuga ha quasi un effetto farinoso sulle labbra e a lungo andare può leggermente spaccarsi. Tuttavia non secca, non tira e non da fastidio sulle labbra.

Per me una nota negativa è l’odore, dolciastro è stucchevole, un pò chimico che persiste lievemente anche dopo l’applicazione. Il tempo di asciugatura del rossetto non è brevissimo, dal momento della stesura ci vogliono una decina di minuti affinché diventi matt. La durata è notevole, sopratutto in considerazione del fatto che è completamente naturale, però dopo un po’ si sbiadisce al centro sopratutto se si mangia o si beve, come tutte le tinte. Tende a creare una linea netta tra la mucosa interna delle labbra e la parte esterna delle stesse.

Swatch:

swatch rossetto liquido Liptint n.7 di Purobio

Ero molto curiosa di provare questo prodotto perché ne ho sentito parlare benissimo, però quando l’ho provato ho notato i difettucci di cui vi ho parlato sopratutto dopo un po’ di tempo dall’applicazione. Sono rimasta un po’ delusa perché non riuscivo a spiegarmi come mai avesse avuto questi feedback così positivi.

Successivamente  ho capito che le colorazioni non hanno tutte la stessa performance, ce ne sono alcune con cui le consumatrici si sono trovate meglio es. n2, ed altre che hanno riscosso qualche critica e perplessità come il n.3 e il n.7. Inoltre ho capito che per una resa ottimale bisogna agitare bene il prodotto così da miscelare bene la parte oleosa e quella più pastosa della formulazione, e applicare un velo di prodotto spalmandolo bene. Io invece facevo sempre passate piuttosto generose utilizzando tutto il prodotto prelevato dall’applicatore.

Dovete risparmiare un po’;) con questi accorgimenti sicuramente l’ho apprezzato di più, ma non mi ha pienamente soddisfatta. Acquisterò prossimamente un’altra colorazione, magari più chiara, perché notoriamente sono più facili da usare e migliori nella resa così potrò farvi una bella review confronto. Intanto il mio voto per la liptint n7 è 7! Scusate il gioco di parole 😛

Fatemi sapere se avete provato una liptint e sopratutto se avete provato questa colorazione, voglio assolutamente sapere se avete notato le stesse cose che ho notato io! Alla prossima review 🙂


Potrebbe interessarti anche:

Rossetto liquido Lip Tint n.7 di Purobio

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Durata
  • INCI verde

Contro

  • Texture
  • Profumazione sgradevole
  • Tempi di asciugatura

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Adoro questo colore!!! Anche se sicuramente creerei pasticci tremendi nel mentre che si asciughi… 10 minuti sono un eternità per me 😛

  2. Colore particolare. Anche io sono attirata ma non convinta fino in fondo. Facci sapere se proverai altri colori intanto grazie per la recensione.

  3. Ho letto anche io tanti commenti positivi ed ero sinceramente tentata di acquistare la lip tint n. 2 o 3 tonalità che solitamente mi attraggono di più.
    Peccato per i difettucci riscontrati con il colore che hai acquistato tu, tra l’altro molto elegante!

  4. Io non avendolo provato leggo molto volentieri le vostre considerazioni,io lo avrei scelto per gusto personale in un colore piu’ chiaro, pero’ il fatto di dover aspettare 10 minuti per asciugatura un pochino mi frena nell’acquisto

  5. mmm ok quindi con qualche accorgimento il prodotto non è malvagio ma non top… mi interessa cmq sapere come ti troverai con una colorazione più chiara quando la acquisterai in modo da farmi un’idea più precisa del prodotto e decidere se acquistare o meno

  6. Io ho giusto appena preso una tonalità delle più chiare di cui vi parlerò dopo averla inquadrata per bene, ma a parte il fattore odore che è soggettivo (effettivamente lo trovo gradevole ma non mi fa impazzire) e nel tempo di asciugatura di esattamente 10 minuti come dici tu, per il resto mi sta piacendo davvero tantissimo…Vuoi perchè è la prima tinta labbra che provo e come dice Lulli mi faccio prendere dall’entusiasmo, ma noto che quando sbiadisce al centro delle labbra internamente dopo un pasto, lo fa in modo assolutamente graduale, senza sgretolamenti che ti obbligano al ritocco immediato e ciò mi piace troppo. Non la avverto tanto sulle labbra una volta asciutta e non le secca ma anzi è confortevole. Finora ne sono soddisfattissima, ma ovviamente devo ancora capirla bene ed osservarne tutti gli aspetti. Ti ringrazio tanto per questa recensione, perchè sarei tentata di prenderne altre e stavo adocchiando proprio la 6 e la 7, avendo però timore che su colori più scuri, eventuali difettucci si noterebbero troppo rispetto ad un nude, quindi terrò in grande cosniderazione la tua esperienza e valuterò….grazie della schiettezza, utilissima!;-)

  7. Non è un prodotto che fa al caso mio, però devo ammettere che ha una bellissima colorazione!Grazie per la review!:D

  8. Io ne ho provato uno di colore rosso e condivido le tue impressioni, l’odore non è davvero invogliante, il prodotto lo si sente sulle labbra, poi ci si abitua. Su di me non ha superato il pasto, ma almeno non ha debordato, però l’unico colore vagamente armorcromatico per me si è poi rivelato grigio al punto che se n’è accorto persino mio marito e l’ha definito troppo bigio e smorto, ma su altre ragazze non fa questo effetto.
    Fermo restando che ogni colore è a sé e che i prodotti labbra sono molto soggettivi, credo che su questo prodotto abbia molto influito l’aspettativa positiva e il coro a favore che si è immediatamente creato da chi li ha provati subito, come come per le tinte matte di Maybelline poi apprezzo che ognuna ragioni con la sua testa e, come hai fatto tu, esprima valutazioni ponderate e non sull’onda emotiva del fresco acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.