Ero alla ricerca di un prodotto che mi aiutasse a non far sbavare l’ultimo rossetto rosso comprato, ma non ero sicura di quale prodotto fosse migliore tra il classico primer e la matita lip liner trasparente. Osservando uno stand Essence, ho notato che anche questo brand produce la matita trasparente e, dal momento che il prezzo era più che accettabile (intorno ai 2 euro), ho deciso di provarla.
Esternamente è uguale a tutte le altre lipliner: una matita con involucro esterno bianco e tappo trasparente. La punta, però, non è composta dal classico prodotto in crema, ma sembra più una specie di cera.
La stesura all’inizio può risultare un po’ problematica perchè, essendo il prodotto completamente trasparente, non si vede esattamente dove la si mette e si rischia di non fare una riga precisa; con le applicazioni successive, però, si prende la mano e si riesce a tracciare un perfetto contorno all’esterno del bordo naturale delle labbra. Essendo trasparente, non danneggia il make up circostante nè vi dà un effetto lucido (come, invece, temevo).
Dopo averla lasciata asciugare per qualche minuto, si può applicare il rossetto: sulla riga tracciata a matita, la stesura del rossetto resta difficoltosa (come se non attaccasse alla pelle) e ciò impedisce di oltrepassare il bordo tagliato; in più, anche se il rossetto tende a sbavare, questo prodotto impedisce che superi i bordi delle labbra e si accumuli nelle pieghette o vada a rovinare il make up circostante.
La durata è ottima: su di me ha funzionato per tutta una serata durante la quale ho anche bevuto una tisana calda (che una volta aveva aiutato il mio rossetto a sbavare). Inoltre, impedendo al rossetto di spostarsi dalle labbra, aumenta anche la sua tenuta.
Per la rimozione, ho usato semplicemente l’olio con cui strucco le labbra e gli occhi e non ho sentito residui sulla pelle.
Forse esistono prodotti che possono funzionare un po’ di più anche sulla tenuta del rossetto, ma questo mi sembra abbastanza buono e, per di più, è anche economico.
Piccola pecca: essendo una cera, il suo INCI non è dei migliori, ma, usandolo solo durante le sere dei week-end, non credo che possa essere così dannoso: di sicuro, non si può usare tutti i giorni.
Il mio voto complessivo è 9/10
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le recensioni ed anteprime di prodotti Essence
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Io ho quella trasparente di sephora..non è male..
Bella questa matita!!
neanche io la trovo mai!!!eppure è davvero utile ed è bene averla sempre!
Utile per qualche occasione importante in cui il look deve essere perfetto e più duraturo. 🙂
Ne è stata recensita anche un’altra: la prima che trovo, compro. 😉
peccato che non la trovo mai nell’espositore…la desidero da tempo. Anche la perfettina della Neve che Madda cita nel commento sopra 🙂
Ho provato anch’io il lip liner trasparente di Essence e confermo la durata buona. Purtroppo l’INCI è quello che è, ma limitandone l’utilizzo non dovrebbero esserci problemi. Per costruire un’ulteriore barriera sulle labbra applico comunque un velo di burrocacao, tampono con velina e cipria trasparente ecobio, e limito il lip liner al solo contorno labbra. Per la mia esperienza comunque Perfettina di Neve resta la scelta migliore.
Ma perfettina ha anche questa funzione di contenere il rossetto? Io pensavo facesse solo da illuminante per aumentare l’effetto ottico di volume delle labbra…
Ragazze, vi consiglio anche di provare “Perfettina di Neve cosmetics ( prezzo euro 6.80) o la magic pencil di Nabla (euro 7.80 mi sembra). La prima è solo per il contorno labbra, da volume ed è ottima se si vuole evidenziare l’angolo di cupido. La seconda invece è più versatile perchè può essere utilizzata per illuminare l’arcata sopracigliare, l’angolo interno dell’occhio, il contorno labbra.
molto utile,la proverò.la prossima volta che capito nello stand della essence la cerco,sono curiosa di provarla
mia madre ama questo genere di prodotti, sono importantissimi se si hanno anche rughette intorno alle labbra. buono a sapersi che c’è un altro brand che le fa. grazie
Non pensavo esistesse, l’altro giorno non l’ho vista nella stand 🙁
appena torno la compro, ne ho sempre voluta una :3
Non avevo idea che anche Essence avesse la matita trasparente! E’ un prodotto che mi ha sempre incuriosito, la cercherò sicuramente!
Neanche io sapevo della sua esistenza, fino a quando non me la sono trovata davanti