Lip gloss Pearl & minerals – Hean

Oggi vorrei parlarvi del secondo gloss che ho ricevuto da testare per il beauty test di febbraio: il lucida-labbra della linea Pearl & minerals della Hean n° 157. Il prodotto si presenta in un botticino trasparente che permette di vedere il gloss color carne e con glitter all’interno, sormontato da un tappo argentato.

Una volta aperto, la prima cosa che colpisce è l’odore: una specie di fruttato, ma acidulo, non molto gradevole; per fortuna, poco dopo l’applicazione, l’odore scompare.
Per l’applicazione, il tappo è dotato di applicatore rigido che, però, permette una stesura migliore rispetto a quello della Kiko di cui vi ho parlato la settimana scorsa (probabilmente perchè è leggermente più piccolo).

lipgloss Hean

Una volta steso, l’effetto visivo è carino: assolutamente trasparente, ma con un tocco di luminosità e brillantezza; purtroppo, però, il comfort è inesistente: rende le labbra molto appiccicose per molto tempo ed i brillantini si sentono come particelle ruvide ogni volta che le labbra si toccano.

Swatch lipgloss Hean

swatch lipgloss

La durata è buona: senza bere nè mangiare si arriva anche alle tre ore (che per un gloss è tantissimo), ma per tutto questo tempo persistono anche le note negative precedentemente elencate.

Per finire, l’INCI è davvero bruttino: PPG-3 Hydrogenated Castor Oil, Hydrogenated Polyisobutene, Mineral Oil, PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Glyceryl Abietate, Parfum, VP/Hexadecene Copolymer, Silica Dimethyl Silylate, Magnesium Silicate, Besswax/Cera Alba, Copernicia Cerifera(Carnauba)Wax, Oyster Shell Powder, Tocopherol Acetate, Ethylparaben, PEG-8(and)Tocopherol(and)Ascorbyl Palmitate(and)Ascorbic Acid(and)Citric Acid, Ricinus Communis(Castor)Seed Oil, Mica, Silica, [+/- Ricinus Communis(Castor)Seed Oil, Calcium Aluminium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Polyethylene Terephthalate(and)Aluminum, Glass, CI 77007, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 77891, CI 12085, CI 15630, CI 15850:1, CI 15850:2, CI 15985:1, CI 45430:1, CI 77861.

Non sono riuscita a trovare il prezzo di vendita in Italia e, dal momento che non avevo mai visto questo brand, non ve lo so dire.

In conclusione, mentre l’altro gloss mi sta piacendo parecchio, questo mi ha molto delusa e non mi sento di consigliarlo.

Voto: 3/10
Pro: durata, applicazione
Contro: odore, nessun comfort sulle labbra, INCI, reperibilità

Potrebbe interessarti anche:

3

Non consigliato

3.0/10

Pro

  • Durata
  • Applicazione

Contro

  • INCI
  • Nessun comfort sulle labbra
  • Colore
  • Reperibilità

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Per me che ho il brutto vizio di sfregare continuamente le labbra l’una contro l’altra sarebbe un disastro ahahah peccato però l’effetto è veramente carino e anche la durata è ottima.

  2. davvero un peccato, vedendo la foto dello swatch sembra veramente bello, portabile, però con tutte queste note negative non mi va proprio di cercarlo e provarlo. Grazie per avercelo recensito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.