in

Recensione Lip balm Milk & honey della Cien

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi finalmente del primissimo prodotto Cien che ho potuto provare grazie alla mia cara amica habibi, si tratta del Lip balm di questo brand low cost, che come sapete non è facilmente reperibile ovunque (o almeno non lo è dalle mie parti), nella versione Milk & honey.

Conoscendomi perfettamente, e quindi sapendo la mia passione per i burrocacao e la voglia smodata di provare questo brand, habibi mi ha regalato la confezione da tre lip balm. Inutile descrivervi la mia gioia… IMMENSA! Li ho già da un bel po’, e adesso che sono arrivata all’ultimo mi son fatta un’idea precisa, quindi cominciamo.

Balsamo labbra Cien

Descrizione dell’azienda:

“Formula arricchita con estratti di latte e miele ideata appositamente per le labbra più secche e fragili. Il burro di karitè e la vitamina E donano alle labbra una delicata morbidezza garantendo idratazione a lunga durata e protezione dai raggi solari. Tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata”.

Packaging:

Confezione classica dei burrocacao, ovvero totalmente in plastica (tutto bianco all’interno e tappo esterno giallo con nome del brand e della versione scelta in blu scuro).  La parte sottostante che serve a far uscire il prodotto si gira bene, per nessuno dei tre che ho provato ho avuto problemi, sebbene siano totalmente in plastica e li abbia spesso buttati in borsa con modi poco signorili non si sono mai rotti, scheggiati o altro.

Balsamo labbra Cien

Info. generali:

  • Confezione > 3 pezzi
  • Prezzo > 1,50€ quindi 0,50 cent. l’uno
  • Reperibilità > scarsa. O da LIDL o sul sito ufficiale Cien.it
  • Quantità > 4,8 gr
  • PAO > 12 mesi
  • SPF20
  • Dermatologicamente testato

INCI:

INCI Balsamo labbra Cien

Cosa ne penso?

Beh, sono stata molto felice di provare qualcosa di questo brand e ancor più di provare, appunto, dei lip balm che praticamente consumo con una facilità incredibile sia d’estate che d’inverno. Il prodotto in sé è giallo ma applicato sulle labbra non rilascia alcun colore e soprattutto non è lucido, cosa positiva perché può essere utilizzato anche dagli uomini senza paura di essere “notati”.

La profumazione è molto buona, effettivamente sà proprio di latte e miele, è piacevole ma non persistente sulle labbra dopo l’applicazione.

Balsamo labbra Cien View

Il prodotto scorre facilmente e nonostante le alte temperature non mi è mai capitato che si sciogliesse. Sulle labbra dopo l’applicazione devo ammettere che si sente, e questa caratteristica potrebbe non piacere a qualcuno, ed ammetto anche che l’idratazione non è proprio il massimo, direi che è una idratazione media.

Alla fine mi sento di promuoverlo con un 3 su 5 considerando che ci sono moltissimi aspetti positivi e solo un paio negativi. Ne consiglio l’acquisto come lip balm per tutti i giorni, da portarsi dietro e ritoccare ogni tanto, mentre se si desidera qualcosa di molto più idratante e specifico allora consiglio di provare qualcos’altro.

Spero che questa review vi sia stata utile, e voi avete mai provato questo lip balm? Se sì, come vi siete trovate? Un bacio


Potrebbe interessarti anche:

Lip balm Milk & honey Cien

€ 1.50
6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • INCI
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • Scorrevolezza
  • Tenuta

Contro

  • Idratazione
{{ reviewsOverall }} / 10 Voto Utenti (2 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da SaLa

Adoro tutto ciò che ha a che vedere con il make-up e la cura della persona! Ogni donna dovrebbe ritagliarsi un pò di tempo per sè ogni giorno e sentirsi sempre perfetta e a posto... La cosmesi può far sì che ciò accada!

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ecco un altro prodottino di questo marchio troppo fuori zona per me che è degno di nota! Si capisce dall’Inci che non è la linea Nature di cui spesso sentiamo parlare (mi sono annotata quasi tutto, appena ci capito faccio una strage:-))))), ma cmq ci sono prodotti ben più famosi decisamente peggiori…questo sembra abbastanza ben fatto, per cui brava habibi per l’ottima idea e brava tu che ce l’hai fatto conoscere:-)))))

  2. Quando vado a Lidl non sempre riesco a trovare tutti i prodotti di cui leggo e sento parlare ,se lo trovo per il prezzo ed il profumo sicuramente lo provero’ anche io ,grazie della recensione

  3. Non ho mai provato questo brand che ho sentito grazie alle recensioni lette qui, come balsamo idratante ti consiglio di acquistare il blistex in farmacia. Non lo batte nessuno di quelli che ho provato fin ora, detto da una burrocacao dipendente 😉

  4. Non ho mai provato i prodotti della Cien, non li ho neanche mai visti in giro purtroppo, ne sento parlare bene spesso! Per me i burrocacao sono indispensabili d’inverno, avendo le labbra secchissime. Se dovessi trovarli li proverò volentieri 🙂 grazie della review!

  5. Adoro i prodotti della Cien, non tutti ovviamente, ma alcuni sono proprio buoni e a prezzo basso. Non ho mai avuto occasione di provare anche i lip balm, dopo la tua recensione sicuramente proverò anche quelli. Grazie per averne parlato 🙂

Lascia un commento

Crema idratante lenitiva Pelli sensibili di Natura Bella Baby

Crema idratante lenitiva Pelli sensibili di Natura Bella Baby – Recensione

Maschere viso alla zucca

Ricetta per Maschera di Bellezza con Zucca per una Pelle al Top!