Le onde Di Belén – Piastra capelli Beach Waves di Bellissima Imetec – Recensione

Salve ragazze, è con grande piacere che oggi vi parlerò di uno dei miei ultimi acquisti in fatto di piastre per capelli. Era già da tempo che avevo adocchiato questa piastra e finalmente, quando l’ho trovata ad un giusto prezzo ho deciso di acquistarla.

La piastra è sponsorizzata dalla famosissima Belén Rodriguez che finalmente ha deciso di svelare il segreto delle sue bellissime “onde da spiaggia”, non un parrucchiere ma una piastra professionale garantita da Imetec, ormai da anni leader nelle piastre per capelli.

Il segreto sta nella sua multifunzionalità che permette di realizzare due tipi di onde strette e morbide a seconda delle nostre esigenze e dal materiale di rivestimento in ceramica che protegge la chioma senza danneggiarla.

Piastra capelli Beach Waves di Bellissima Imetec
Piastra capelli Beach Waves di Bellissima Imetec
  • Thermo Control: Regolazione elettronica della temperatura da 160 °C a 200 °C (3 livelli di temperatura);
  • Ceramic Coating: per una distribuzione omogenea del calore e la massima protezione dei capelli;
  • Base D’appoggio/Cover Protettiva

Ma vediamo più in specifico le caratteristiche

Prezzo e Packaging:

La piastra Imetec potete trovarla in tutti i negozi di elettrodomestici oppure online e il prezzo varia tra i 50 e 60 euro,dipende dal venditore, io l’ho acquistata online su ebay al modico prezzo di 47 euro.

Il packaging è il classico scatolo di cartone lucido con nella parte anteriore e posteriore le foto di due ragazze con i capelli morbidi e a onde e tutte le info del prodotto. All’interno trovate:

  • La piastra Beach Waves GT20 100;
  • Una base d’appoggio/cover protettiva;
  • Il libretto d’istruzioni per l’uso.

Scatola Piastra capelli Beach Waves di Bellissima Imetec

Scatola Piastra capelli Beach Waves di Bellissima Imetec

All’interno del libretto non mancano tutte le info necessarie su come utilizzare il prodotto, prendersene cura con la pulizia e la manutenzione e anche i consigli utili per lo styling.

Il ferro è avvolto da un involucro di plastica trasparente e la piastra dalla cover nera di plastica rigida che fa anche da base appoggio durante l’utilizzo della stessa per evitare di bruciare il tavolo a causa del calore.

Base d'appoggio cover protettivaLa piastra si presenta di color rosa-malva metallizzato, molto elegante con i bordi e le rifiniture nere; nella parte superiore del manico leggiamo Beach Waves e il marchio Bellissima Imetec dal colore grigio con accanto la scritta 2 in 1 Beach Waves Iron e Ceramic Coating, nella parte posteriore è presente il blocco per aprire e chiudere la piastra.

Aprendo questo blocco possiamo vedere all’interno una parte interamente di colore nero dove è presente da un lato l’interruttore on/off che permette anche di regolare la temperatura tra 160 °C, 180 °C e 200 °C e una parte dove sono presenti tutti i dati tecnici.

Impugnatura Piastra capelli Beach Waves di Bellissima Imetec

Nella parte superiore, prima degli accessori onda larga e stretta, sono presenti 2 pulsanti di bloccaggio/sbloccaggio degli stessi, perché premendoli contemporaneamente ci permettono di cambiare in senso orario e antiorario e scegliere il tipo di accessorio in base al tipo di onda che vogliamo realizzare. Inoltre sono presenti dei barrel riscaldati superiori che permettono di realizzare le onde quando si chiude la piastra, creando un movimento appunto a “onda”.

All’estremità è presente la punta fredda che permette di impugnare la piastra durante l’utilizzo evitando spiacevoli scottature.

Nella parte inferiore si trova il cavo di alimentazione girevole lungo 1,8 m che consente un più comodo utilizzo.

Una volta terminato l’utilizzo basta richiudere la piastra e bloccarne la chiusura con il blocco.

Informazioni tecniche

Gestione energetica:

  • Potenza: 330 W
  • Tensione di ingresso AC: 230
  • Frequenza di ingresso AC: 50 Hz

Caratteristiche:

  • Tipo: Arricciacapelli a calore
  • Asciugatura a ioni: No
  • Regolazione calore: 3
  • Sistema di riscaldamento in ceramica: Sì
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
  • Colore del prodotto: Nero, Rosa
  • Cavo girevole: Sì
  • Temperatura regolabile: Sì
  • Diametro del contenitore; 1,6 cm
  • Temperatura (max): 200 °C
  • Temperatura (min): 160 °C
  • Interruttore integrato: Sì
  • Materiale di rivestimento: Ceramic
  • Getto d’aria fredda: Sì
  • Coperchio di sicurezza: Sì

Display:

  • Display incorporato: No

Per info visitate il sito di Bellissima www.bellissima.com per scoprire tutti gli styling più belli.

Come utilizzare la  Piastra capelli Beach Waves di Imetec:

Prima di tutto bisogna preparare i capelli, quindi lavarli accuratamente e concentrarsi soprattutto sui nodi, quindi pettinarli e districarli. Poi asciugarli realizzando una buona piega liscia grazie all’utilizzo del pettine. Per utilizzare la piastra è necessario che i capelli siano perfettamente asciutti – no ai capelli umidi o bagnati!

Adesso arriva la parte più bella: dividete i capelli in sezioni per agevolare il lavoro e partite dalla nuca (in questo modo partirete sempre vicino alla radice e dalle ciocche più basse fino ad arrivare alla parte alta della testa). Una volta separate le sezioni bisogna scegliere la tipologia di onda che volete realizzare (onda stretta o larga), quindi regolate l’accessorio in base al verso in cui verrà realizzata l’onda (per intenderci l’accessorio sta sempre nella parte alta che sarà dove appoggerete la ciocca che verrà chiusa dal barrel riscaldato – i due cilindri che vi aiuteranno a fare le onde).

Accessorio onda stretta e onda larga

accessorio onda stretta

accessorio onda larga

Posizionate l’apparecchio sulla base d’appoggio e collegate il cavo di alimentazione, quindi accendete facendo scorrere il tasto on/off verso sinistra e posizionatevi sulla temperatura che desiderate. Si accenderà un led che lampeggerà fino a quando non avrà raggiunto la temperatura desiderata.

Con una mano tenete in tensione la ciocca e inseritela tra le parti riscaldate, adesso premete l’apparecchio e tenete così in posa per qualche secondo (max 10- 15 sec.). Ripetete l’operazione su tutta la lunghezza della ciocca e continuate così fino ad ottenere una bellissima acconciatura effetto “beach waves”!

Una volta terminato lo styling spegnete l’apparecchio facendo scorrere il tasto a destra verso off e scollegatelo dalla presa di corrente.

Attendete che l’apparecchio diventi completamente freddo, chiudetelo con il blocco chiusura e poi riponetelo nella sua cover protettiva.

Come utilizzare la piastra onde Imetec

Imetec Bellissima Beach Waves Piastra per Capelli per Fare le Onde di Belén

59,90
38,00  in stock
27 nuovo da 38,00€
9 usato da 33,11€
Spedizione gratis
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Apr 9, 2020 19:41

Descrizione

  • Piastra per realizzare onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
  • Sblocca il doppio ferro e ruotalo grazie ai due pulsanti laterali e scegli l'effetto desiderato: lato largo per onde large effetto morbido e naturale, lato stretto per onde strette e definite
  • Piastre ondulate rivestite in ceramica per una distribuzione omogenea del calore per un totale rispetto dei tuoi capelli
  • Thermo Control System per regolare manualmente la temperatura da 160°C a 200°C
  • My Pro Beach Waves la piastra originale per fare onde effetto naturale larghe o strette

Consigli Utili:

Per poter utilizzare la piastra è necessario avere i capelli medio- lunghi (no ai capelli troppo corti!);

I capelli devono essere completamente asciutti, puliti e senza traccia di gel, lacca o schiuma (questo step è importante sia per la salute dei vostri capelli, sia per non rovinare la piastra);
Pettinare i capelli evitando la formazione di nodi prima di utilizzare la piastra;
Iniziare sempre dalla nuca per poi finire sulla fronte, in modo da poter organizzare meglio il lavoro;
Durante l’utilizzo e il raffreddamento della piastra assicuratevi che la base d’appoggio sia sempre resistente al calore (al di là della sua stessa base d’appoggio, io spesso la lascio sopra una base in marmo, oppure la appoggio sul pavimento);
Attenzione a non avvicinare troppo la piastra al viso, occhi, orecchie e tenete sempre la piastra dal manico o dalla punta fredda (non sono necessari i guanti, ma possono sempre essere utili);
Per pulire l’apparecchio è necessario che sia completamente freddo e poi potete pulire il manico e le parti riscaldate con un panno morbido e umido.

Onda stretta risultato

La mia esperienza:

Vi racconto in breve come mi sono trovata: è una piastra innovativa, in questi ultimi anni questa tipologia di styling sta andando molto alla moda e chi con il classico arricciacapelli, chi con le trecce prova a realizzare queste onde da spiaggia, credo sia stata per me una rivoluzione perché non sono parrucchiera e quindi usare il classico arricciacapelli e poi pettinarli per me è un’impresa, quindi credo sia un prodotto adatto a chi non è un professionista ma non vuole rinunciare ad un’acconciatura come appena realizzata da un parrucchiere. E poi in poco tempo si possono realizzare delle onde stupende, quindi è stato per me un ottimo acquisto.

Tra le tante marche in commercio mi sono affidata a Imetec sia per l’esperienza (possiedo già la piastra lisciante di Bellissima da anni e funziona alla grande), sia perché per la prima volta sono presenti in un unico prodotto 2 tipologie di piastre per poter scegliere onda larga o stretta.

Il rivestimento in ceramica assicura una maggiore protezione e i miei capelli, dopo l’utilizzo, non sono danneggiati, non hanno nessun odore e con il prossimo lavaggio tornano perfettamente lisci come prima.

Solitamente uso una temperatura media (180 °C) perché ho la fobia delle temperature troppo alte, ma credo questo dipende anche dal tipo di capello se utilizzate il colore o meno. Bastano pochi secondi (generalmente conto 7-8 secondi) e la ciocca diventa a onda, in mezz’ora, massimo 40 minuti riesco a completare tutta la chioma.

La durata è pazzesca: applico un leggero strato di lacca dopo aver completato il lavoro e la mia acconciatura dura almeno 3 giorni (certo bisogna dire che a mano mano l’effetto diventa meno evidente dopo il primo giorno, ma io credo sia ancora più bello e naturale!).

Ho ricevuto diversi complimenti grazie a questa piastra addirittura la frase “sei stata dal parrucchiere?”, è davvero una soddisfazione per me poter realizzare uno styling effetto onde da spiaggia comodamente a casa mia!

Risultato finale

Risultato finale

Risultato finale

Risultato finale

PRO E CONTRO:

PRO:

  • Rivestimento in ceramica, protegge i capelli;
  • 3 livelli di temperatura;
  • 2 tipi di piastra in un unico prodotto che permettono di scegliere tra onde larghe/strette;
  • Base d’appoggio/cover protettiva;
  • Giusto rapporto qualità/prezzo; 

CONTRO:

Nessuno.

VOTO:

Il mio voto per questo prodotto è: 9.9 per me è stata una rivoluzione! Consigliatissima!!

Vi ringrazio per la vostra attenzione e alla prossima review!

38,00€
59,90
in stock
27 nuovo da 38,00€
9 usato da 33,11€
Amazon.it
Spedizione gratis
Prezzi aggiornati al: Apr 9, 2020 19:41

Potrebbe interessarti anche:

Le onde Di Belén – Piastra capelli Beach Waves di Bellissima Imetec

€ 59.90
9.9

Valutazione complessiva

9.9/10

Pro

  • Rivestimento in ceramica, protegge i capelli;
  • 3 livelli di temperatura;
  • 2 tipi di piastra in un unico prodotto che permettono di scegliere tra onde larghe/strette;
  • Base d’appoggio/cover protettiva;
  • Giusto rapporto qualità/prezzo; 

Contro

  • Nessuno

32 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Se vi va, mi prendo due righe di commento per recensire questa piastra a dir poco FAVOLOSA! Ne ho provate tante perché sono maniacale sulle pieghe è questa è davvero l’unica che mi soddisfa per le onde il segreto sta secondo me proprio nella temperatura perché scalda effettivamente fino a 230 gradi non come le altre che dicono ma poi in realtà hanno gradi troppo bassi (sui 180) per mantenere una piega più di 5 minuti! Vi assicuro che le onde durano per svariati giorni … da acquistare

  2. Innanzi tutto complimenti perché le onde ti donano. Ero curiosa di sapere come fosse questa piastra quindi grazie mille per la recensione. Ti capisco anche io ho paura di bruciare i capelli.

  3. Ho parlato di questa piastra continuamente sperando che sia tra i miei regalini sotto l’albero…vedremo…altrimenti sarà di sicuro un auto regalo! : ) L’effetto è davvero bellissimo! Grazie della recensione!

  4. Che bello il risultato finale!!ho sempre pensato anche io di acquistare una piastra del genere, quando mi deciderò penso proprio che prenderò in considerazione questa qui. Grazie della recensione!:D

  5. ma che bel prodotto 🙂 mi piace tanto l’effetto finale, davvero complimenti per i capelli lunghi (io non riuscirò mai a farli crescere così) e per la recensione

  6. adoro le beach waves ed ho subito sentito tanto parlare di questa nuova tendenza e di questa piastra per capelli..ma non riesco a capire se l’effetto finale mi piace o meno..

    • effetto può piacere o meno, ovviamente è del tutto soggettivo, io purtroppo ho capelli troppo piatti quindi anche se non è il classico riccio o boccolo, pur di avere una chioma voluminosa va bene per me! 😉

  7. Bellissima recensione e bellissimi i capelli ,davvero complimenti ,grazie per aver descritto con tanta dovizia di particolari la piastra da te acquistata,per me pero’ solo piastre che i miei ricci o onde li rendano ogni tanto lisci come spaghetti ,è da quando sono al mondo che ogni tanto mi domando “perche’ non ho capelli lisci per potermi sbizzarrire con tagli strani su diverse lunghezze o corti che non si gonfino come una mongolfiera?”

    • ahah e io invece invidio te, pensa un pò! Avere i capelli lisci non è sempre facile, i miei ad esempio anche se sono lisci come spaghetti hanno la tendenza a riempirsi di nodi e non è facile gestirli, per non parlare dell’assenza totale di volume e mi ritrovo capelli schiacciati in testa anche se non sono grassi! credimi pagherei per avere dei capelli ricci o mossi! 😉

  8. Vabbè, ormai lo sapete che ho i capelli corti, quindi per me non andrebbe bene, ma mi piace tantissimo l’oggetto e l’effetto che dona ai tuoi bellissimi capelli…La terrò presente da suggerire alla zia o alle amiche coi capelli lunghi, grazie di avercela presentata così nel dettaglio!;-)

  9. woow ma è stupenda, l’effetto sui tuoi capelli ha reso proprio l’idea, delle onde davvero molto molto belle come i tuoi capelli 🙂

  10. Interessante per chi ha capelli lunghi come i tuoi 🙂 Complimenti per la recensione super completa e super dettagliata 🙂

  11. Non ho una lunghezza di capelli che mi consente di utilizzarla ma il risultato è molto bello, sui tuoi capelli lunghi rende benissimo

  12. No, adesso mi hai davvero creato una nuova esigenza: sono bellissime le onde! E con i prodotti buoni, non credo si rovinino i capelli. Quasi quasi la aggiungo alla letterina per Babbo Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *