Ho provato per voi un solare con protezione spf +50 per cute delicata e senza profumo. Vediamo insieme come mi sono trovata e se potrebbe essere quello che fa per voi o per i vostri bambini?
Uriage Bariésun Lait Enfants è un latte solare che attua un’elevata protezione dai raggi solari, assicurando nel contempo l’idratazione necessaria per un confort ed un benessere ottimale.

A cosa serve e come si usa il latte Solare Bambini SPF 50+ Uriage Bariésun
Questo solare è destinato a proteggere la pelle dei più piccoli dai danni dei raggi UV per i quali è particolarmente consigliato grazie alla sua specifica formulazione ipoallergenica che lo rende adatto anche agli adulti con pelle sensibile. E’ formulato per contrastare la disidratazione della pelle, donando una piacevole sensazione di benessere e freschezza.
Avvalendosi di ingredienti mirati a ristrutturare la barriera cutanea, ne favorisce la rigenerazione e garantisce una protezione ottimale dai danni nocivi dei raggi UVA e UVB, evitando alla pelle scottature e irritazioni.
Il plus è la texture leggera che viene facilmente assorbita dalla pelle, caratteristica questa molto interessante per evitare che vada a contatto con asciugamano o altro, vista la vivacità dei bambini.
A chi è adatto questo latte solare
È particolarmente indicato per chi ha cute sensibile. Oltre ad essere privo di profumo, è anche reidratante e rispettoso della nostra pelle.
Come ulteriore punto di forza abbiamo un prodotto privo di parabeni.
Qual è la formulazione che rende il prodotto così efficace? Aquaspongine e acqua termale di Uriage sono nello specifico gli ingredienti che donano profonda idratazione alla pelle per tutto il periodo dell’esposizione.

Modalità d’uso
Il latte solare SPF 50+ “Uriage Bariésun” va applicato prima dell’esposizione solare e riapplicato frequentemente su viso e corpo, soprattutto dopo il bagno, l’attività sportiva o un’intensa sudorazione, anche se viene dichiarato resistente all’acqua nelle caratteristiche indicate dal Produttore.
Dettagli ed approfondimento sul Produttore
Dal sito del Produttore vi riporto le caratteristiche saliente di questo latte solare che pare effettivamente in grado di svolgere egregiamente la propria funzione protettiva.
Il latte solare “Uriage Bariésun” infatti è ideato per prevenire l’invecchiamento foto-indotto grazie all’acqua termale di Uriage, base della formula di Bariesun che difende dagli effetti nocivi dell’esposizione solare proteggendo la barriera cutanea dai rischi delle alterazioni causate dagli UV.
La gamma “Bariésun” associa le proprietà dell’Acqua Termale di Uriage a un sistema di filtri ad alta efficacia che aiutano a proteggere il DNA e a prevenire i danni cellulari provocati dalla luce blu e dai raggi UVA e UVB, oltre che il fotoinvecchiamento, grazie alla Skin Shield Technlogy ed al brevetto sviluppati dai Laboratoires Dermatologiques di Uriage.
Il film protettivo che si crea sulla pelle consente di limitare la penetrazione dei filtri nella superficie dell’epidermide e ottimizza la fotoprotezione, prevenendo efficacemente la secchezza cutanea.
Ha inoltre un’azione antiossidante grazie alla vitamina E con cui è arricchito.
La sua texture leggera e resistente all’acqua garantisce lo rende assolutamente gradevole perché non lo si percepisce sulla pelle ed è altamente tollerabile, oltre che di rapido assorbimento.

Ecco cosa mi è piaciuto:
Ho utilizzato sia su di me che su mio figlio, tutto il solare sotto la canicola di questa estate infine decollata ed ho potuto constatare un’ottima efficacia protettiva considerato che entrambi abbiamo carnagione chiara.
Mio figlio ha particolarmente bisogno di protezione perché ha molti nei, mentre io da anni uso la protezione massima anche in funzione antiinvecchiamento cutaneo.
Un altro aspetto che mi ha conquistata è il packaging funzionale ed ecosostenibile perché creato con plastica riciclata (- 10% di utilizzo di plastica): ha un tappo più sottile (- 9% di utilizzo di plastica) ed un astuccio riciclabile in carta proveniente da foreste controllate. Inoltre è molto pratico nella dimensione da 100 ml.
L’azienda esprime in concreto l’impegno per il pianeta con studi in vivo condotti direttamente su coralli e studi su plankton marino in collaborazione con ricerca in Francia e in Nuova Caledonia hanno infatti dimostrato la sicurezza dei solari di questa gamma nel pieno rispetto di coralli ed oceani.
I Laboratoires Dermatologiques d’Uriage sono membri di 1% per il pianeta, un impegno etico a supporto di ONG e lavorano in ambito di protezione ambientale alle quali viene donato l’1% dei ricavi delle vendite mondiali dei prodotti Bariésun.

Cosa non mi ha convinta:
mentre sulla pelle non lo si avverte per niente perché è adeguatamente fluido e penetra rapidamente, sulle mani usate per applicarlo risulta difficile togliere la sensazione di presenza di un film lipidico, presumo perché il palmo ha una sensibilità superiore, ma occorre lavarsi molto bene col sapone il che non è un problema alla prima applicazione che effettuo sempre a casa prima di vestirmi, mentre diventa meno comodo quando lo riapplico dopo il bagno in mare o piscina, durante il giorno.
In sintesi le sue caratteristiche tecniche salienti:
– Principi attivi: protezione anti UVA-UVB—BREVETTO [BARIESUN ] –BREVETTO [TELOMERES PROTECT] — Acqua Termale di Uriage- Vitamina E- Aquaspongine. – Finish invisibile- Texture leggera- Non profumato- Non comedogeno- Testato sotto controllo dermatologico.
INCI
AQUA (WATER, EAU) – DICAPRYLYL CARBO NATE – METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL[NANO] – ETHYLHEXYL TRIAZONE – BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE – DIISOPROPYL SEBACATE – PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE – SILICA – C12-15 ALKYL BENZOATE – DIISOPROPYL ADIPATE – BIS-ETHYLHEXYL OXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE – TRIACONTANYL PVP – GLYCERIN – C20-22 ALKYL PHOSPHATE – C20-22 ALCOHOLS – DECYL GLUCOSIDE – BUTYLENE GLYCOL – GLUCOSE – XANTHAN GUM – COCO-GLUCOSIDE – BENZOIC ACID – TETRASODIUM EDTA – COCONUT ALCOHOL – HYDROGENATED POLYDECENE – TOCOPHERYL ACETATE – o-CYMEN-5-OL – TREHALOSE – PROPYLENE GLYCOL – SODIUM HYDROXIDE – CITRIC ACID – ASCORBYL TETRAISOPALMITATE – TOCOPHEROL – SPIRULINA PLATENSIS EXTRACT – POLYQUATERNIUM-5
Questo latte solare ha soddisfatto le mie aspettative?
Ebbene mi sento complessivamente di consigliarlo.
Uriage Laboratoires Dermatolog Bariesun Latte SPF 50+
8,81€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- Le 11 migliori creme solari per bambini e neonati: guida definitiva e consigli utili
- Le migliori creme solari bio e con buon INCI
- Creme Doposole: le migliori 12 per un’abbronzatura duratura e sana
Latte Solare Bambini SPF 50+ Bariésun di Uriage

reviene l'invecchiamento foto-indotto l'acqua termale di uriage, nel cuore della formula di bariesun, permette di contrastare gli effetti nocivi dell'esposizione solare. La barriera cutanea è rinforzata e il dna più protetto dalle alterazioni causate dagli uv
Brand del prodotto: Uriage
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 11,73
Prodotto in stock: InStock
4.29
Pro
- Efficacia protettiva ed idratante
- Assenza di profumo
- Packaging funzionale ed ecosostenibile
Contro
- Lo si avverte sul palmo delle mani dopo averlo applicato.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
peccato per la sensazione sgradevole nelle mani perché Uriage è un ottimo marchio
Sempre bello conoscere nuovi prodotti, poi per i bimbi ora per me ancora di più
Ma sai che conosco il brand ma non avevo mai letto nulla sui loro solari? Può capitare purtroppo che alcuni sulle mani si avvertano di più, in passato è capitato anche a me!