Recensione Latte riparatore Doposole di Avéne

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con il latte riparatore doposole di Avéne. Troverai come utilizzarlo, INCI e naturalmente la mia opinione.

Poichè da un paio d’anni uso con soddisfazione le protezioni solari Avéne, quest’anno ho deciso di provare anche il doposole della stessa  marca. Il prodotto si presenta in un flacone bianco, con un comodo tappo dosatore a pompetta che permette di regolare perfettamente la quantità di prodotto da prelevare.

Il doposole appare leggero, con consistenza leggermente più spessa di un latte e colore bianco; il profumo è fresco e leggero, per nulla fastidioso. 

La stesura è semplice e rapida grazie alla consistenza per fetta del prodotto che permette anche l’assorbimento nel giro di pochi secondi, senza lasciare la pelle appiccicosa.

Latte riparatore Doposole Avéne

La sensazione che lascia è quella di una pelle morbida, idratata e nutrita per molte ore (anche fino alla sera dopo, come una normale crema idratante). Inoltre, aiuta a mantenere l’abbronzatura uniforme e riduce la tendenza a spellarsi.

La nota dolente è rappresentata dall’INCI che ha molte componenti rosse (diversamente dalla crema solare della stessa linea): AVENE THERMAL SPRING WATER (AVENE AQUA). PEG-4. CYCLOMETHICONE. SORBITAN STEARATE. CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE. MINERAL OIL (PARAFFINUM LIQUIDUM). CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL (CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL). 1,2-HEXANEDIOL. ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER. BETA-SITOSTEROL. CAPRYLYL GLYCOL. DIMETHICONOL. FRAGRANCE (PARFUM). GLYCINE SOJA (SOYBEAN) SEED EXTRACT (GLYCINE SOJA SEED EXTRACT). GLYCYRRHETINIC ACID. HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER. ISOHEXADECANE. PEG-32. PEG-400. PEG-45 PALM KERNEL GLYCERIDES. POLYSORBATE 60. SODIUM HYDROXIDE. SORBIC ACID. SORBITAN ISOSTEARATE. SUCROSE COCOATE. TOCOPHERYL GLUCOSIDE. WATER (AQUA). XANTHAN GUM.

Nel complesso, le prestazioni di questo prodotto sono ottime, ma, al prezzo di circa 15 euro per 200 ml, credo che si possano trovare prodotti altrettanto validi e con composizione migliore; pertanto, credo che lo riacquisterò solo se nei prossimi anni non troverò nulla che possa eguagliarlo a livello di efficacia.

Voto: 7.5/10

  • Pro: consistenza, profumo, rapido assorbimento, efficacia
  • Contro: INCI, prezzo

Potrebbe interessarti anche:

7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Profumo
  • Assorbimento
  • Efficacia
  • Continenza

Contro

  • INCI
  • Prezzo

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Per quel prezzo preferisco doposole con Inci decisamente migliori, anche se conoscevo il brand e ne ho usato qualcosa con mia madre tanti anni fa. In farmacia resta un brand “must”.;-)

  2. In passato ho utilizzato i solari di questa marca poi ho continuato solo per mio figlio e adesso ho smesso perché troppo cari, per quanto validi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *