Recensione latte detergente Couper Cleansing Milk di World of Beauty

In questa recensione vi parlo della mia esperienza con il latte detergente Couper Cleansing di World of Beauty. Come mi sono trovata e perchè me ne sono innamorata.

Ho provato il latte detergente Couper Cleansing Milk di “World of Beauty” e ormai lo sapete che ho una vera fissa per scovare i detergenti viso più efficaci.

Il primo passaggio fondamentale per una pelle radiosa è indubbiamente la detersione. Qualunque sia la nostra routine, non possiamo prescindere da questo step per preparare a dovere il viso ad accogliere gli altri trattamenti mattutini o serali.

World of Beauty è un Brand che cura con elevata professionalità la scelta degli ingredienti più funzionali, creando prodotti dedicati ad ogni esigenza di pelle.

Un’azione detergente ottimale deve coniugare efficacia a delicatezza, rispettando il film idrolipidico naturale. Ecco perchè questo latte detergente è adatto anche alla pelle più sensibile o con couperose.

latte detergente Couper Cleansing Milk di World of Beauty

A cosa serve il latte detergente Couper Cleansing Milk di “World of Beauty”

Si tratta di un latte detergente a risciacquo adatto a qualunque tipo di pelle e specifico per la pelle sensibile e couperosica. A base di Azulene Vegetale, Vitamina E ed Olio essenziale di Cipresso, è indicato per la nostra skincare mattutina e serale.

È perfetto per rimuovere le impurità del viso e le sostanze inquinanti che quotidianamente si depositano sulla nostra pelle. Riattiva la circolazione periferica superficiale e svolge una detersione delicata ed efficace.

A mio avviso svolge anche un’efficace azione aromaterapica grazie al delicato aroma dall’effetto rilassante ed è un ottimo struccante.

Si presta ad essere utilizzato anche come impacco per lenire la pelle del viso e restituirle idratazione e levigatezza.

Per la pelle asfittica e cheratosica è ideale come latte tonico 2 in 1.

latte detergente Couper Cleansing Milk di World of Beauty

Come si presenta

Il packaging è di quelli che mi conquistano: è rettangolare per cui occupa il minimo ingombro, ma nello stesso tempo è agevolmente impugnabile. È trasparente e lascia vedere la quantità rimasta, il tappo ad immersione è pratico ed igienico perchè si chiude perfettamente girandolo.

Come va utilizzato

Avvalendosi del comodo ed igienico erogatore ad immersione, si fa uscire la quantità desiderata e poi si massaggia delicatamente su viso, collo e decollètè. Dopo di che va risciacquato.

La pelle risulterà detersa, splendente e vellutata.

Io amo i prodotti multifunzione e questo latte è uno di quelli che non deludono: possiamo infatti usarlo anche come impacco ultra idratante quando la nostra pelle lo richiede, è ottimo sia come tonico che come struccante.

Texture latte detergente Couper Cleansing Milk di World of Beauty

I principi attivi di Couper Cleansing Milk sono:

  1. Camomilla Romana: agisce sulla circolazione periferica superficiale, con specifica azione decongestionante
  2. Fiori di Calendula: proprietà toniche, lenitive e decongestionanti. Ideale per pelli che tendono alla seborrea ed all’arrossamento
  3. TOCOPHERYL ACETATE – vitamina E naturale ottimo alleato per proteggere dall’ossidazione causata dai radicali liberi e idratare la pelle
  4. CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) OIL – olio essenziale di arancio dolce, stimolante della circolazione, è noto per le sue doti calmanti e antisettiche
  5. CUPRESSUS SEMPERVIRENSOIL (CIPRESSO) – olio essenziale con proprietà decongestionanti, idoneo a favorire la circolazione sanguigna
  6. MYRTUS COMMUNIS OIL (MIRTO) – olio essenziale con proprietà antinfiammatorie, decongestionanti e sebonormalizzanti
  7. TOCOPHEROL – vitamina E attiva con proprietà protettiva ed idratante, ha effetto antiossidante e protettivo. È antiage e protegge dai pericoli dei raggi solari.

Come mi sono trovata

Come latte detergente è una vera coccola. L’aspetto che colpisce è assolutamente sensoriale: il candore e la morbidezza di questo latte ci introducono in questo viaggio al centro del benessere. La texture è densa e fluida nello stesso tempo, la si percepisce morbida e vellutata.

Vi confido che il profumo dei prodotti di questo “brand” riesce sempre a sorprendermi per la gradevolezza. È un perfetto connubio con la sensazione tattile paradisiaca.

Deterge alla perfezione e contribuisce all’effetto compattante e levigante delle creme anti-age.

È perfetto per la pulizia finale dopo aver già struccato il viso e ovviamente, ma non secondario, non irrita assolutamente la pelle.
L’ho infatti utilizzato anche come struccante pure per gli occhi. È davvero efficace e ormai lo sapete che sono molto esigente in tema di struccanti. Inoltre sottolineo che non brucia gli occhi neppure rimuovendo mascara waterproof.

Avendo preso il sole ad alta quota e col vento gelato in viso, nonostante la protezione 50 che mi ha lasciato la pelle indenne da bruciature, ho voluto concedermi una super coccola idratante. L’ho tenuto in posa, come una maschera, l’impacco con questo latte detergente e poi l’ho
risciacquato ed è stato un vero toccasana.

latte detergente Couper Cleansing Milk di World of Beauty

A chi consiglio questo latte detergente

Perfetto per qualsiasi tipo di pelle, è indispensabile a chi è particolarmente esigente in tema di struccaggio e a chi ha pelle sensibile e con couperose.

Quanto costa e dove si trova

Quella che vedete è la travel size da 100 ml venduta a 22€, altrimenti è disponibile quella da 200 ml a 29€.

INCI

INCI

Aqua, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Oil*, Chamomilla Recutita Water*, Centaurea Cyanus Water*, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Stearate SE, Benzyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Parfum, Calendula Officinalis Extract*, Tocopherol*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Triticum Vulgare Seed Extract, Linanool, Citric Acid, Citronellol, Limonene, Eugenol.


Potrebbe interessarti anche:

Latte detergente Couper Cleansing Milk di World of Beauty

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Efficace
  • Multiuso
  • Gradevolissimo Packaging pratico e igienico

Contro

  • Nessuno in particolare

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ricordavo che avevamo parlato di questo prodotto e confermo che è tra quelli che più mi ispirano di questo brand!*-*
    Mi piacciono molto gli attivi e anche dalla texture capisco che è proprio di quelli come piacciono a me:-)

    • Confermo le ottime impressioni, ti piacerebbe sicuramente: efficace e rispettoso della pelle, una texture che è una coccola … insomma irresistibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *