Latte corpo Alpicare Vitalis Dr.Joseph Mirtillo Nero e Stella Alpina

Buondì ragazze, nella mia review dedicata alla Crema Mirtillosa di Neve Cosmetics vi accennai di un latte corpo al mirtillo che mi aveva particolarmente colpito, e così eccomi a parlarvi del Latte Corpo al Mirtillo Nero e Stella Alpina, che fa parte della linea Alpicare prodotta dal brand Vitalis Dr.Joseph.

Ho scoperto questo prodotto particolare perchè me ne regalarono una travel size in tubetto da 50 ml. E’ un latte corpo molto delicato dal colore leggermente rosato, che regala idratazione e nutrimento. Già a guardarlo sembrava yogurt!

Il profumo, se amate questo frutto, è paradisiaco…Fresco e delicato e ricorda esattamente i mirtilli!

E’ un prodotto certificato da ICEA, ed ecco il suo Inci:

aqua, caprylic/capric triglyceride, butyrospermum parkii butter*, simmondsia chinensis oil*, glyceryl stearate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, cetearyl alcohol, glycerin, phenoxyethanol, ethylhexyl palmitate, sucrose palmitate, panthenol, tocopheryl acetate, vaccinium myrtillus extract, sodium dehydroacetate, lactic acid, pinus sylvestris leaf oil, lecithin, ethylhexylglycerin, maltodextrin, achillea millefolium oil, tocopherol, limonene, ascorbyl palmitate, thymus vulgaris oil, leontopodium alpinum extract*, citric acid, silica, linalool.*ingredients from certified organic agriculture.

L’azienda opera e produce sulle Dolomiti, ha diverse linee anche destinate all’estetica professionale e agli istituti, la linea Alpicare di cui fa parte questo latte corpo, invece, è “domiciliare” e comprende anche due Bagni Doccia e un Peeling Corpo, tutti contenenti materie prime in parte coltivate localmente, tutti certificati ICEA.

Latte Corpo bio

Non fa parte di questa linea, ma è considerato un “must” dell’azienda, anche il gel gambe defaticante alla menta e castagna, di cui ho provato diversi campioncini e che spero di ricomprare perché ottimo.

Altra caratteristica della linea Alpicare è il packaging delle full size, scatole a forma di cartone di latte che richiamano i loro meravigliosi paesaggi e dentro i flaconi trasparenti con tappo in legno.

Prodotti, a mio avviso, belli da vedere, molto funzionali (questo latte corpo è uno di quei prodotti piacevolissimi da usare e che regalano al corpo sensazione di idratazione nutrimento in pochi giorni ed in maniera duratura) e sarebbero anche delle ottime idee per regali “raffinati”.

Ecco il link per vedere la linea e le confezioni:

http://www.naturashop.com/lang-it/cura-del-corpo/443-confezione-regalo-alpicare-special-edition.html

Ma veniamo alle dolenti note, il prezzo: questo latte corpo in full size da 200ml costa euro 21,90, ma spesso sul loro sito è possibile trovare i prodotti in kit con buoni sconti; altra nota stonata la reperibilità al dettaglio: al momento è possibile acquistare solo sul loro sito e in qualche altro negozio e centro della loro zona… non si reperiscono ancora in tutta Italia.

La mia esperienza è stata molto positiva, ho da subito avuto la sensazione di avere a che fare con prodotti di ottima fattura e qualità e, magari, approfittando di qualche viaggio o di qualche occasione particolare, spero proprio di potermeli procurare in full size o magari prima o poi faccio un ordine. Se vi capitasse di andare da quelle parti o di beccare il brand da qualche parte, vi suggerisco di provare questo prodotto molto “accattivante”!

Alla prossima!!

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buona

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • INCI
  • Profumazione
  • Texture

Contro

  • Prezzo
  • Reperibilità

15 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Prima di provare questa travel size e dei campioncini, nemmeno io…va forte in Alto Adige, dove ci sono diversi centri estetici e strutture ricettive che utilizzano le loro linee!!;-)

    • Hai presente lo yogurt ai mirtilli? Lo ricorda proprio!! Prima o poi la full size sarà mia, ce la farò!:-)))))

  1. Mi fai proprio perdere la testa quando recensisci questi prodotti belli e profumosi…spero di riuscire a provare uno dei loro prodotti mi sembrano tutti molto interessanti : )

    • Ahahah, sono contenta di raccontarvi anche di prodotti particolari come questo, hai visto come curano ogni minimo dettaglio anche nei pack? Mi sembra ottimo che anche l’estetica di classe superiore (non da grande distribuzione) si avvicini a formulazioni più funzionali e speriamo di vederli diffondere sempre di più, così magari potremmo farci un pensierino…Anch’io volgio provare altri loro prodotti!!:-)

  2. e va beh, lo sai, quando sento la parola “mirtillo” inizio ad impazzire! che fortuna che hai potuto provare questo bel prodotto, peccato effettivamente per il prezzo alto e la reperibilità. i pack son molto belli, c’è poi sul sito quel peeling corpo che mi sta chiamando… chissà quanto resisterò!

    • In realtà guardando il catalogo generale, mi accorsi subito che si trattava di prodotti “superiori”,vedessi gli arredi per centri estetici, tutto molto all’avanguardia degno dei migliori resort e anche la linea per le estetiste era piena di attivi pregiati…In fondo molti prodotti buttano fumo negli occhi e fanno pagare l’immagine, quì almeno c’è anche della sostanza!:-)Comunque so che spesso mettono questa linea in offerta in blocco, tipo set regalo, ne potremmo approfittare, io infatti li tengo d’occhio!;-)

    • Si, è un prodotto per concedersi un momento tipo “spa”.Speriamo che col tempo possano ampliare i canali distributivi!

    • Già, chiaramente ci sono prodotti ben peggiori che costano molto di più, tuttavia pur nella sua unicità non è proprio alla portata di tutti e facilmente recuperabile…ma mi organizzerò per trovare questo e altri prodotti del brand, i campioni che ho provato lasciano subito intuire che si tratta di prodotti validissimi, con un costo anche giustamente maggiore…Magari approfitterò di qualche offerta sconto!!;-)

  3. Non conoscevo questo prodotto,mi attira molto per il profumo è la buona qualita` e efficacia,peccato per il costo eccessivo. Grazie della recensione 🙂

    • Grazie a te loy, non è propriamente economico e reperibile, ma davvero ottimo, una chicca da concedersi se capita l’occasione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.