Ciao Beautytesterine! oggi di parlo di questo fondotinta della Max Factor a lunga tenuta. E’, personalmente e decisamente, il mio fondotinta flop in assoluto. Perchè? Perchè sin dalle prime applicazioni ho notato l’aumentare inesorabile dei brufoli sul mio viso, una cosa terribile!!
Ma veniamo per gradi.
Il Lasting Performance è uno dei prodotti storici della Max Factor, credo sia in vendita da almeno 15 anni, se non più. Il pack è infatti lo stesso da sempre, un tubetto, che sta tranquillamente in piedi, con un dosatore molto pratico. La sua formulazione è liquida, l’effetto sulla pelle è molto naturale grazie alla formula che contiene dei siliconi che sono in grado di renderlo più leggero e meno grasso della maggior parte dei tradizionali fondotinta a base oleosa. Così almeno dicono di lui. La mia esperienza è diversa…Comunque, il Lasting Performance ha uno speciale sistema no-transfer che consente di trattenere i pigmenti solo sul viso. Infatti è un fondotinta a lunga durata no-transfer.
Vi parlavo della mia esperienza non proprio positiva. Acquistato dietro suggerimento di una mia amica che lo adora, l’ho provato immediatamente con risultati disastrosi. Brufolini su tutto il viso e viso lucido, pelle oleosa. Nonostante i suoi speciali siliconi che non dovrebbero occludere i poro, la mia pelle pare non accettarlo. Così ho smesso di usarlo.
Il risultato era comunque molto leggero, non è infatti un fondotinta ad alta coprenza, direi medio bassa ma la sua durata era ottima. Un prodotto davvero a lunga tenuta. L’ho regalato a mia mamma che ha una pelle decisamente più secca per vedere su di lei l’effetto, vi saprò dire.
La tonalità in mio possesso è la 109 Natural Bronze. Il tubetto contiene 35 ml di prodotto e la scadenza è di 12 mesi dall’apertura. L’inci è un’altra nota dolente, a me pare un insieme di siliconi ( ma questo lo sapevo già) che pare costituiscano il 90 % del prodotto.
Alcune colorazioni disponibili:
Ve lo posto:
Cyclomethicone, titanium dioxide,propylene glycol, dimethicone,talc,aluminum starch octenyl succinate, dimetichone copolyol sodium chloride, pvp laureth7, arachidyl behenate, sodium dehydroacetate, trihydroxystearin, propylparaben, methicone, methilparaben, synthetic wax, silica, cetyl dimethicone copolyol poliglyceril-4 isostearate, hexyl laurate ethylene-methacrylate copolymer ethylene brassylate, sodium acetate aluminum hydroxide, stearic acid, isopropyl titanium trisostearate.
Il mio voto ragazze è bassino, gli assegno un 4 a causa del suo effetto comedogenico sulla mia pelle.
Leggi anche:
- Review fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics
- Recensione fondotinta Perfect Skin di Mesauda
- Review Benecos: Fondotinta Natural Creamy Make-Up
- Review Fondotinta Extreme Matt Pupa
- Review: Focus – Fondotinta Uniformante Dermocompatibile di ‘Xea
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ecco perchè non acquisto più fondotinta..li sto davvero odiando!!!
Io l’ho provato non copre e non opacizza a me non é risultato ottimale!! 🙁
ma strano per i brufoli….io l’ho usato per qualche tempo, su di me era buonissimo, i brufoletti mai usciti, secondo me dipende dalla palle, l’unica cosa che ho notato è che era un pò troppo oleoso per le pelli più grasse, mentre per quelle secche è perfetto…
Direi che non lo proverò…
Non sei l’unica, ho sentito molte ragazze infestate dai brufoletti dopo averlo usato. Io non l’ho mai provato e non sono nemmeno tentata di farlo. Tra l’altro costicchia anche, intorno ai 15 euro se non ricordo male…c’è di meglio a meno 🙂
io sono una di quelle ragazze che l’ha usato senza riscontrare particolari problemi. E’ vero è a base oleosa ed è pieno di siliconi che permettono di far rimanere ill prodotto tante ore ma su di me nessun problema. La cosa è molto soggettiva in effetti…
io adoro il mxfacotr l’ho utilizzato per un bel pò di tempo, ora però ho cambiato.devo dire che mi sono sempre trovata benissimo!
Peccato! Vabbè che ogni pelle reagisce a suo modo, però credo proprio che non lo proverò xD
oddio..no, no, non lo proverò, il mio viso già ha i suoi problemi, se provassi un fondotinta che potrebbe causarmi altri brufoli mi sparerei 😀
Purtroppo anche io ho riscontrato il vostro stesso problema usando tale prodotto!
Della Max factor, ho il fondotinta con siero e mi trovo bene, nessun difetto di sorta e non è comedogenico.
Forse, la differenza è data proprio dalla formulazione.
credo anche io, forse i siliconi usati per renderlo long lasting hanno avuto un effetto deleterio su di me…
Ti capisco, io non ne avevo e me li ha fatti venire…che rabbia!
Ciao! in passato ho provato anche io questo fondotinta e devo dire che come te, ho riscontrato anche io il tuo stesso problema! Già avevo qualche brufolino qua e là, ma con l’utilizzo di questo fondo erano decisamente aumentati!