Lasting Color Shock di Pupa Milano: smalti ad effetto fluo!

 Ciao ragazze, oggi vi mostro tre smalti che ho ricevuto da Beautytester che ringrazio di nuovo per la bellissima sorpresa!! Sono tre smalti della nuova linea Lasting Color Shock di Pupa Milano, una linea che comprende 12 smalti ad effetto fluo.

Ho sempre adorato Pupa Milano per la qualità e l’ottima performance dei suoi smalti, ma soprattutto per l’enorme varietà di colorazioni e originalità delle limited edition. Questa volta Pupa Milano ci delizia di ben 12 nuance fluorescenti super vitaminiche perfette per l’estate.

I Lasting Color Shock vengono presentati come smalti shock ad effetto evidenziatore grazie all’innovativa texture ad altissima concentrazione di pigmenti puri e fluo. Il colore è intenso, pieno e vibrante e il finish luminoso e brillante.

smalti Pupa Lasting Color Shock

Le 12 varianti disponibili sono:

  • 001 Electric Blue: blu elettrico,
  • 002 Foolish Yellow: giallo fluo,
  • 003 Pop Green: verde acido fluo,
  • 004 Funny Emerald: verde smeraldo chiaro fluo,
  • 005 Magnetic Apricot: albicocca fluo,
  • 006 Ultrasonic Orange: arancio fluo,
  • 007 Excessive Coral: corallo fluo,
  • 008 Vibrant Rosa: rosa caldo fluo,
  • 009 Exaggerated Pink: rosa acceso fluo,
  • 010 Extreme Fuchsia: fucsia fluo,
  • 011 Flash Magenta: magenta fluo,
  • 012 Crazy Ultra Violet: viola fluo.

Delle 12 colorazioni, tutte molto belle, ho scelto Funny Emerald, Ultrasonic Orange e Crazy Ultra Violet.

A chi sono adatti gli smalti Lasting Color Shock

A tutte le donne a cui piace osare con il colore!! Si tratta infatti di 12 colorazioni molto vivaci e vibranti, che non passano certamente inosservate.

Applicazione

L’azienda consiglia di applicare Lasting Color Shock in due passate lasciando asciugare perfettamente tra una passata e l’altra.

Packaging

La prima cosa che ho notato vedendo on line l’anteprima di questa collezione è il nuovo packaging degli smalti Lasting Color Shock. Con questa collezione infatti Pupa Milano ha abbandonato la classica boccettina di vetro trasparente per presentare i nuovi smalti fluorescenti con una boccettina a forma cilindrica di plastica ben solida e dal colore nero opaco.

La parte superiore del tappo, più gommosa, rappresenta la colorazione dello smalto. Il packaging nero con le scritte bianche mi piace molto e aveva subito attirato la mia attenzione.

Swatch

Swatch smalto Pupa Lasting Color Shock

Swatch smalto Pupa Lasting Color Shock Verde

Smalto Pupa Viola Shock

La mia prova prodotto

I tre smalti che ho testato non hanno deluso le mie aspettative, né per le colorazioni, né per la loro qualità.

  1. Funny Emerald è un verde smeraldo chiaro bellissimo. Io che adoro gli smalti verdi, me ne sono innamorata, perché non è uno smalto molto fluorescente, ma è un colore molto acceso, vibrante e luminoso e con la luce solare risalta ancora di più.
  2. Ultrasonic Orange è un arancio mooolto fluorescente, il più fluo dei tre che ho testato, già alla prima passata e anche con luce artificiale.
  3. Crazy Ultra Violet a seconda della luce sembra più un fucsia che un viola, mi aspettavo una colorazione più scura, ma anche in questo caso si tratta di una tonalità molto accesa e luminosa.

Sono tre colorazioni belle, allegre, perfette per l’estate, ma a fare la differenza è la texture. Si tratta infatti di tre smalti con una formula molto intensa e molto pigmentata. Si nota benissimo alla prima passata, la consistenza dello smalto è piena e brillante, non trasparentina.. e il risultato finale è uno smalto perfettamente omogeneo e intenso. Per la precisione dei tre smalti che ho testato, Ultrasonic Orange è quello più fluido, Funny Emerald è quello meno fluido.. comunque differenze minime.

Ovviamente ho usato un top coat in gel per aumentare la durata e la luminosità degli smalti.

L’applicazione è un altro aspetto positivo di questi smalti. Il pennellino degli smalti Pupa è uno dei migliori.. il famoso applicatore “fan brush”, che ha un formato piatto a ventaglio con 300 setole dal taglio arrotondato per garantire un’applicazione facile e scorrevole e un rilascio uniforme e controllato del colore. Adoro!!

In quanto tempo si asciugano i Lasting Color Shock? In pochissimi secondi sono asciutti e diventano perfettamente resistenti. La tenuta è infatti ottima.. Funny Emerald l’ho tenuto 5 giorni, l’ho rimosso per cambiare smalto, ma era ancora perfetto.. anche Ultrasonic Orange e Crazy Ultra Violet li ho tenuti 4-5 giorni per cambiare smalto, ma erano perfetti.

Sinceramente non ho notato difetti nei tre smalti Lasting Color Shock che ho testato e se vi piacciono tonalità fluo o comunque molto vivaci ve li consiglio perché ne vale la pena, anche per l’eccellente qualità degli smalti.

Ho valutato con un 10 Ultrasonic Orange perché l’effetto fluo è davvero “shock”, superiore rispetto alle altre due colorazioni a cui ho dato invece un 9.

Gli smalti Pupa Milano sono dermatologicamente testati e non contengono toluene, formaldeide, DBP (dibutyl phthalate) e canfora. Inoltre sono Paraben free.

  • Prezzo: 7,90 euro
  • Quantità: 4,5 mL
  • PAO: 24 mesi
  • Made in Italy

VOTO:

  • Funny Emerald 9
  • Ultrasonic Orange 10
  • Crazy Ultra Violet 9

Ciao e alla prossima!!


Torna alla categoria: recensione smalti con Swatch

Smalti Lasting Color Shock di Pupa Milano

9.3

Valutazione complessiva

9.3/10

Pro

  • Colorazioni disponibili
  • Packaging
  • facilità di applicazione
  • Asciugatura rapida e tenuta

Contro

  • Nessuno in particolare

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. ohmyG… ma sono meravigliosi!!!!!!!
    voglio provare Crazy Ultra Violet!!!!!!
    però devo dire che nelle profumerie dove vado io non li ho mai visti questi smalti… che strano, devo chiedere

  2. Bellissimi davvero tutti e tre, non vedevo l’ora di sapere che ne pensavi di questa bella sorpresa! Buona resa, colori brillanti, davvero nulla da dire! Il mio preferito ovviamente è il Fucsia/Violet (ma va?:-)))), ma anche il verde che mi ricorda le mele verdi è bellissimo…Bella scoperta!:-)

  3. Bellissimi tutti e tre e perfetti per l’estate,-ma il mio preferito è Funny Emerald! Io adoro il verde e mi piace in tutte le sfumature… Grazie per la recensione!:D

  4. Wow che colori! perfetti per l’estate il mio preferito è comunque il verde ma anche gli altri due sono molto belli *.*

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *