Recensione Lacca Forte Malizia Ecologica

Buongiorno ragazze, oggi desidero parlarvi di una lacca con cui mi ci trovo molto bene, si tratta della lacca Malizia Ecologica. Apprezzo moltissimo il fatto che abbia rispetto verso l’ambiente, ha infatti un bassissimo impatto ambientale. Questo è sicuramente un particolare da non sottovalutare.

Io la utilizzo da tanto tempo ormai, e continuo ad acquistarla ogni volta perchè secondo me è un prodotto che merita. Inoltre di questa lacca mi piace tanto il fatto che lascia i capelli belli morbidi, setosi e brillanti, senza minimamente appesantirli.

Lacca Forte Malizia

Ha una tenuta forte, se messa al mattino dura tranquillamente fino a sera. Se vogliamo ottenere un effetto naturale ne bastano poche spruzzate, mentre invece se si desidera un effetto più strong, ovviamente bisognerà fare qualche spruzzatina in più.

Io la utilizzo principalmente per far durare a lungo la piega, soprattutto quando mi faccio qualche pettinatura particolare o arriccio leggermente le punte.

Avendo i capelli molto lisci, non ho particolari esigenze. Dopo l’asciugatura tante volte, mi ritrovo dei capelli più corti (che proprio non sopporto) che spuntano dalla cute in modo evidente, ed effettuando un paio di spruzzate di lacca e passandoci la mano sopra, riesco a farli sparire.

Se utilizzata in piccole quantità la si riesce ad eliminare facilmente con qualche colpo di spazzola, altrimenti se è stata utilizzata per fissare qualche pettinatura più impegnativa, i capelli andranno necessariamente lavati.

La utilizza spessissimo anche mio marito per fissare i suoi capelli sparati/a spazzola a seconda della pettinatura che porta e ci si trova benissimo anche a lui.

Ha un buonissimo odore, per nulla fastidioso, che ritengo molto piacevole. La confezione contiene 300 ml di prodotto.

Questo è il suo inci:

ALCOHOL DENAT., DIMETHYL ETHER, BUTANE, ISOBUTANE, VA/ CROTONATES/ VINYL NEODECANOATE COPOLYMER, PROPANE, DIETHYL ETHANOLAMINE, PARFUM, BENZYL SALYCILATE, LIMONENE, LINALOOL, HYDROXYISOHEHYL 3- CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, COUMARIN.

E’ di facile reperibilità, io l’acquisto principalmente alla Conad vicino casa mia, ma la vendono anche da Acqua e Sapone (perchè l’ho acquistata anche li qualche volta), da Tigotà, e in tanti altri supermercati. E’ anche molto economica, costa infatti intorno ai 2 euro, quindi anche il prezzo non è male, tenendo conto che una confezione dura tantissimo. Il mio voto per questo prodotto è 4 su 5, vi consiglio di provarla se cercate un buon prodotto fissativo che oltretutto ha rispetto per l’ambiente, cosa non da poco! 😉

Recensioni correlate:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non uso la lacca da una vita ormai (sul mio corto implume non mi occorre:-)))))) ma sai che leggo sempre volentieri le tue impressioni! Poi questa lacca sento dire a tante persone che è valida per il suo scopo!;-)

  2. Non uso spesso la lacca ma questa sembra davvero buona… e poi… per questo prezzo… ne vale proprio la pena 🙂

  3. Non uso molto la lacca, se non magari in qualche occasione. Non ne ho una da un po’ e credo dunque di prenderla perché può sempre servire. Grazie 🙂

  4. Meravigliosa la tua recensione, mi hai perfino invogliato perché effettivamente sto cercando qualcosa per far prendere la piega ai miei spaghetti se li acconcio con bigodini visto cha da un paio d’anni non riesco proprio e mi serve sicuramente un prodotto ad hoc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.