Labbra da baciare..un po’ troppo cremose! Rossetto Rubino Make up revolution

Rossetti: non ne siamo mai sazie, noi donne!:-) Alzi la mano chi non ha mai ceduto al fascino di un rossetto davvero carino, posto magari in uno scaffale della profumeria di riferimento e che vi ha ammiccato maliziosamente, attirando così le vostre tentazioni da beauty addicted.

Come ogni donna sa, resistere alla tentazione di quel nuovo rossetto dal colore chic e alla moda, è praticamente un’eroica impresa. Più che altro veniamo fermate dalle lacrime fuorvianti del nostro portafogli che, ormai, chiede praticamente pietà!

A rimediare a questi spiacevoli inconvenienti economici ci pensano le aziende cosmetiche specializzate nel low cost: ovvero compri validi prodotti senza spendere un capitale.
Ultimamente il mercato è in forte crescita proprio nel settore low e lo dimostrano i dati: le varie Essence, Kiko e Elf Cosmetics sono in costante crescita, con un numero sempre maggiore di clienti che preferiscono spendere meno ma avere una qualità più che buona dei prodotti.

Uno dei brand in costante crescita è proprio MakeUp Revolution London, marchio londinese famoso per i prezzi bassissimi e dei prodotti che fanno davvero gola a chi di make up vorrebbe tutto e subito.

Onestamente non avevo mai approfondito il discorso MakeUp Revolution London in passato, ma Beauty Tester è riuscita a farmi avvicinare a questo brand e devo dire che come prima prova non è andata poi così male.

Swatch

L’iniziativa

Beauty Tester ha messo a disposizione ATOMIC RUBY, rossetto rosso rubino della collezione Atomic di MakeUp Revolution. Una decina di tester sono state selezionate per la prova del prodotto e…toh, ci sono anche io!

La linea Atomic

Atomic è la linea limited edition di MakeUp Revolution e si compone di cinque rossetti: Atomic Serpent, ‘’Make it Right’’, ’Make Me Magnificient’’ ,‘’Make Me Tonight’’.
Ogni rossetto ha una personalità forte e brillante, con colori veramente molto belli e intensi.
Il prezzo è economico: solo 1,45 a pezzo. Niente male per le beauty addicted più ostinate. 😉

Atomic Ruby

Fa parte della collezione omonima e presenta le caratteristiche del rossetto femminile per eccellenza: rosso, iper pigmentato e dalla consistenza cremosa.
Il protagonista di questo articolo è un bel rossettino rosso rubino, avvolto in un packaging semplice ed essenziale e dalla tenuta discreta.

Packaging

  • Atomic Ruby si presenta come un classico rossetto, il cui colore è possibile ammirarlo dal top trasparente.
  • La confezione è sobria ed essenziale; gli angoli smussati lo rendono facilmente utilizzabile e rendono lineare l’applicazione.
  • Il colore predominante è il nero, sul quale imperversa una bella scritta in rilievo dorato e il cui top è un bellissimo rosso che ben si abbina a tutto il resto.
  • Il rossetto esce facilmente, ruota con leggerezza e all’apparenza è integro e privo di brutti segni sul corpo.
  • L’applicatore gira bene su sé stesso e non presenta alcuna difficoltà.
  • Un bel packaging, minimale ma assolutamente versatile e comodo da portare in borsa. Nulla di eclatante, sia chiaro. Ma essendo un brand low cost ne apprezziamo comunque l’impegno.

Texture, consistenza e profumazione

Il nostro fiammante protagonista si presenta come un rossetto abbastanza compatto ma che, una volta applicato, diventa cremosissimo. Anche troppo, secondo il mio personale parere.

La profumazione è gradevole, non stucchevole o nauseabonda, ricorda molto l’essenza di un dolcino appena sfornato. Ti vien proprio voglia di indossarlo e mangiucchiarlo, ma resisterò anche a questa tentazione, promesso ;-).

La prova

Una volta steso il rossetto sulle labbra, esso avrà una consistenza ultra cremosa e un finish simil matt. Non è lucido, ma opaco; si stende bene e la sensazione che si prova nell’indossarlo è piacevolissima.

Il colore è un bellissimo rosso rubino, molto elegante ma anche vivace al tempo stesso. Non è tipicamente nel mio stile, ma lo trovo carinissimo per occasioni particolari o per uscite natalizie o romantiche.
Su di me trovo sia abbastanza vistoso, ma in generale mi piace il risultato ottenuto. Era proprio quello che cercavo, almeno nella prima ora di prova…il resto si racconta da sé.

Pro

  • Bel colore di una tonalità di rosso rubino elegante e chic, adatta per occasioni importanti o per una serata mondana/romantica.
  • Si stende bene, non puzza, l’applicatore lo trovo di facile utilizzo.
  • Non si sgretola né si rovina dopo la prima applicazione.
  • Packaging essenziale ma davvero carinissimo e pratico da tenere in borsetta.

Contro

Ho riscontrato un’eccessiva cremosità. Non appena lo si stende sulle labbra, si ha la sensazione di indossare una specie di crema. Nulla da eccepire se non fosse che, qualche ora dopo la prova, il rossetto cominci a sbavare creando non pochi disagi.

All’ora di cena, circa un’ora dopo averlo steso sulle labbra, malgrado abbia fatto attenzione al modo in cui masticassi il panino vittima dei miei istinti famelici, il rossetto si è totalmente volatizzato, ponendo le sue tracce sul cibo e sulle mani. A fine serata avevo l’aspetto di Jocker, con rossetto un po’ ovunque: zigomi, mento, dita, panino. Una tragedia (poco) annunciata.

Sembravo una neonata alle prese con lo svezzamento. Peccato, perché è proprio nella durata che il prodotto pecca e questo è per me un fattore importantissimo.
Indossare un rossetto è anche avere la sicurezza che questo non si sformi mentre si mangia o beve.
Bocciato.

Conclusioni finali: bel rossetto ma con dei MA

Dopo un weekend di prova, sono arrivata alle mie conclusioni.

Atomic Ruby è un bel rossetto dai toni quasi matt e dalla rosa invidiabile di colori vivaci e super chic.
Sarebbe perfetto se venisse migliorata la resa finale, quella resistenza a cibi e bevande che lo renderebbero più che valido.
Meno cremosità e più resistenza.
Ma dato che il prezzo è economico e il brand emergente, siamo sicuri potranno migliorare un bel po’. Le basi ci sono, le potenzialità anche.

VALUTAZIONE PRODOTTO: 6/10

Potrebbe interessarti anche:

6

Sufficiente

6.0/10

Pro

  • Bel colore
  • Si stende bene
  • Non Puzza
  • Altro.. vedi review

Contro

  • Eccessiva cremosità
  • Durata
  • Sbava
  • Altro... vedi review

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Di base il colore non è niente male, di opaco ci vedo ben poco… certo che se la durata è così breve non posso per niente prenderlo in considerazione, nemmeno allettata dal prezzo!
    Ottima review, sarebbe stata perfetta se avessi inserito un’immagine del rossetto stesso 🙂

  2. Non ho capito bene se è lo stesso che ho testato io che era tra i primi 5..Avrei voluto scrivere una recensione, ma essendo ricoverata, mi limiterò a lasciare un commento, dato che Beauty Tester da anche questa alternativa. Per essere il primo prodotto che testo, sono rimasta parecchio delusa. Primo il colore si trova al centro di una specie di balsamo per le labbra. Ho provato a metterlo più volte, ma di colore ne rimane ben poco e non dura a lungo. Ho pensato di usarlo come burro di cacao, ma anche con quello, completo flop. Se devo essere sincera non capisco a cosa serva sinceramente. Rossetto non è di sicuro. Se dovessi dargli un voto gli darei un 1 . Delusione totale:( Spero che le prossime prove vadano meglio, ero davvero entusiasta per questo primo test. Sarò troppo severa direte, però non posso dire che un prodotto è buono anche se non lo è, devo essere sincera ed obbiettiva.

    • Da come lo descrivi il tuo appartiene alla linea Amazing Care (ho appena controllato sul sito), è a tutti gli effetti un balsamo labbra con al centro il colore.. inutile sia come rossetto che come balsamo a quanto pare..peccato!

  3. mi sarebbe piaciuto vedere una foto del rossetto vero e proprio, sulle labbra non sembra rossetto ma più un burrocacao colorato, peccato per la durata…

    • Ciao, se vuoi vedere tutte le foto del rossetto più altre foto della prova, ti rimando al mio blog e alla recensione completa da me redatta. Lo trovi qui-> langolodelletester.wordpress.com/2015/11/12/makeup-revolution-london-lipstick-atomic-prova-e-recensione-completa-collaborazione-con-beauty-tester/

      La durata è davvero pessima. Dopo circa un’oretta si sfalda completamente ed è davvero un peccato, perché come colore lo trovo davvero carinissimo.

  4. Ti faccio anch’io i miei complimenti per la review,che oltre ad essere dettagliata e obiettiva mi ha fatto anche tanto ridere con ironia!!:-)

  5. il colore e’davvero bello, anche a me non piacciono i rossetti troppo cremosi, non ho mai provato quest brand ma grazie per la recensione ben dettagliata ^_=

  6. ho già dato la mia impressione su questo rossetto nell’altra review postata precedentemente da Ciottybulla, cmq volevo dire che mi trovo perfettamente d’accordo con te. ps. Trovo adorabile la tua review, dettagliata, sincera! Brava, davvero!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.