Review e swatch smalti n°39, 26 e 10 La Femme Professionnel

Ciao ragazze, oggi vi voglio presentare un brand che mi sta entusiasmando, si tratta di La Femme Professionnel, marchio specializzato nella produzione di prodotti per le unghie e per le mani, di ricostruzione, di cura di unghie naturali, di corsi, di attrezzature per nail art e ricostruzione ecc….

Si tratta di prodotto altamente professionali e di qualità elevatissima.

Vi mostrerò tre colori diversi di smalti classici del marchio. La prima cosa che ci tengo a sottolineare è che sono 3-FREE in quanto non contengono toluene, formaldeide e DBP, ci sono milioni di brand in giro e sarebbe ora che tutti si adeguassero a creare smalti senza questi componenti fortemente tossici.

Lo smalto si presenta in una boccetta di 7ml di prodotto è possibile scegliere anche quella da 15 ml, io sinceramente ho preferito queste più piccole perchè avendo tanti, forse troppi, smalti e non riuscendo ad usare spesso lo stesso preferisco appunto questi piccoli per evitare che secchino.

Cosa che mi ha sorpreso è che spesso mi capita con smalti dello stesso brand di trovare texture, coprenza e qualità del prodotto diversa invece le caratteristiche dei 3 colori sono identiche.

il pack è semplice, con impugnatura piccola, molto più comoda per i miei gusti, il pennello permette di stendere lo smalto con poche passate ed evita le sbavature.
io ho dato 2 passate per ottenere un bel colore completamente coprente ma i colori di per se risultano molto pigmentati e coprenti, si asciugano in modo molto molto rapido e senza striature.

La texture è abbastanza fluida. Ho scelto questi colori perchè si abbinano perfettamente all’estate e alla primavera.
sono 2 tonalità di rosa, uno shocking e l’altro confetto che sinceramente mi mancava nella collezione e che, nonostante mi lasciasse un attimo perplessa, una volta applicato mi è piaciuto moltissimo, lo trovo molto elegante e adatto ad ogni occasione.

Swatch smalti La Femme 

Swatch smalto Le Femme celeste

Swatch smalto Le Femme rosa

il rosa numero 26 invece è molto più appariscente e anche se non sono amante del pink per le unghie mi piace e trovo perfetto quando sono vestita tutta di nero.
l’ultimo colore è un azzurro chiaro pastello che è tra i colori che amo più portare nelle stagioni calde.

Ragazze la durata……..che dire!!! 5/6 giorni e rimane perfetto, impeccabile e in uno dei casi è durato pure di più ma l’ho rimosso giusto perchè mi annoia vedere sulle mani per troppi giorni lo stesso colore.

Altra cosa interessante è che con il passare dei giorni non perdono luminosità.
Per me sono perfetti!

Leggi anche: 

Smalti n°39, 26 e 10 La Femme Professionnel

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Pack/ergonomicità
  • Texture
  • Durata
  • Qualità

Contro

  • Nessuno

7 Comments

Leave a Reply
  1. Non avevo mai sentito parlare di questo brand! Che differenza c’è di prezzo tra il formato da 7ml e quello da 15? (Ovvero quanto costano XD Non voglio farti fare inutili sottrazioni! XD)

    • questi piccoli uguali a quelli recensiti da me non li trovo più nel sito e non ricordo il prezzo preciso quelli da 15 ml sono scontati per il momento sul sito e costano 7,80 anzichè 12.
      mentre della linea nuova 3d i 7ml costano 6,89 e i 15 ml 9,89

    • siiii 😀 hanno superato pure la prova mare! incredibile sono stata tutto il giorno “a mollo” ed è rimasto intatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *