Kit labbra Cosmo Samurai Duo Kisses di Wycon – Review e swatch

Salve ragazze oggi parliamo di un prodotto che ho acquistato questo inverno e dopo averlo provato per un po’ ho finalmente il piacere di parlarvene.

Si tratta di una recente collezione Wycon la Cosmo Samurai di cui io ho acquistato il kit labbra.

La Cosmo Samurai è una collezione ispirata al Giappone e alla donna vista come una combattente dallo spirito forte e ribelle come un Samurai.

Ho deciso di acquistare questo kit spinta dalla curiosità (visto che cerco da tempo la combo perfetta matita e rossetto) e perché ero alla ricerca di un rossetto liquido rosso no transfer e completamente matte.

kit labbra Cosmo Samurai Duo Kisses

Cos’è, a cosa serve e come si usa il kit Cosmic Kisses + Kimono Kisses

Il kit di cui vi parlo è composto da un rossetto liquido no transfer e una matita labbra dello stesso colore.

La linea presenta un totale di 12 colorazioni:

  1. Pink Obsession;
  2. Pink Baby;
  3. Pink Bubble;
  4. Fuchsia Perversion;
  5. Freak Peony;
  6. Sangria Jealousy;
  7. Sexy Pink;
  8. Sex On The Beach;
  9. Rich Crimson;
  10. Furious Red;
  11. Red Orgasm;
  12. Hot & Wet.

Tra i colori spiccano i nude, i fucsia, i rossi e i borgogna.

Io ho scelto il n. 10 Furious Red.

Come si usa

Nella confezione trovate il rossetto liquido e la matita. La matita serve per contornare i bordi delle labbra, ma io a volte amo sfumarla anche nella parte interna per fare da base al rossetto liquido e perché no se vi piace anche da sola è molto bella.

Dopodiché passo il rossetto liquido che si presenta con un particolare applicatore a triangolo dalla forma più arrotondata da un lato che aiuta con la sua forma ergonomica a stendere meglio il prodotto. Aspetto qualche secondo che si asciughi e diventi completamente matte.

A chi è consigliata

La consiglio soprattutto a chi come me ha una carnagione chiara in quanto è un rosso freddo vivo acceso e molto brillante, ma credo possa andare bene a tutte le carnagioni (anche se sulle ragazze più scure vedo meglio un rosso più scuro e intenso).

La mia prova prodotto

Ho testato questo prodotto per diverso tempo quindi adesso posso dirvi come mi sono trovata.

Partiamo dalla matita: la mina è abbastanza morbida ma non troppo, scorre facilmente sulle labbra, non sbava e resiste bene per tutto il giorno.

Il rossetto liquido è abbastanza cremoso, il colore ben pigmentato ma se devo fare un paragone con la classica linea di rossetti liquidi della Wycon (la Long Lasting Liquid Lipstick per intenderci) preferisco di gran lunga quest’ultima perché la trovo più confortevole sulle labbra e i rossetti non seccano troppo, mentre questo non mi ha fatto impazzire. La durata non è nemmeno la stessa dei classici rossetti, diciamo varia tra le 3 ore e mezza 4.

Swatch

swatch rossetto liquido Furious Red di Wycon

Come si presenta (pack) e lista degli ingredienti (inci)

Il kit è contenuto in una scatolina di cartone morbido nero e opaco, semplice, senza decorazioni e con le informazioni di colore bianco.

Il rossetto si presenta in un tubicino lucido e rosso (dello stesso colore del rossetto) dalla forma più larga nella parte superiore che va a restringersi nella parte inferiore.

Per quanto riguarda la matita, la parte esterna è completamente nera opaca e la parte inferiore mostra il colore della matita.

Vi sono 5 ml di rossetto e 1,85 g di matita per un PAO di 18 mesi per il rossetto e 36 mesi per la matita.

Rossetto Cosmo Samurai Duo Kisses

matita labbra Rossetto Cosmo Samurai Duo Kisses

INCI

Ecco la lista degli ingredienti:

LIQUID LIPSTICK: ISODODECANE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, AOMA (FLAVOR), ALUMINA, CI 42090 (BLUE 1 LAKE), +/- (MAY CONTAIN): CI 15850 (RED 7LAKE)(RED 6), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 45410 (RED 27 LAKE), CI 19140 (YELLOW LAKE).

LIP PENCIL: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, COPERNICIA CERIFERA CERA, MYRISTYL LACTATE, MICA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, RHUS SUCCEDANEA FRUIT CERA, OLUS OIL, POLYGLYCERYL-2 OLEATE, CERA ALBA, SILICA, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, SORBIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, (+/-) CI 15850, CI 19140, CI 45380, CI 45410, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

Per quanto riguarda l’inci del rossetto non potete certo immaginare un prodotto bio, infatti è ovviamente pieno di siliconi, mentre per quanto riguarda la matita è veramente ottima e molti ingredienti sono completamente verdi.

Quanto costa e dove si trova

Il prezzo del kit è di € 12,90 ma io l’ho trovato in offerta a 6,90 euro e potete trovarlo online sul sito www.wyconcosmetics.com oppure negli store fisici Wycon.

Voto

Il mio voto per questo prodotto è 6,5 non è male. L’idea del kit mi piace un sacco (e spero possa essere sempre così per tutti i marchi!) però (a parte la matita che è buona) il rossetto non mi ha fatto impazzire e per questo preferisco continuare ad acquistare i loro classici rossetti liquidi che per me restano i migliori.

Ragazze vi ringrazio per l’attenzione e alla prossima review!


Potrebbe interessarti anche:

kit labbra Cosmo Samurai Duo Kisses di Wycon

€ 12,90
6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • La matita è performante
  • Reperibilità
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Rossetto liquido non all'estera di quelli della linea permanente

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Per il rossetto liquido, è’ di quei finish matte che su di me non amo per niente, mentre di Wycon ho provato due matite labbra classiche e non le ho trovate all’altezza delle aspettative, magari questa linea è migliore: il colore è davvero bello.

  2. Che bella idea questi kit, affascinante anche il motivo ispiratore! La tonalità che hai scelto è davvero bella e tutto sommato, nell’insieme ,può considerarsi un buon acquisto, anche se il rossetto non è stato all’altezza delle aspettative al 100%.Grazie di avercelo presentato, speriamo che il brand decida di proporre in futuro altri kit simili, belli da vedere, usare e collezionare:-)

    • assolutamente d’accordo con te, sarebbe bellissimo vedere la loro linea Long Lasting Liquid Lipstick con le relative matite abbinate, farei una strage di acquisti! 😀

  3. Bellissima sia la matita che il rossetto! Devo decidermi a provare qualche prodotto wycon,ne sento sempre parlare bene!Grazie per la recensione!:D

  4. molto carini i tuoi prodotti soprattutto la matita ma non pensavo si trovassero ancora prodotti di questa collezione, era una limited edition..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.