Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick Berlin Rosa caldo- Review e swatch

E’ l’anima della festa Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick Berlin, rosa caldo delle ventisei tinte labbra ideate dalla famosa tatuatrice statunitense per la sua make up collection Kat Von D Beauty e che ho provato per voi in questa esclusiva collaborazione con Beautytester.it.

Da poco approdata in Italia dove tra gli scaffali Sephora ha conquistato il cuore delle beauty addicted, la tinta labbra Everlasting è uno dei prodotti meglio riusciti della make up collection grazie ad un mix cremoso che avvolge le labbra in un tripudio di colore pieno e deciso dato dall’assoluta pigmentazione a cui fa testo una tenuta a dir poco formidabile.

Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick Berlin Rosa caldo

Quello di Berlin è un avvolgente rosa caldo, vibrante di positiva energia che sull’incarnato sprigiona una luminosità esuberante, tipicamente estiva per certi aspetti, in grado di rivoluzionare anche i lineamenti più spenti e stanchi.

Longlasting, no transfer, cruelty free possiede una speciale formulazione arricchita da agenti idratanti naturali come la Vitamina E e i Semi di girasole. Un prodotto quasi perfetto se non fosse che un piccolo, unico, difetto ne comprometta lievemente la praticità giornaliera.

Curiosi di scoprire quale? Non vi resta che leggere. 😉

Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick in sintesi: caratteristiche salienti e prime impressioni

Everlasting Liquid Lipstick è la tinta labbra più venduta e amata d’America, contenuta in un filiforme tubetto dalla superficie decorata con affascinanti trame damascate nelle quali rigogliose rose si insinuano per dare all’insieme un tocco goth che non guasta mai.

Tinta labbra Kat Von D tappo

Formato da 6,6 ml per 19,90 euro, il rossetto liquido di Kat Von D ammalia il consumatore finale con una formidabile pigmentazione data dai migliaia di pigmenti che alla colorazione assicurano omogeneità e pienezza, qualità imprescindibili in una tinta labbra.

Sono ventisei le tonalità disponibili, dai grandi classici ai più trasgressivi nero e blu, anche se il fiore all’occhiello dell’intera gamma Everlasting rimane Lolita, un must per tutti gli amanti delle tinte labbra.

Il finish opaco si accompagna ad un’ asciugatura rapida e di immediata praticità, quest’ultima forse messa un po’ in difficoltà dallo scovolino applicatore, lungo e quindi non abbastanza maneggevole rispetto ai soliti standard.

Tinta labbra Kat Von D Pack
Comparazione tra scovolino WYCON vs KVD

La texture di Everlasting è cremosa, non liquefatta, caratterizzata da una leggerezza senza eguali.

Cattura l’attenzione il bellissimo rosa lampone dal sottotono caldo di Berlin, speciale tonalità che l’incarnato rivaluta con una luminosità assoluta, energica e che ben si adatta ad ogni tipo di carnagione.

Sfumature viranti al fucsia si alternano nella pigmentazione e in un attimo l’estate, la voglia di far festa, di urlare al mondo quanta vita ci sia in un ballo sfrenato in riva al mare si palesano per rilasciare una scia di grinta allo stato puro.

Everlasting Liquid Lipstick KAT VON D Berlin

Ottima la tenuta che supera tranquillamente le otto-nove ore piene, mantenendosi perfettamente intatta anche in condizioni d’umidità estreme (la pioggia di Milano di questi giorni non è stata affatto clemente) nelle quali il prodotto è riuscito egregiamente nella prova anche se tentenna un po’ quando si mangia o beve, soprattutto in caso di elementi oleosi.

Liquid Lipstick Everlasting KVD Berlin

100% No transfer non sbava donando nel complesso un insieme armonioso dalla formulazione emolliente, data da un perfetto concentrato di agenti idratanti tra i quali spiccano la Vitamina E e i Semi di Girasole.

Ciò rende il prodotto leggero, donando alle labbra una morbida consistenza che mai oppresse le rende ma trattandosi comunque di una tinta dopo qualche ora si avverte un pizzico di secchezza. Non esagerata ma c’è.

Utilizzare la tinta labbra Kat Von D è comunque facile anche se avete labbra irregolari e piuttosto complesse da trattare. Lo si stratifica come fosse uno smalto fino al raggiungimento del colore e del volume desiderati. Ma su questo aspetto posso assolutamente affermare che ne basta una sola passata per ottenere già un ottimo risultato.

Labbra al bacio? Per Kat si parla esclusivamente di labbra che cantano note rock e che ai party si scatenano. 😉

Pack Everlasting Liquid Lipstick BERLIN

Una tenuta straordinaria per una tinta straordinaria

E’ la tenuta ad attirare l’attenzione in Everlasting Liquid Lipstick con il quale è possibile sfoggiare labbra perfette per oltre otto-nove ore senza alcuna sbavatura inopportuna.

Dopo averlo testato per due settimane circa con cadenza quasi quotidiana è notevole la sua capacità di approcciarsi alle giornate particolarmente impegnative con brio e resistenza, versatilità che lo rende del tutto adatto a qualsiasi contesto.

Buona la resistenza a contatto con cibi e liquidi, con i quali rimane pieno e confortevole anche grazie all’impronta no transfer di cui è dotato. Ovviamente gli arci nemici di questa tipologia di prodotto rimangono i cibi oleosi davanti ai quali perde intensità, depositandosi in minima quantità su bicchieri o posate ma fortunatamente lo fa discretamente, svanendo gradualmente.

Presentazione Everlasting Liquid Lipstick

Ritoccarlo con un burrocacao è la mossa giusta: distribuirete il colore in maniera omogenea e trasformerete la tinta in un grazioso rossetto cremoso.

Si fissa bene sulle labbra ma si rimuove altrettanto facilmente con un buon struccante bifasico al quale dovete sempre far seguire uno scrub rigenerante per rinsavire le labbra dopo una giornata di tinta.

Texture e finish

Il finish è completamente opaco, un affascinante total mat la cui asciugatura appare rapida sin dalle prime battute permettendo difatti una vestibilità immediata, impreziosita da una praticità forse messa in difficoltà dallo scovolino applicatore, diverso dai soliti standard poiché più lungo e quindi meritevole di ulteriori attenzioni in fase di applicazione.

Swatch tinta labbra Kat Von D

Incredibile la texture, cuore cremoso che avvolge le labbra in una patina leggera e che ben si differenzia dalle solite tinte labbra poiché meno liquida e più densa, capace di fissarsi in pochi attimi sulle labbra.

Nel nome del rosa: Berlin, quando è l’ora della festa E’ un inno al rosa Berlin, tonalità rosata tra le più calde dell’intera gamma Everlasting Liquid Lipstick. Nuance allegra, animo estivo e sbarazzino, si abbina ad ogni tipo di incarnato rivalutandone i tratti con una sfavillante luminosità piena di vitalità.

Swatch Berlin luce artificiale
Swatch luce naturale

Labbra piene, vivaci che parlano di vita, di musica, di voglia di divertirsi. E’ questo e molto altro Berlin, rosa caldo dalle travolgenti sfumature al sapor di lampone che ho adorato dal primo momento in cui l’ho indossato.

Versatile, mostra uno charme che conquista e parla di una vitalità senza freni.

Completa il tutto la pigmentazione. Piena, assoluta, mai in dubbio su ricchi strati di colore. Perché ciò non rimanga solo una tinta ma un’esperienza indimenticabile.

Swatch Everlasting Liquid KVD BERLIN
Swatch Everlasting Liquid KVD BERLIN

Azione idratante sulle labbra

La Vitamina E e i Semi di Girasole promettono e mantengono con buona efficacia l’azione idratante ed emolliente sulle labbra che non appaiono affatto secche, rivelandosi morbide e mai oppresse dal prodotto.

Le labbra sono colorate con delicatezza, rivalutate da una patina che nel suo piccolo riesce ad idratarle con una resa tuttavia buona.

Swatch Everlasting Liquid KVD BERLIN

Stiamo comunque parlando di una tinta labbra con la quale non è facile garantire un risultato privo di secchezza. Molto dipende dalle labbra, dalla loro idratazione e da come le trattate.

Il discorso è qui leggermente diverso, lenito dalla formulazione emolliente che garantisce idratazione per una manciata di ore oltre le quali si avverte un po’ di secchezza ma in quantità del tutto irrisorie.

INCI e PAO

ISODODECANE- CAPRYLIC- DISTEARDIMONIUM HECTORITE- HYDROGENATED STYRENE- POLYETHYLENE- HELIANTHUS ANNUUS SEED CERA (HELIANTUS ANNUUS SUNFLOWER SEED WAX)- PROPYLENE CARBONATE- TOCOPHERYL ACETATE- SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE- PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE- DICALCIUM PHOSPHATE- YELLOW 6 LAKE- TITANIUM DIOXIDE- RED 28 LAKE- IRON OXIDES- BLUE 1 LAKE

16 ingredienti di cui:

  • 8 verdi
  • 5 rossi
  • 3 gialli

PAO 12 MESI

Perché comprare Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick?

Nel nome del rosa, della festa e di Kat qui si sfiora davvero la perfezione con un prodotto che i suoi circa 20 euro li vale tutti.

Colore super, pigmentazione di altissimo livello, leggerezza degna di nota e una buona azione idratante regalano una tinta labbra che il suo lavoro lo svolge davvero bene, districandosi in bagni di colore che piacciono e rivalutano un intero look. Forse andrebbe ridimensionato lo scovolino in dotazione ma con una buona manualità è possibile aggirare il problema. Consigliato alle amanti del rosa, a chi cerca un prodotto dall’ottima tenuta e che rimanga perfetto per tutto il giorno.

Se avete ulteriori domande sono qui a vostra disposizione per soddisfare altre richieste e/o curiosità sul prodotto. 😉

Alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

  • Tutte le recensioni e novità di prodotti Kat Von D
  • Tinte labbra e rossetti: recensioni con swatch

8.6

Valutazione complessiva

8.6/10

Pro

  • Efficacia
  • Pigmentazione
  • Tenuta
  • Azione idratante

Contro

  • Praticità d’uso

29 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. mi sono innamorata!! *.* è meraviglioso questo colore!! Quanto ti invidio….basta devo andarlo a comprare, per fortuna ormai esistono i trucchi Kat von D da Sephora!! 🙂

  2. Che dire… bellissimo! complimenti per la scelta del colore! Dopo aver letto questa recensione, non solo mi è venuta voglia di comprarlo, ma devo dire che vale tutti i soldi che costa! 😉

  3. Voglio assolutamente prendere una tinta di Kat Von D. Lolita la punto dapprima di conoscere il brand stesso in quanto la vedevo usare dalle ragazze americane e mi piacque sin da subito. Me la concederò un giorno ahah. Grazie mille 🙂

  4. Wow miss, che bella review e che bella la tinta…insomma, questo lo si può quindi definire uno dei successi di questa linea, un prodotto decisamente riuscito e destinato a diventare un must have! Mi piace molto il pack (ma in generale tutti i pack di Kat von D), la resa ed anche il colore, un insieme che non conosce di certo la banalità….ma ora devo proprio farti una domanda anche se non c’entra nulla con la tinta: la Fender che vedo nelle stupende foto è tua? Cioè non dirmi che suoni la chitarra elettrica ed hai una Fender che diventi il mio mito!:-)))))))))))

    • Auahahahahahahah Sun ;-P Purtroppo no, è del mio ragazzo che suona egregiamente sia la chitarra elettrica che quella classica. Lui è il rockettaro con venature punk della coppia, io malgrado ami alla follia la musica tanto da non poterne fare a meno in ogni singola giornata non suono nessuno strumento perchè semplicemente tonta al 100% ;-P

      • Ma no dai, magari non avrai quello musicale ma quì sappiamo tutti che di certo il talento non ti manca….comunque complimenti al tuo ragazzo per la Fender, ottima scelta!*-*

    • Anche quella mi piace un sacco, l’ho vista in negozio insieme alle altre e ci ho lasciato il cuore. Bellissime tinte labbra, Kat ha svolto un lavoro eccezionale su questi prodotti 🙂

  5. Il tuo colore è veramente molto bello, a breve leggerai anche la mia review, che però sarà un po’ diversa, evidentemente, come hai detto tu, dipende dalla labbra 😉 Bella review molto completa, mi risparmierai un po’ di fatica ahahahah XD

    • auahahahahahaha ma dai! XD Aspetto di leggere la tua per vedere cosa ne pensi e quali differenze ci sono tra le varie tonalità perché son davvero curiosa di vedere come reagisce lo stesso prodotto su labbra diverse. 🙂

    • Bellissimo rosa, è piaciuto moltissimo a me che con i colori accesi non è che vada proprio a nozze, figuriamoci 🙂 Lo adoro *.*

    • Ci credo che sono sold out! Secondo me sono stupende tinte labbra, tonalità accattivanti e tenuta straordinaria. A quel prezzo è un investimento, peccato per lo scovolino non proprio pratico ma è un problema di niente rispetto al resto 🙂

  6. Ciao Miss, aspettavo con curiosità di leggere questa tua magnifica recensione prima di procedere ad un eventuale acquisto dell’ Everlasting Liquid Lipstick. Il colore che hai recensito è molto bello ma, quello che più mi incuriosisce è Lolita II che è un nude-marroncino caldo. Ancora complimenti per la review 😉

    • Lolita è stupendo! L’ho provato in negozio e mi ha letteralmente rubato il cuore, infatti nei prossimi mesi conto di acquistarlo perché possiede un fascino irresistibile. 🙂 Grazie a te, se lo compri mi piacerebbe leggere una tua opinione in merito 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.