Intense Shadow Trio ombretti Bottega Verde: Ciao a tutte. vorrei prima aprire una piccola parentesi su Bottega Verde. la maggior parte dei prodotti che hanno non mi piacciono, naturalmente non li ho potuti provare tutti ma grazie a tante offerte, omaggi e sconti anche se ho fatto pochi ordini mi ritrovo a casa tanti prodotti del marchio.
Si chiama Bottega Verde ma non non è esattamente un azienda verde anzi direi che è piena di bollini rossi negli inci. Sicuramente se non si presentasse come un’azienda dove le materie prime sono soprattutto naturali avrebbe la mia stima.
Ho acquistato questi ombretti perchè sul sito costavano meno di 8 euro se non sbaglio e tra le 5 nuance disponibili ho preso questa con colori naturali.
Sono degli ombretti perlescenti e donano veramente tanta luminosità agli occhi.
il colore più chiaro è ottimo per creare punti luce gli altri sono ottimi per ottenere ottime sfumature. C’è la possibilità di essere steso sia bagnato che asciutto. io l’ho provato in entrambi i modi e se lo si usa da asciutto i colori sono naturalmente più chiari, si stendono comunque bene e serve un pò più di prodotto del normale, risultando molto facili da sfumare.
Da bagnati il colore è molto più intenso e la durata del trucco si allunga notevolmente.
Non mi sento nè di consigliarlo nè di sconsigliarlo. sono dei buoni ombretti a parere mio ma niente di fantastico.
voto 3.5
Leggi anche:
- Recensioni con foto e swatch di ombretti e palette
devo dirvi la verità io uso tanti prodotti di BV e mi sono sempre trovata bene, su tutti i prodotti, dalle creme, rossetti, ombretti ecc… se vogliano dire un po’ tutti i brand hanno le loro pecche e bollini rossi negli inci, comunque io la consiglio sempre, a me piace veramente tanto, in più ci sono prodotti che quando li metti durano veramente tutta la giornata….
non ho mai provato i trucchi di questa casa, ma leggendo i tuoi commenti direi che non ne vale la pena
Io mi sono avvicinata allo shop online perché pensavo che ci fossero prodotti con INCI migliore! Ogni volta che mi piaceva qualcosa, andavo a guardare e inorridivo xD anche con le offerte, mi ritrovavo a guardare tantissimi prodotti senza però comprare nulla! Devo dire, comunque, che se dovessi acquistare qualcosa da Bottega Verde prenderei gli ombretti (perché sono l’unico articolo di make-up di cui non sto a preoccuparmi troppo dell’INCI) o qualche accessorio. Per il resto, non saprei dire…per trovare qualcosa con INCI buono (e dico buono, non ottimo o verdissimo) bisogna cercare parecchio! =/
non ho mai provato trucchi della bottega verde, solo alcune creme viso e corpo. Devo dire che non mi sono mai trovata bene al 100% però alle volte quando hanno delle offerte ci casco sempre e acquisto qualcosa. Proverò con i trucchi questi mi sembrabo proprio bei colori.
Scusami la mia ignoranza,ho sentito altre volte dire ombretti da bagnati,non so se ho capito bene,significa che bagni il pennellino applicatore con l’acqua e poi lo passi nell’ombretto?
io non ho provato prodotti bottega verde,comunque i colori di questi ombretti sono belli,io di solito uso di più le matite occhi
nooooo!! ciao melina l’applicatore o il pennello non si bagnano mai prima di prelevare il prodotto perchè rischi di rovinare l’ombretto che formerebbe un’orribile crosticina. dovresti prelevare il prodotto con il pennello poi dovresti spruzzare il fissante tipo il fix plus sul pennello, e applicare il prodotto. io lo sconsiglio però costa troppo quindi potresti bagnare il pennello come faccio io con acqua termale ad essere onesti potrebbe andare bene un pò d’acqua distillata o acqua normale insomma. c’è da dire che non tutti gli ombretti possono essere utilizzati bagnati, ci deve essere scritto, altrimenti rischi di non avere nessun effetto se non quello di rovinarlo.
spero di esserti stata utile.
Grazie per la spiegazione,infatti mi sembrava strano bagnare e mettere l’ombretto,mi sei stata molto utile,avevo letto molte volte ombretto bagnato ma non sapevo come funzionava ^_^
Io purtroppo non sono fan di Bottega Verde che come hai detto tu è davvero poco verde…anzi ho il ricordo di un gloss che presi da loro che mi irritò talmente tanto le labbra che per un mese ho dovuto riempirmi di burrocacao ristrutturante….ero un mostro! Tralascio poi quanto sono assillanti dopo il primo ordine effettuato: sempre dietro a chiamre, mandare mail o via dicendo. Detto ciò, questi ombretti mi sembrano davvero molto belli! Hanno colori adattissimi alla stagione… provarli indubbiamente mi piacerebbe, ma desisto volentieri!! 🙂
si dai questi sono belli, io tranne per veramente pochissime cose con cui mi trovo bene di bottega verde il resto l’ho ripudiato tutto e grazie a tutte le offerte e gli omaggi mi ritrovo il bagno pieno di prodotti che non uso neanche…….che stupida!!! offerte maledette ci cascavo sempre.