Impressioni Unlimited Foundation – Fondotinta Kiko

Salve a tutti, Oggi vi parlo di un fondotinta della Kiko la quale sono venuta a conoscenza solo poco tempo fa grazie ad una commessa conosciuta nel punto vendita “Unlimited Foundation”.

Un packaging davvero carino semplice, pulito in vetro opaco che lo rende professional.

Viene presentato così:

” Fondotinta fluido a lunga tenuta che garantisce un make up perfetto per tutta la giornata*. Gli attivi contenuti nella formula hanno molteplici proprietà: l’estratto di lavanda marina è noto per un effetto lifting immediato, un mix di oli esotici contribuisce a idratare e nutrire la pelle senza appesantirla.morbida e confortevole, regala un’applicazione scorrevole e dal tocco vellutato. La coprenza è medio-alta e facilmente modulabile. Inoltre, la presenza dei filtri solari aiuta a difendere la pelle dai segni del foto-invecchiamento.”

Unlimited Foundation Kiko

Texture

La texture per quanto mi riguarda è davvero molto piacevole, fluida ma non leggerissima, si lavora molto bene anche con tutti i pennelli da fondotinta che ho.
In qualsiasi modo io decida di applicarlo si stende bene, non evidenzia le zone più secche del viso e si sfuma facilmente.

Una volta steso non si asciuga troppo velocemente, posso lavorarlo con calma.
La coprenza è medio bassa, copre subito rossori e discromie uniformando bene ma non sempre copre bene le varie imperfezioni.

Unlimited Foundation di Kiko - disponibile in 20 toni

14,95
SCOPRI DI PIÙ
Kikocosmetics.com
as of Set 18, 2018 01:52

Coprenza e Finish

Il finish che ottengo è piuttosto naturale, più opaco che dewy.

La coprenza non è massima, non dico che una volta indossato non si capisce per niente che sono truccata ma migliora la mia pelle in modo discreto, non eccessivo.
L’unico difetto di questo prodotto per me è la durata.

Intendiamoci, non è che svanisca subito. Io però con la mia pelle normale con qualche zona un pochino più secca non uso quasi mai una cipria proprio per fissare il fondo e nonostante ciò mi reggono tutti piuttosto bene.

Questo senza una cipria se ne va dopo meno di mezza giornata, non completamente ma abbastanza per far innervosire una patita della base perfetta come me.
Con una buona cipria riesce ad arrivare a fine giornata, zoppicando un pochino ma quasi perfetto.

Unlimited Foundation Kiko

Tutto sommato è un fondotinta che mi piace ma che per me è più da commissioni da mezza giornata, mi è capitato di usarlo per il lavoro se ben fissato con la cipria e ha retto ma ho sempre avuto paura di trovarmi a metà servizio con la faccia sciolta.

Voi avete provato questo fondotinta?


Recensioni correlate:

UNLIMITED FOUNDATION KIKO

€ 14.95
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Texture molto piacevole
  • Reperibilità
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Coprenza non delle migliori
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. io non l’ho provato e penso che non lo farò perchè purtroppo sia per esigenze che per gusto personale preferisco una coprenza medio alta, però ho trovato cmq molto interessante la tua recensione

  2. Potrebbe essere un opzione da considerare per questo periodo caldo, dove sicuramente si prediligono fondi più leggeri, non sembra male!
    Grazie della recensione 🙂

  3. Uso raramente fondotinta e solo se davvero uniformanti, ma leggeri, però non sembra male questo tutto considerato.

  4. Non lo conoscevo questo fondotinta, io li cerco molto coprenti e questo da come lo descrivi sembra molto leggero, magari potrei provarlo per l’estate quando cerco prodotti più leggeri. Grazie per la recensione!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Video recensione Lacca Volume di Cien

Dior Backstage

Collezione Make Up Dior Backstage, Estate 2018 – Preview