Recensione Impacco Capelli Rivitalizzante alla Passiflora Maternatura

Capelli crespi? La maschera-impacco alla Passiflora di Maternatura è un prodotto formulato per riparare e rivitalizzare la fibra capillare, utilizzando solo ingredienti naturali

Ciao a tutti! perché sto utilizzando la Maschera-Impacco Rivitalizzante di Maternatura? come sapete la cuticola è un indicatore del benessere dei nostri capelli.

La cuticola capillare è infatti la superficie esterna del capello, ricoperta da piccolissime squame sovrapposte in maniera regolare, in modo da proteggere il fusto dai fattori esterni.

Quando il capello è stressato, le squame si sollevano rendendo i capelli secchi, crespi e poco luminosi.

Impacco Capelli Rivitalizzante alla Passiflora Maternatura

A cosa serve e come si utilizza l’Impacco Rivitalizzante alla Passiflora di MaterNatura

Questo fantastico prodotto di Maternatura è una maschera pre-shampoo formulata per riparare la fibra capillare, lisciando le cuticole. Protegge e ripara i capelli dai fattori esterni nocivi come tinture, raggi UV, styling, calore di phon e piastra. Previene l’invecchiamento della struttura capillare, agendo in particolar modo sulle doppie punte. Rende morbidi, rivitalizzati, setosi i capelli, valorizzando i riflessi naturali.

A cosa è dovuto questo intenso potere rivitalizzante? ai meravigliosi e abbondanti principi attivi presenti nell’impacco.

  • L’Olio di mandorle dolci, ricco di acidi grassi e vitamine, è un ottimo rimedio per trattare i capelli rovinati e sfibrati, idratandoli e nutrendoli. In più favorisce il microcircolo, migliorando la salute dei capelli e la loro crescita.
  • L’Estratto di fiori di passiflora ha proprietà lenitive e contribuisce alla protezione cutanea dalle radiazioni ultraviolette e altri agenti nocivi.
  • La Passiflora Edulis ha proprietà antiossidanti, proprietà lenitive sulla cute e protettive del microcircolo.
  • Il Gel di aloe vera, uno degli attivi più ricchi di sostanze utili, ha proprietà nutrienti e antiossidanti che contribuiscono a rafforzare il cuoio capelluto e a evitare la perdita di capelli.
  • L’Avena lenisce e calma le irritazioni.
  • La Malva ha proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive, perché contiene delle mucillagini in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel che lentamente idrata la fibra capillare.
  • L’Estratto di semi di miglio contiene acidi grassi e vitamina E con proprietà rigeneranti e antinfiammatorie. Contiene anche acido silicico che promuove la formazione di collagene ed elastina con proprietà idratanti.
  • L’Estratto di fiori di arancio dolce svolge un’azione rigenerante e rassodante e ha proprietà toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo.
  • L’Estratto di mango svolge un’azione idratante, antiossidante e rinvigorente sui capelli.

Un trattamento intensivo con il 100% di ingredienti naturali che penetrano nel capello e lo rendono forte e luminoso.

Impacco Capelli Rivitalizzante alla Passiflora Maternatura

Come si utilizza l’Impacco Rivitalizzante alla Passiflora

La maschera-impacco si può applicare sui capelli asciutti o umidi, prima dello shampoo, lasciando in posa dai 30 a 60 minuti. Una volta applicata bisogna coprire i capelli con un panno umido e caldo o una cuffietta. Dopo il tempo di posa, si può passare allo shampoo.

L’Impacco Rivitalizzante alla Passiflora ha soddisfatto le mie aspettative?

La mia tipologia di capello è di media lunghezza, mossi, sottili, crespi e con cute grassa. Una schifezza praticamente 😀 In compenso hanno un bel colore nero naturale.

Dunque siccome i miei capelli sono difficili da gestire, sono alla costante ricerca di prodotti anti crespo, che possano renderli più morbidi e sani, ma senza appesantirli. E quindi ho provato la Maschera-Impacco Rivitalizzante alla Passiflora, sperando di essere d’aiuto a chi ha la stessa tipologia di capello.

Il packaging è un semplice, ma molto carino, vasetto trasparente di piccola dimensione, con tappo e sottotappo.

La profumazione è dolce e floreale, soprattutto intensa e persistente. Persiste molto anche nei giorni successivi allo shampoo.

La consistenza è meno densa, ma più fluida rispetto ad altre maschere, e ciò la rende più facile da distribuire sulle lunghezze.

Impacco Capelli Rivitalizzante alla Passiflora Maternatura

Come ho utilizzato la maschera pre-shampoo Rivitalizzante

Come impacco pre-shampoo, applico il prodotto sui capelli asciutti, distribuendo bene il prodotto con le mani. Avendo la cute grassa ho applicato l’impacco più sulle lunghezze (facendo particolare attenzione alle punte) e meno sulla cute. Copro i capelli con una cuffia in cotone asciutta e lascio agire per 60 minuti.

Dopo il tempo di posa seguo il mio rituale shampoo-maschera-balsamo, cercando di lavare e sciacquare bene bene i capelli.

Prezzi aggiornati al: Giu 16, 2019 04:38

Risultato capelli setosi e corposi anche da bagnati.

I capelli anche da bagnati sembrano più setosi e corposi, perché l’impacco chiude le squame del capello, li nutre e idrata davvero tantissimo. Sono nutriti, ma non appesantiti, i capelli sono più lucidi e dal colore più vivo. Mai con altro prodotto ho ottenuto lo stesso risultato.

Mentre asciugavo i capelli li vedevo più voluminosi, un po’ crespi sempre, ma perché sono sottili. Poi li liscio con la piastra, perché i capelli mossi a me non piacciono. Capelli bellissimi! Come trattamento per riparare la struttura capillare, questa maschera-impacco di Maternatura è fantastica. Soprattutto se la cute è grassa, è importante che la maschera non appesantisca i capelli per evitare l’effetto piatto.

La luminosità dei capelli si nota parecchio, l’impacco ravviva tantissimo il colore, tant’è che mi è stato chiesto se avessi fatto una tintura.

Capelli più lucidi, soprattutto idratati e corposi, già con le prime applicazioni, niente male!

Per curiosità ho cercato on line “Behenamidopropyl Dimethylamine” e ho trovato che si tratta di un condizionante con eccellente potere districante, proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi dell’albero Moringa Oleifera. L’INCI è una bomba.

Buono anche il rapporto qualità/prezzo, perché basta poco prodotto, un cucchiaino abbondante da tè. Chi ha la mia stessa tipologia di capello può comprare la Maschera Rivitalizzante di Maternatura se vuole riparare le cuticole e rendere più vitale il fusto del capello.

Quanto costa e dove comprare

L’Impacco Rivitalizzante alla Passiflora è in vendita su Amazon, oppure nelle bio profumerie fisiche e on line. Il prezzo è di circa € 14,00 per 200 mL.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

  • Nickel Tested
  • PAO 6 mesi
  • Vegan Ok – AIAB
  • Made in Italy

INCI: Aqua (Water) – Cetyl Alcohol – Behenamidopropyl Dimethylamine – Glycerin – Myristyl Myristate – Ethylhexyl Palmitate – Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil – Passiflora Incarnata Flower Extract – Passiflora Edulis Flower Extract – Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract – Avena Sativa (Oat) Kernel Extract – Malva Sylvestris Flower/leaf/stem Extract – Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract – Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Extract – Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract – Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract – Tocopherol – Xanthan Gum – Sorbitol – Benzyl Alcohol – Lactic Acid – Parfum (Fragrance) – Benzoic Acid – Dehydroacetic Acid – Glycolic Acid.

Ciao e alla prossima!

Prezzi aggiornati al: Giu 16, 2019 04:38

Potrebbe interessarti anche:

MATERNATURA - Impacco Capelli Rivitalizzante alla Passiflora

€ 14.80
8

Valutazione personale

8.0/10

Pro

  • lascia i capelli corposi, setosi, idratat e luminosi
  • Profumazione persistente
  • INCI

Contro

  • Reperibilità

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Wow adoro le maschere per capelli!! Non posso farne a meno, ho letto diverse recensioni sui prodotti Maternatura davvero interessanti, per i miei capelli secchi e comunque colorati vorrei tanto provare quella ai semi di girasole!

  2. Anche io ho i capelli come i tuoi, quindi da provare sicuramente, woow 60 minuti di posa, fantastico, più nutrimento di così 😀

    • sì l’unico problema è che con il caldo, tenere la cuffietta in testa dà un po’ fastidio, eventualmente si tiene in posa per meno tempo

  3. Ottimo che non vada ad appesantire i capelli grassi e sottili! E’ così raro per questa tipologia trovare maschere valide…Non mi stupisce vedere una formulazione così curata e che sia un trattamento performante, d’altronde Maternatura ha scelto di specializzarsi nelle hair routine e propone linee sempre fantastiche! Quella al girasole mi sembrò pesante, ma questa me la segno!:-)

    • io questa maschera non la trovo pesante, ovviamente non bisogna eccedere con la quantità e usarla sulle lunghezze, possibilmente evitando la cute, date le temperature, poi devo dire che anche i prodotti di Dr Taffi sono strepitosi e fanno la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *