Illuminante Essence Soo glow! cream to powder highlighter

All’inizio del mese sono andata a “caccia” di prodotti make up e mi sono imbattuta in questo illuminante che non avevo mai notato: il Soo glow! Essence. Esso è disponibile in due colori: uno dorato ed uno rosato in modo da adattarsi ai due sottotoni di pelle. Dal momento che lo stand aveva il tester, ho subito provato quello rosato (numero 20) ed ho deciso di acquistarlo.

Illuminante Essence Soo glow!

Questo illuminante si presenta in cialda, all’interno di una scatoletta completamente trasparente.

Il prodotto, è cremoso, ma molto morbido, quindi facilmente spalmabile. Il colore sembra un rosa non chiarissimo, con piccolissimi glitter.
L’applicazione è facilissima: il prodotto si stende agevolmente e si sfuma perfettamente.

L’effetto è meraviglioso: non si vede una zona intensamente lucida e luminosa (almeno per piccolissime le quantità che uso io), ma resta semplicemente un lieve risalto della parte interessata rispetto a quelle circostanti (in foto non si nota particolarmente, quindi ho evitato di mettervi lo switch) che dà un effetto naturalissimo e non simil-plastica come si vede in alcune foto realizzate con altri prodotti. Inoltre, pur essendo una crema, non richiede di essere fissato con polveri e resta al suo posto per tutta la serata, senza finire nelle rughette vicino agli occhi nè lasciare brillantini su altre zone (o altre persone che si avvicinano per salutarti).

Da leggere: 10 Maschere viso fai da te per illuminare la pelle spenta

Anche la rimozione è molto agevole: il latte detergente è sufficiente per non lasciare alcun residuo (incredibile, ma vengono via facilmente anche i brillantini!).
Il prezzo, essendo un prodotto Essence, è inferiore ai 5 euro.

Per finire, anche l’INCI, tenendo conto che si tratta di un illuminante, non è terribile: ETHYLHEXYL PALMITATE, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, OZOKERITE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, MICA, ISOPROPYL PALMITATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, LANOLIN, GLYCERYL CAPRYLATE, BHT, SILICA, TIN OXIDE, CI 75470 (CARMINE), CI 77491(IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Nel complesso, a me questo prodotto sta piacendo molto, quindi lo consiglio a chiunque voglia fare un counturing leggero ed adatto a qualunque situazione.

Voto: 10/10
Pro: facile sfumabilità, durata, prezzo, effetto naturale
Contro: non adatto per i counturing intensi a scopo fotografico

Potrebbe interessarti anche:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Facile sfumabilità
  • Durata
  • Prezzo
  • Effetto Naturale

Contro

  • Non adatto per countoring

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. cosa mi piace Essence!!! Grazie per la tua recensione !!! Ho qualche prodotto di questa marca e ne vado matta, se non fosse che devo farmi 40 km per acquistarne uno, avrei la casa piena!! Ad ogni modo se mi capita guardo per questo illuminante perchè mi interessa molto !!!

  2. Ho visto questa sul sito e anche la cipria illuminante che è appena uscita e sono ancora indecisa su quale acquistare. Alla fine le comprerò entrambe 😀 Sono bellissime!!!!!!

  3. Bello questo illuminate,adoro dare un tocco di luce ma leggero e non troppo appariscente e questo farebbe a caso mio. Grazie della recensione 🙂

  4. Beh dai carino,Essence fa sempre dei prodottini “ruffiani” che non hanno un inci perfetto,ma sono graziosi ed economici….Questo colore tuo è molto grazioso!

  5. Stamattina ho acquistato questo illuminante lo trovato in saldo ad 1.29€ è davvero bello mi sa che ho fatto bene ad acquistarlo sembra davvero buono grazie per la review 🙂

  6. Non conoscevo questo illuminante della Essence, sembra davvero un buon prodotto. Io uso poco gli illuminanti però, da quanto ho letto, non risulta eccessivo quindi potrei provarlo.

  7. Mi ha sempre incuriosita, ma non ho avuto il coraggio di provarlo pensando che mi avrebbe dato un effetto eccessivo, e invece è davvero un ottimo prodotto. Grazie per questa recensione!

  8. sembra un bel prodotto. personalmente, avendo la pelle grassa, non uso gli illuminanti (come dico sempre: brillo, purtroppo, di luce naturale), però ne ho uno molto simile, sempre rosato, che fa parte di una trousse che mi regalarono e che ogni tanto metto quando voglio un effetto shock! cmq mi piace questo prodotto che hai recensito, anche il prezzo è piccolino, e magari posso prenderlo per fare anche qualche regalino 🙂

    • Anche io ho la pelle che si lucida facilmente, per questo ne uso quantità molto limitate, ma per la sera, un tocco di glitter mi piace sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.