Idrolato Acqua Floreale di Hamamelis di So’ Bio Etic

Ciao ragazze, oggi vi parlo dell’Acqua Floreale di Hamamelis di So’ Bio Etic.

Per chi non lo conoscesse, So’ Bio Etic è un marchio Lea Nature e offre una grande varietà di cosmetici e prodotti per il make up completamente naturali, tanto da divenire il brand leader in Francia per la cosmesi biologica. La caratteristica principale di questo Brand consiste nell’offrire prodotti naturali certificati di ottima qualità a prezzi davvero molto competitivi.

Personalmente è un marchio che non mi ha mai delusa, non fosse per la BB Cream di cui vi ho già parlato e che non soddisfaceva affatto le mie esigenze di pelle… per il resto, ho scoperto diversi prodotti molto validi tra cui, appunto, quest’acqua floreale biologica di Hamamelis.

Idrolato Acqua Floreale di Hamamelis di So’ Bio Etic

L’acqua di Hamamelis è forse l’idrolato più efficace in ambito cosmetico e deriva da un arbusto orginario del Nord America. Queste sono infatti le sue benefiche proprietà:

  • astringenti;
  • decongestionanti;
  • antibatteriche;
  • antimicotiche;
  • cicatrizzanti;
  • purificanti;
  • lenitive;

Da ciò, potete capire benissimo che è un vero toccasana per la pelle delicata e impura.

Non solo lenisce rossori causati magari anche dalla rimozione del make up oppure dall’applicazione di maschere o peeling, ma aiuta a purificare la pelle, restringendo i pori evitando così la comparsa di punti neri o brufoletti vari.

La sua composizione composta dal 99% di ingredienti di origine naturale è una garanzia di delicatezza per tutti i tipi di pelle, soprattutto le più sensibili.

L’inci, infatti, è abbastanza minimal (i due ingredienti centrali hanno un pallino giallo):

HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) WATER, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL ALCOHOL, AQUA

Il packaging è pratico e funzionale, oltre che carino da vedere. La confezione contiene 200 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi, un costo di € 10,50 e vanta le certificazioni  ECOCERT e COSMEBIO. Un tappino in plastica trasparente protegge l’erogatore che nebulizza con un getto abbastanza ampio l’acqua floreale.

Io la utilizzo ormai da un paio di mesi e devo dire che mi sta piacendo tantissimo, certo per vedere visibilmente degli effetti benefici sulla trama della pelle è necessario un uso costante almeno per un mese.

La applico su un batuffolo di cotone come un tonico dopo aver deterso il viso sia al mattino che alla sera. Ne caso faccio una maschera o altro trattamento più invasivo, vado direttamente a nebulizzarlo sulla pelle così da avere anche una piacevole sensazione di immediata freschezza.

D’Estate mi capitava spesso di usarlo in questo modo proprio per trovare un po’ di sollievo dal caldo insopportabile.

Ad oggi, posso dire che aiuta moltissimo a levigare e uniformare la trama della pelle soprattutto lì dove sono più visibili i pori dilatati. Mi piace davvero tanto e credo proprio che lo riacquisterò in seguito. Se avete la pelle mista o meglio ancora grassa vi consiglio assolutamente di provarlo.

Unica nota stonata il profumo non proprio gradevole… fortuna che svanisce poco dopo l’erogazione 😛

Fatemi sapere cosa ne pensate o se l’avete già provata!

Baci

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Efficacia

Contro

  • Profumo
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da maylea03

Appassionata dell'Inghilterra, amante degli animali e del mare... da sempre mi immergo nella lettura e amo i dettagli che fanno la differenza... apprezzo la natura e cerco di viverla il più possibile... mi circondo di amici ma anche di cosmetici e make up!!! Ho intrapreso la mia avventura sulla blogsfera per interagire con altre beauty addicted con cui amo confrontarmi e scambiare consigli di bellezza!!!

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io amo gli idrolati, ma non ne ho mai provati di So Bio…questo tuo mi ispira molto, lo cercherò di sicuro…grazie!

  2. Grazie per la recensione!!! :))) Io ne sto provando uno alla salvia e devo dire che ha un odore non troppo buono!!! ;((

  3. Personalmente non mi sono avvicinata ancora a questa tipologia di prodotti ma ne sento spesso parlare bene, ti voglio ringraziare per il contributo, mi hai certamente schiarito le idee

  4. ciao, non ho mai provato questo idrolato, devo farlo assolutamente,ha delle ottime proprietà questa pianta, peccato per la profumazione, ma visiti i benefici, ti ringrazio per la recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *