Recensione Crema mani biologica I Provenzali Bio linea Argan

Ho provato la crema mani biologica I Provenzali Bio linea Argan ed in questa recensione vi racconto la mia esperienza. Foto, dettagli e consigli.

Buondì bellezze, dopo le salviette struccanti della stessa linea, eccomi in questa review a raccontarvi di un altro prodotto de I Provenzali Bio linea Argan, ovvero la Crema Mani Biologica, che ho avuto il piacere di ricevere come omaggio (inaspettato e molto gradito!) da parte di Beautytester.

Come si presenta questa crema mani  I Provenzali Bio

Questo prodotto si presenta in un tubo da ben 75 ml (formato abbastanza generoso per una crema mani bio), con tappo a scatto e la grafica richiamante i colori ed i motivi ornamentali degli altri prodotti della stessa linea.

Anche questa, come le salviette struccanti, è biologica certificata dall’Ente CCPB (secondo le norme europee).

All’interno troviamo la crema che è di giusta consistenza, non troppo liquida nè troppo corposa, diciamo la tipica texture delle emulsioni a rapido assorbimento.

La descrivo così non a caso…Infatti, spesso le creme mani bio sono ultraricche poiché sono a base o comunque contengono grande quantità di burro di karitè (prima o primissime posizioni negli Inci), rivolgendosi ad un uso serale/notturno come vero e proprio trattamento curativo/riparatore.

Crema mani olio argan I Provenzali

Questa invece, pur avendo il burro di karitè in buona posizione,una volta applicata si assorbe facilmente,non lascia scie bianche né sensazioni di unto, per cui si rende perfetta per un’applicazione diurna, ad esempio al mattino prima di uscire, a scopo protettivo….la classica cremina da tenere in borsetta per mani sempre vellutate insomma!;-)

La profumazione (piuttosto agrumata,mi ricorda parecchio la citronella) è vagamente simile a quella delle salviette struccanti della stessa linea, ma mentre lì è appena accennata e più delicata, in questa crema è notevolmente amplificata!

Personalmente la trovo un po’ troppo intensa, ma è una questione assolutamente soggettiva (come sapete, non amo le profumazioni troppo esagerate e persistenti), ciò non toglie però che la profumazione può risultare gradevolissima: ad esempio, mia madre che la sta utilizzando insieme a me, la trova di suo gradimento e per nulla invadente.

Questo il suo Inci, con principi attivi idonei al trattamento di mani e unghie:

aqua, hordeum vulgare stem water*,coco caprylate/caprate**,behenyl alcohol**, ethylhexyl cocoate** butyrospermum parkii butter*, glyceryl stearate citrate**, cetearyl alcohol**, betaine**,Octyldodecyl Pca**,alpha-glucan oligosaccharide**,crambe abyssinica seed oil** ,argania spinosa kernel oil*, glyceryl caprylate**,phytosterols**,xanthan gum**, sodium phytate**,carrageenan**, parfum**, tocopherol**, glicine soya oil unsaponifiables**, helianthus annus seed oil unsaponifiables**, potassium sorbate, sodium levulinate**, sodium benzoate, citric acid,linalool,limonene,citronellol,geraniol,citral.*materie prime biologiche certificate**materie prime di origine naturale.

Una volta aperta, il suo PAO è di 6 mesi, è possibile reperirla nelle OVS e nei canali di grande distribuzione che trattano il brand ed è in vendita ad un prezzo di circa 4 euro.

Considerazioni finali 

Considero, tutto sommato, anche questo secondo prodotto della linea una referenza riuscita della linea Argan de I Provenzali, la crema mani ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo, è economica, di facile reperibilità, adatta all’uso quotidiano poiché mediamente idratante (sicuramente non adatta a chi in inverno cerca creme con effetto nutriente-sarong, ma il suo lavoro, nel quotidiano, lo svolge comunque bene) e la consiglierei a chi vuole un’alternativa con buon Inci alle creme mani da grande distribuzione e a chi ama le creme mani a rapido assorbimento molto profumate!

Il mio voto per questo prodotto è 7/10…..Alla prossima, manine d’oro!!;-)

Potrebbe interessarti anche:

Crema mani biologica I Provenzali Bio linea Argan

€ 4.10
7

Discreta

7.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • INCI

Contro

  • Nessuno

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io ho usato la crema corpo della stessa linea, ma non mi ha soddisfatta molto… Questa, però, sembra buona!

    • Infatti questa non è la mia crema mani preferita, ma se consideriamo quali creme mani si trovano nei super comunemente, questa è una validissima alternativa ed il suo lavoro di idratare lo fa bene!:-)

    • Si, come crema di mantenimento per tutti i giorni l’ho trovata anch’io valida e pratica, sono contenta che ti sia trovata bene anche tu e confermi le mie impressioni!:-)

  2. A me non danno fastidio le profumazioni molto forti quindi terrò sicuramente in considerazione questa crema quando finirò quella che sto utilizzando attualmente. Grazie mille per la review.

    • Perfetta allora! Poi, per quanto intenso, è pur sempre un odore gradevole….Questa, come le salviette struccanti sono due prodotti, a mio avviso, validi di questa linea, spero di conoscerne anche altri!;-)

  3. davvero carino questo prodotto. Ti dirò… a me le profumazioni dei prodotti I Provenzali fanno impazzire! Adoro le loro saponette, sono qualcosa di incredibile, quindi… ? quindi mi vado a comprare questa crema che son certa mi farà innamorare non solo per le sue proprietà e il facile assorbimento, ma anche e forse soprattutto per il suo profumo 😉

    • Vero, le saponette dei Provenzali e le loro profumazioni in generale piacciono abbastanza anche a me, i saponi poi sono ottimi e delicati…Questa crema ha un odore buono, che sa un pò di citronella, solo un pò fortino….Se ami le creme mani molto profumate allora fa per te, perchè è una buona alternativa alle comuni cremine da supermercato!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.