Recensione Hairmed R3 fluido ricostruttore alla cheratina

Cos’è, come funziona e si usa il fluido ricostruttore alla cheratina R3 Hairmed. Scoprilo in questa recensione dettagliata con foto, opinioni e curiosità!

A tutti i capelli più sensibilizzati e danneggiati è rivolto Hairmed R3, il siero ricostruttore alla cheratina che profuma di ciliegia e ripara anche ciò che sembra irreparabile. 

Un trattamento unico nel suo genere che unisce praticità ed efficacia grazie alla potenza della cheratina liquida che, grazie ad Hairmed, può essere usata come trattamento casalingo in tutta sicurezza.

Hairmed R3 fluido ricostruttore alla cheratina

Ho voluto saperne di più ed è per questo che l’ho messo alla prova: ecco com’è andata e perché dovresti provarlo almeno una volta nella vita. 

Cos’è e a cosa serve

Hairmed R3 è un fluido ricostruttore che agisce direttamente sulla fibra capillare per riparare i danni provocati da uso di piastra e phon, tinte e decolorazioni, esposizione ai raggi solari ed altri agenti climatici/esterni. La sua funzione è quella di integrare e riparare la struttura dei capelli in profondità, restituendo luminosità, spessore e morbidezza con un effetto filler immediato e duraturo nel tempo. 

Hairmed R3 fluido ricostruttore alla cheratina Pack

Rivitalizza le lunghezze, esalta i riflessi, sigilla le doppie punte. Effettua inoltre un’azione disciplinante sui capelli, rendendoli non solo più lucidi ed elastici ma eliminando definitivamente il crespo. Un trattamento intensivo specifico per riparare i danni già esistenti e prevenire quelli futuri. 

Come funziona

La sua formulazione è basata su tecnologia Crosslink che permette al prodotto di riparare il capello dall’interno e dall’esterno, favorendo così un rapido processo di ricostruzione dei capelli sfibrati, danneggiati e sensibilizzati. 

Contiene cheratina e collagene idrolizzati che penetrano nella struttura capillare per riempire mancanze e vuoti strutturali del capello. Sulla superficie esterna, invece, aiutano a levigare eventuali rugosità e a sigillare le doppie punte. 

Hairmed R3 fluido ricostruttore alla cheratina Pack

Si tratta di un trattamento intensivo professionale che dona al capello un effetto filler riempitivo, morbidezza e luminosità assolute nonché spessore e volume. Gli effetti sono pressoché immediati ma anche duraturi con risultati visibili fino a 3 settimane. 

Il fluido alla cheratina di Hairmed si adatta ad ogni tipo di capello, non altera le strutture e fissa la giusta dose di ingredienti necessari in base alla struttura cheratinica dello stesso. Cosa significa? Che il capello assorbe solo quanto gli è necessario mentre l’eccesso viene rimosso col risciacquo. 

Come si usa

Il fluido alla cheratina Hairmed R3 si applica con cadenza mensile o bisettimanale in base alle necessità e allo stato di salute del capello. Va applicato dopo lo shampoo e prima della maschera in più fasi che trovi qui di seguito descritte. 

Fase 1 

Lava i tuoi capelli con uno shampoo ad azione ristrutturante/ricostituente. Si consiglia di usare il bagno eudermico Hairmed B6, specifico del kit ricostruzione, ma va bene qualsiasi shampoo abbia le caratteristiche di cui prima. 

Hairmed R3 fluido ricostruttore alla cheratina Pack

In questa fase non usare balsami né maschere. Tampona l’umidità in eccesso e procedi ad asciugare i capelli per il 60%. Ciò significa che non dovranno essere né zuppi d’acqua ma nemmeno totalmente asciugati: una via di mezzo andrà più che bene. 

Fase 2 

Una volta parzialmente asciugati, dividi in tuoi capelli in piccole ciocche. Prendi il fluido R3, versane qualche goccia nel palmo della mano ed applicalo su lunghezze e punte avendo cura di massaggiare squama contro squama, dal basso verso l’alto. 

Hairmed R3 recensione ita completa foto opinioni risultati

Se il fluido ti lascia le mani appiccicose, ti suggerisco di versare il prodotto in una ciotola e prelevarne una piccola quantità con un pennellino da tintura. Se non ti senti sicura, puoi poggiare sulle spalle una mantellina per evitare eventuali macchie. 

Come si usa Hairmed 3

Procedi quindi su tutti i capelli. Alla fine, raccogli il tutto in uno chignon aiutandoti con un fermaglio.  

Fase 3 

Applicato il prodotto, prendi il phon e impostalo sul getto d’aria calda minimo. Quindi procedi a riscaldare i capelli per 30 minuti. Non dovranno essere bollenti ma solo riscaldati il minimo che serve. Alla fine appariranno secchi e piatti ma non ti allarmare: è solo il prodotto che agisce, i tuoi capelli sono al sicuro! 

Come si usa Hairmed 3 trattamento alla cheratina

Generalmente per questa fase è caldamente consigliato l’uso di un casco da parrucchieri ma va bene anche una cuffia da doccia. 

Fase 4 

Trascorsi 30 minuti, procedi al risciacquo dei capelli con acqua tiepida. Una volta rimosso l’eccesso di prodotto, si procede con l’applicazione di una maschera rigenerante e ristrutturante. Consigliabile Hairmed N5 ma funziona con qualsiasi maschera che abbia azione ristrutturante.  

Applicata la maschera, risciacqua con acqua tiepida. Adesso puoi asciugare i tuoi capelli: goditi pure il risultato! 

Tempo stimato: 1h 30’ 

INCI e PAO

PAO 12 mesi 

INCI 

  • aqua(solvente)
  • hydrolyzed collagen (additivo biologico) 
  • polyquaternium-11 (antistatico / filmante) 
  • hydrolyzed keratin (antistatico / filmante / umettante) 
  • cetrimonium chloride (conservante) 
  • peg-40 (umettante / solvente) 
  • hydrogenated castor oil (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante) 
  • ethoxydiglycol (solvente) 
  • dimethicone copolyol (antistatico / emolliente) 
  • parfum 
  • benzyl salicylate (Allergene del profumo) 
  • citral (Allergene del profumo) 
  • limonene (Allergene del profumo) 
  • eugenol (Allergene del profumo) 
  • geraniol (Allergene del profumo) 
  • hexil cinnamal (Allergene del profumo) 
  • linalool (Allergene del profumo) 
  • methylchloroisothiazolinone (conservante) 
  • methylisothiazolinone (conservante) 
  • imidazolidinyl urea (conservante) 
  • citric acid (agente tampone / sequestrante) 
  • 2-bromo-2 nitropropane-1,3 diol (conservante) 
  • CI 60730 (colorante cosmetico)
  • CI 14720 (colorante cosmetico) 

Hairmed R3 INCI

Nota: L’uso minimo del dimethicone copolyol si rende necessario, come specificato dall’azienda stessa, nel lucidare il capello. 

Test prodotto- Hairmed R3 provato per voi

Con i miei capelli il rapporto è estremamente complicato.  

Per quanto infatti possa amarli e considerarli come una delle mie parti migliori, a furia di usare phon e, soprattutto, piastre per anni e anni li ho alla fine portati all’esasperazione. Il risultato sono radici grasse e punte secche e aride come paglia. 

Siero alla cheratina Hairmed

La situazione è leggermente migliorata da quando uso la piastra a vapore ma non esistono miracoli per chi si ostina a volere il liscio a tutti i costi ed è per questo che ho voluto provare Hairmed R3 per capire se può effettivamente resuscitare ogni capello ormai in fin di vita. 

Fragili, secchi sulle punte, indisciplinati perché crespi per natura, soggetti a rottura e caduta. Ecco i miei capelli prima del trattamento. Il dopo è tutto da scoprire. 

Prime impressioni

Il fluido alla cheratina Hairmed R3 è contenuto in una pratica boccetta in plastica trasparente. Si presenta come un liquido marroncino simile al caramello, e sprigiona quello che è a tutti gli effetti il profumo dello sciroppo alla ciliegia. 

L’erogatore è una base piatta dotata di foro. Non pratica ma dosa bene il prodotto senza sprechi. 

Nella confezione esterna troviamo un pratico foglietto illustrativo dove sono contenute tutte le istruzioni utili per l’uso del prodotto. Le stesse che ritroviamo anche sulla boccetta in plastica. 

La texture è liquida e tende a lasciare mani e capelli appiccicosi. L’odore di sciroppo alla ciliegia è molto forte e potrebbe risultare stucchevole ma niente paura: non rimane sui capelli dopo il risciacquo. 

HAIRMED - R3 Siero Cheratina - Volumizzante per Capelli Fini

27,00  in stock
3 nuovo da 26,00€
Spedizione gratis
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Ago 3, 2020 19:09

Descrizione

  • FLUIDO RICOSTRUTTORE VOLUMIZZANTE HAIRMED R3 - Integra e ripara la struttura dei capelli in profondità, restituendo corpo, spessore e lucentezza con un effetto riempitivo immediato e duraturo
  • CHERATINA - Proteina essenziale per la bellezza dei capelli, che dona forza volume e lucentezza, oltre a sigillare le doppie punte e levigare la superficie capillare
  • MODO D'USO - Distribuire il fluido ricostruttore direttamente sui capelli lavati. Asciugarli al 60% con il phon. Massaggiare ciocca a ciocca, far seccare il prodotto asciugando con il phon per una decina di minuti, emulsionare e sciacquare bene, fino a completa eliminazione del prodotto
  • CAPELLI FINI - I capelli fini sono naturalmente meno resistenti e più fragili dei capelli grossi. Questo è anche più vero quando il diametro piccolo del fusto è conseguenza dell’azione di fattori destrutturanti esterni e non fa parte della natura stessa del capello
  • PRODOTTI HAIRMED - Cruelty free, senza parabeni, senza siliconi, senza SLES e sempre in confezione riciclabile eco friendly

Utilizzo

Parola d’ordine: pazienza. Tanta, tanta pazienza. E moltissimo tempo a disposizione. 

Se vuoi cominciare ad usare questo trattamento alla cheratina Hairmed ritagliati un paio di ore perché ci vogliono almeno 1 ora e 30 minuti per completare l’intera applicazione. 

Il liquido è forse un po’ fastidioso in fase di applicazione (tende ad appiccicare), quindi ti consiglio di versare il prodotto in una ciotola e applicarlo con l’aiuto di un pennello da tintura. Se ne sei sprovvista preparati a dotarti di salviette usa e getta per lavare le mani dopo ogni ciocca. 

A parte questo aspetto, il fluido è piacevole da applicare ed è ben tollerato da ogni tipo di capello. Si risciacqua bene, non macchia e non lascia odori dopo il risciacquo.  

Risultati con Hairmed R3

Gli effetti sono visibili già durante il risciacquo. I capelli sono infatti subito più morbidi, non ci sono nodi e si pettinano bene prima dell’asciugatura. Asciugatura che viene resa del tutto facilitata grazie ad un capello che è più elastico, morbido, setoso e privo di qualsiasi traccia di crespo. 

Dopo l’asciugatura e senza usare alcun tipo di prodotto per lo styling, i capelli sprigionano una luminosità incredibile, sono ravvivati con lunghezze lisce e punte praticamente sigillate. Ho adorato questo effetto e sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho visto che più i giorni passavano, più i capelli erano belli e sani. 

Prima di utilizzare Hairmed R3

Il motivo l’ho scoperto: Hairmed R3 agisce così bene dall’interno del capello che la cheratina infusa nella fibra capillare viene rilasciata giorno dopo giorno. Un aiuto importantissimo con conseguenze sul capello che è davvero più sano, forte e bello. 

Ho inoltre notato un aumento considerevole del volume e dello spessore del capello che rimane così anche passando la piastra. Un risultato veramente eccezionale sotto ogni punto di vista con un bell’effetto protettivo che aiuta a prevenire altri danni. 

dopo aver utilizzato Hairmed R3

Il crespo è diventato un ricordo ed io non ricordo da quando non avevo effettivamente capelli così belli e rivitalizzati!  

Risultato finale dopo aver utilizzato Hairmed R3

Tips&Tricks

✔ Usa Hairmed R3 solo su capelli parzialmente asciutti. Ricorda che non devono essere completamente asciutti né troppo umidi. 

✔ Dopo il trattamento attendi almeno tre giorni prima di lavare nuovamente i capelli. Permetterai al capello di assorbire più cheratina con effetti ancora migliori! 

✔ Usa il prodotto una volta al mese, due con cadenza bisettimanale se hai capelli estremamente danneggiati. Non eccedere e soprattutto sii costante nell’uso per ottenere effetti duraturi per i mesi successivi. 

Opinione conclusiva su Hairmed R3

Supera brillantemente la prova questo fluido ricostruttore Hairmed R3, uno dei migliori trattamenti intensivi alla cheratina per la ricostruzione del capello attualmente in commercio. 

Grazie alla sua azione intensiva che penetra fino in profondità nella struttura del capello, ne migliora aspetto e salute, regalandogli vitalità, nuovo splendore e un volume del tutto naturale che soddisfa e supera ogni aspettativa. 

Hairmed R3 fluido ricostruttore alla cheratina

Gli effetti sono immediati ma anche duraturi nel tempo, aspetto da non sottovalutare se cerchi un trattamento valido per riparare i danni da phon e piastra, tinte e decolorazioni. Profumazione eccessiva, texture appiccicosa e tempi di applicazione lunghi gli unici difetti ma del tutto risolvibili.  

Consigliato? Assolutamente sì se i tuoi capelli sono danneggiati, sfibrati, fragili e necessitano di un trattamento d’urto che li rivitalizzi. 

Alla prossima! 

27,00€
in stock
3 nuovo da 26,00€
Amazon.it
Spedizione gratis
Prezzi aggiornati al: Ago 3, 2020 19:09

Potrebbe interessarti anche:

Hairmed R3 fluido ricostruttore alla cheratina

29.00
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Azione rigenerante e ristrutturante intensiva 
  • Effetti immediati e duraturi nel tempo
  • Aumento del volume e dello spessore capillare  - Aumento di forza ed elasticità del capello 
  • Miglioramento luminosità e morbidezza - Anti-crespo 100% con azione disciplinante
  • Funzione protettiva e preventiva  - Ravvivante del colore 

Contro

  • Tempi applicazione >1h 
  • Profumazione 
  • Texture appiccicosa

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Beh i risultati si vedono eccome sui tuoi capelli!:-) Non ero per nulla a conoscenza di questo prodotto, sembra un pò macchinoso e lungo il procedimento ma se ci sono risultati ben venga!:-*

  2. Ciao Barbara..beh che dire è il prodotto perfetto per i miei capelli!!!
    E considerato il bellissimo risultato ottenuto sui tuoi mi incuriosisce un sacco!
    Io non riesco a rinunciare alle schiariture bionde che ormai da anni faccio un po’ in tutte le salse e i miei capelli già ricci e un po’ secchi di natura ne risentono. Aggiungiamoci phon e piastre…devo correre spesso ai ripari con trattamenti specifici!
    Tempo di posa a parte, è un super ristrutturante!

  3. È meraviglioso che esistano questi portenti! La tua spiegazione così dettagliata mi ha incantata, sembra davvero un ottimo prodotto come efficacia. Sono d’accordo con te: i difettucci che hai illustrato sono superabili di fronte al risultato.

  4. Ciao Barbara, non conoscevo questo prodotto e il risultato si vede e come sui tuoi capelli.
    Però ho notato una discordanza, prima scrivi che bisogna passare il phon per 30 minuti e più avanti ho letto che bisogna passarlo per 10 minuti. Comunque sia intendi che 30 minuti sono il tempo di asciugatura col phon o che passati 10 min. di asciugatura poi devi aspettare 30 min per passare alla fase successiva della maschera? Perché ad esempio per me 30 min di phon mi sembrano eccessivi, non si rischia di bruciare i capelli? Io al massimo non più di 10 minuti lo uso.
    Fammi sapere perché sono sicura di aver capito male io.

    Ciao.

    • Ciao Mj,

      leggendo il tuo commento mi è venuto un mezzo infarto, pensavo di aver fatto confusione in fase di stesura del testo e quindi di aver fatto una mezza figuraccia delle mie! :-O

      Ad ogni modo specifico:
      -Dopo averlo applicato si indossa la cuffietta o il casco da parrucchieri e si riscaldano i capelli con il phon per almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo si può procedere al risciacquo del prodotto.

      In alternativa si può saltare il passaggio del phon evitando quindi di riscaldare i capelli per 30 minuti (sì, lo so: è una scocciatura e si rischia di stressare ulteriormente il capello ma serve per fare agire meglio il prodotto) e lasciarli semplicemente avvolti in una cuffietta, un turbante o una semplice pellicola per lo stesso tempo. In estate nessun problema, il caldo c’è già e quindi il risultato sostanzialmente non cambia. 😉

      Ho sperimentato entrambe le procedure. Con quale mi sono trovata meglio? Con la seconda. Con quale ho riscontrato risultati migliori? Con la prima.
      Ad ogni modo si tratta di un miglioramento quasi impercettebile, il prodotto funziona benissimo anche senza il passaggio del phon per 30 minuti quindi, se dovessi acquistarlo, puoi andare tranquilla e saltare questa fase. 🙂

      Se hai altre domande sono qui, un abbraccio 😀

      • Ah ok perfetto grazie mille, ahahah scusa non ti volevo spaventare, ma essendo io che il phon lo uso per pochi minuti mi sono demoralizzata a leggere 30 minuti ahahah sicuramente se intenderò acquistare il prodotto sceglierò il secondo metodo, asciugatura col turbante in testa e 10 min di phon.

        Grazie mille per il chiarimento, gentilissima.

  5. Ho letto con molto interesse, il risultato è notevole! anche il fatto di non macchiare è un aspetto positivo. I tempi di applicazione saranno lunghi ma si evita di andare dal parrucchiere. (Anche a me piace il colore dei tuoi capelli.)

    • Ciao Gam,

      grazie mille per i complimenti sul colore che è nient’altro che una tinta mezza scolorita che dovrei ravvivare al più presto :,-D

      Sì, ad ogni modo è un prodotto davvero notevole e molto pratico. Per me supera anche altri concorrenti più blasonati, mi ha lasciata piacevolmente sorpresa 🙂

  6. I miei capelli attualmente sono come i tuoi prima dell applicazione di questo siero… Causa una decolorazione venuta male… Quindi potrebbe davvero fare al caso mio! I tuoi capelli cmq hanno davvero subito un cambiamento visibile.. Complimenti! Ps. Adoro anche il tuo colore, è davvero bello

    • Ciao SaLa,

      grazie mille anche a te per i complimenti sul colore, una tinta ormai mezza scolorita da ravvivare al più presto quando avrò tempo e voglia auahahahahah 😀

      Purtroppo i miei si sono rovinati totalmente a furia di usare la piastra tutti i santi giorni. 🙁 Da un annetto e mezzo uso quella a vapore ma sono comunque sottoposti giornalmente a stress non indifferenti, prima o poi mi cadranno per protesta. Ne sono certa.

      Comunque se hai danni da decolorazione questo è consigliatissimo. Lo sta utilizzando anche una mia collega sui suoi capelli super decolorati e le sono totalmente rinati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *