Recensione Hair Food Banana di Garnier la maschera nutriente per capelli

Oggi parliamo di una maschera con 98% di ingredienti di origine naturale, Hair Food Banana, che Fructis di Garnier propone per nutrire i capelli secchi

Ciao a tutti! La mia chioma ribelle non è mai stata molto docile, ma mai come oggi ho utilizzato un prodotto per capelli con tanta soddisfazione.

A cosa è dovuta così tanta soddisfazione? A un prodotto che Fructis di Garnier ha lanciato mesi fa, Hair Food Banana, una maschera triplo uso per nutrire i capelli secchi.

Hair Food Banana di Garnier

A cosa serve e come si utilizza Hair Food Banana di Garnier

Hair Food Banana per capelli secchi è un trattamento triplo uso, arricchito con estratto di banana, per nutrire intensamente i capelli secchi.

La formula è composta al 98% da ingredienti di origine naturale e, grazie al potere dei superfrutti, rende i capelli nutriti, morbidi e più forti senza appesantire.

Le proprietà nutrienti della Banana sono l’ideale per prendersi cura dei capelli secchi e grazie all’innovativa formula ultra-leggera, è possibile utilizzare Hair Food Banana in tre diversi modi.

  1. Come Balsamo, per districare dolcemente i capelli.
  2. Come Maschera, per nutrire intensamente i capelli.
  3. Trattamento senza risciacquo, per contrastare l’effetto crespo e ottenere nutrimento a lunga durata.

La particolarità di Hair Food Banana è la formulazione. Finalmente anche Garnier sta orientandosi verso formule sempre più naturali.

Hair Food Banana è composta al 98% da ingredienti di origine naturale, quindi senza siliconi, parabeni e coloranti artificiali. Inoltre è una formula Vegana, quindi senza ingredienti o derivati di origine animale.

Nella confezione è indicata la lista degli ingredienti in senso verticale, per una maggiore trasparenza, e accanto a ciascun ingrediente è indicato il significato e l’origine. Il 98% degli ingredienti sono di origine naturale, il restante 2% garantisce la sensorialità e la buona conservazione del prodotto.

Come si utilizza Hair Food Banana di Garnier

Le modalità di utilizzo sono tre:

  1. Balsamo: applicare sui capelli bagnati per districare e nutrire intensamente i capelli senza appesantirli. Dopo risciacquare abbondantemente.
  2. Maschera: applicare sui capelli bagnati, lasciare in posa per 3 minuti per nutrire intensamente i capelli molto secchi. Dopo risciacquare abbondantemente.
  3. Trattamento senza risciacquo: sia sui capelli bagnati che asciutti, applicare il prodotto sulle lunghezze, per contrastare l’effetto crespo e ottenere nutrimento a lunga durata.

Il risultato è incredibile, capelli nutriti, leggeri e dall’aspetto sano in un solo gesto.

maschera Hair Food Banana di Garnier

Hair Food Banana di Garnier ha soddisfatto le mie aspettative?

Inizialmente, incuriosita dalla profumazione, ho acquistato questo prodotto con poche aspettative.

E’ un prodotto specifico per capelli secchi e i miei sono mossi/crespi da lisciare, ma anche grassi, quindi immaginavo un prodotto troppo pesante per la mia chioma. Invece…

La profumazione è abbastanza forte, ma non stucchevole e a me piace tantissimo. E’ anche abbastanza persistente e i capelli rimangono profumati nei giorni successivi.

La consistenza della maschera capelli è cremosa e densa, ma si stende bene e il colore è bianco.

Delle tre modalità di utilizzo, ho provato Hair Food Banana solo come maschera e non come balsamo o leave-in. Quindi dopo lo shampoo, applico la maschera ed effettuo un leggero massaggio per distribuire bene il prodotto. Rimane in posa per 5 minuti e dopo risciacquo. Proseguo con un po’ di balsamo per chiudere le squame.

I miei capelli risultano così morbidi, soffici e profumati e anche più districati. Questo grazie alla banana che apporta tanti benefici ai capelli, li idrata e li rafforza e previene le doppie punte.

Hair Food Banana non appesantisce i capelli che rimangono puliti a lungo.

La confezione, che trovo molto carina, dura a lungo, quindi il rapporto qualità/prezzo è eccellente, considerando l’efficacia del prodotto e la formulazione 98% naturale.

Sono estremamente soddisfatta di Hair Food Banana, Garnier non poteva fare di meglio. Adesso sono curiosa di provare anche la versione alla Macadamia per capelli difficili da lisciare, ma ricomprerò sicuramente Hair Food Banana. Provatela!

INCI Hair Food Banana di Garnier

Quanto costa e dove si trova

Hair Food Banana di Garnier è un prodotto facilmente reperibile nella GDO e nei negozi per la cura della casa e della persona (come Acqua & Sapone). Il prezzo è di 6,90 euro per quasi 400 mL di prodotto. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

E’ in vendita anche presso Amazon, dove è possibile acquistare una confezione da 3 pezzi o una confezione singola.

Valutazione personale: 10/10

Informazioni aggiuntive:

  • Quantità: 390 mL
  • PAO: 12 mesi
  • Vegan
  • dermatologicamente testato
  • formula 98% biodegradable, con oli vegetali e senza siliconi, parabeni e coloranti artificiali

INCI: Acqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Isopropyl Myristate, Steramidopropyl Dimethylamine, Shea Butter, Olive Fruit Oil, Banana Fruit Juice, Soybean Oil, Sodium Hydroxide, Sunflower Seed Oil, Rosemary Leaf Extract, Caprate, Coconut Oil, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Avocado oil, Lactic Acid, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Caramel, Linalool, Eugenol, Coumarin, Benzyl Alcohol, Parfums.

Ciao e alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Garnier Fructis Hair Food Banana Maschera

6.50
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • INCI
  • Capelli morbidissimo dopo il trattamento
  • Profumazione Deliziosa
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • Nessuno in particolare

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. È da tempo che voglio acquistare queste maschere Garnier! Cerco sempre prodotti che possano nutrire ed idratare… la proverò sicuramente! Grazie della tua recensione

  2. Di questo prodotto si è parlato tanto e sono stata felice che ce ne hai confermato la validità, anche perchè mi fido sempre delle tue review. Non so se sulla mia chioma può essere adatta ma l’odore è una forte tentazione, quindi non escludo di provarla…Vedo che nell’Inci ci sono anche ingredienti che di solito rendono il prodotto molto districante…Niente male!;-)

    • il profumo è buonissimo, sembra gelato o yogurt alla banana, ma non è fastidioso 🙂 L’INCI non è perfetto ma il prodotto è proprio buono

  3. Capelli morbidi e leggeri sono qualità importantissime per me per un trattamento capelli se poi aggiungiamo che ha un inci valido, la marca è nota per la sua serietà e lo consigli tu, purtroppo non finisce in wishlist unicamente per l’odore.

    • nooooo non ti piace l’odore di banana? ma pensa te che io l’ho comprata per quello, comunque ci sono altre tre profumazioni tra cui macadamia 🙂

  4. Ciao carissima GAM, sono contenta che ha recensito questo prodotto perché è nella mia lista dei desideri, vedendone lo spot in tv mi ha incuriosita molto e non appena termino quello che già ho, ho in mente di provarla anche io perché come te, ho i capelli secchi alle punte ma grassi in radice. Uhm chissà che buono il profumo di banana e di tutti gli altri ingredienti naturali che ho letto ci sono presenti. Un abbraccione

    • ciao carissima! sono contenta di esserti stata utile, ti troverai bene sicuramente e ti piacerà di sicuro il profumo della maschera, fammi sapere quando proverai il prodotto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *