Review Guerlain MÉTÉORITES – Les Perles Pinceau

Ciao ragazze, oggi vi mostrerò uno dei miei regali di laurea, ovvero il prodotto iconico di casa Guerlain, le Météorites!!!

Per chi non sapesse di cosa sto parlando, ecco la descrizione ufficiale:

Nel 1987 si assiste alla nascita di una polvere libera che si presenta sotto forma di perle multicolore, le Météorites. Basta far rotolare le perle con un colpo di pennello per ottenere un velo di perfezione d’incredibile leggerezza. La pelle, pervasa di luce, emana un nuovo splendore. Una vera rivoluzione nell’arte del make-up: finalmente una polvere libera che non vola via! Guerlain, architetto della luce, reinterpreta Météorites in ogni collezione e stagione, regalando a tutte le donne la chiave per un incarnato perfetto. Il segreto? Una costellazione multicolore che dona alla pelle una luminosità ideale!

Dall’87 ad oggi le Météorites sono diventate ultra popolari ed iconiche, sono state copiate innumerevoli volte e Guerlain ha creato una vera e propria linea attorno ad esse. Ne esistono tantissime versioni, anche in edizione limitata e non ci sono più solo in forma di perle, ma io oggi vi parlerò del prodotto “originale” nella sua versione classica.

Questa è sua la descrizione ufficiale:

Nata dal savoir-faire di artigiani esperti, questa costellazione culto di perle di poudre multicolori dall’indimenticabile profumo di violetta, creata nel 1987, è ora disponibile in una combinazione inedita dedicata a Blanc de Perle. Oggi le Météorites custodiscono il segreto della tecnologia Poussière d’Étoile – un polimero creatore di luce, che sulla pelle trasforma la luce invisibile a occhio nudo in una radiosità pura e infinita. Una delicata unione di perle bianche mat, rosate e dai riflessi azzurri e perle dai colori correttivi – giallo contro i rossori, rosa per un tocco di freschezza e malva per catturare la luce – accende il viso di un alone che corregge e illumina, per uno splendore senza fine.

Applicare la poudre Météorites in modo uniforme su tutto il viso per fissare il make-up e migliorarne la tenuta. Per accentuare lo splendore, illuminare le zone sporgenti del viso. Disegnare una G dal centro della fronte verso la parte alta degli zigomi, poi dal setto nasale verso il mento.

E questo il suo INCI:

A me sono state regalate nella versione 4 – doré (ne esistono altre 3 però: 1 -Blanc de Perle; 2 Clair e 3 – Medium).La confezione contiene 25g di prodotto, ed il prezzo so che si aggira attorno ai 50,00 euro.

Devo essere sincera, credo che questa colorazione sia un po’ scura per la mia caranagiore, probabilmente la 3 sarebbe stata più adatta… ma a caval donato non si guarda in bocca!!! Soprattutto ad un puro sangue! XD Ad ogni modo, soprattutto adesso che è estate va benissimo, ed in caso, basta rimuovere le perle più scure (quelle marroni) della scatola, tenerle al sicuro da un’altra parte, ed usare le altre. 🙂 E’ una cosa che spesso con i cosmetici non si può fare, se il colore è sbagliato si è un po’ fregate (a meno che non si mischi con un altro prodotto più chiaro, spesso di marche diverse), ma con questo prodotto sono stata fortunata 🙂

E per non farmi mancare niente, mi è stato regalato anche il pennello “ufficiale”, studiato appositamente per l’applicazione delle Météores, sto parlando del Météorites Pinceau, l’alleato ideale delle poudre Météorites 🙂

Ecco la descrizione ufficiale del pennello:

Tondo, pieno, morbido e setoso, Météorites Pinceau trasforma ogni applicazione della poudre in un momento unico di delicatezza. Le sue setole rosa naturali, dalla densità perfetta, prelevano esattamente la giusta quantità di poudre.

E’ in setole naturali, è elegantissimo e superfemminile. Inoltre ha una custodia in velluto, con la chiusura calamitata, davvero di classe:

E’ piccolino, è lungo 11,5 cm ed il suo costo è circa su 30 euro.

Sono perfettamente d’accordo sul fatto che sia perfetto per applicare le Météorites, infatti prende benissimo la giusta quantità di polvere e depone in modo uniforme sul viso, perché si apre moltissimo, nella maniera perfetta.

Ho provato le Météorites anche con molti altri pennelli indicati per polveri viso, ma con questo è tutta un’altra cosa. A mio avviso questo è proprio un “pennello gioiello“, perchè è davvero bellissimo, forse non proprio indispendabile, ma assolutamente indicato. Personalmente non ho intenzione di usarlo per nient’altro (perché sono pigra, e voglio evitare di lavarlo XD), ma comunque si può usare per molti altri prodotti in polvere (libera o compatta) per il viso 😉

Ma adesso parliamo di questo prodotto iconico… le Météorites… devo dirvi una cosa, credo che si meriti tutta la fama che ha e capisco anche perché moltissimi altri brand hanno tentato di riprodurlo, è veramente fantastico!!!

A parte esteticamente che è meraviglioso, ha un profumo alla violetta INCREDIBILE! Si sente molto bene, ma è delicatissimo, per nulla fastidioso, anzi, davvero piacevole. Non me lo sarei mai immaginata!!! XD

Io le applico nel contorno occhi (sopra le occhiaie, dopo aver messo correttore e fondotinta), sulla fronte, sul naso e sul mento, sono i posti consigliati da Guerlain per l’applicazione, e devo dire che la differenza è strabiliante, l’effetto è bellissimo! Anche perché non è semplicemente un illuminante, come tanti altri, ma è un incrocio tra una cipria ed un illuminante, credo che sia davvero un prodotto unico.

Certo, è molto costoso, ma secondo me è praticamente infinito, basta averne cura. Tra l’altro il PAO non è neppure riportato sulla confezione, quindi significa che non si deteriora mai. Secondo me però è meglio evitare di tenerlo in ambienti troppo umidi, ed ovviamente bisogna appoggiarlo sempre su una superficie stabile quando lo si usa, perché se si rovesciasse a terra… che tragedia! (Ovviamente molto meno tragico di quando qualche prodotto compatto cade, perché si rompe. Loro non si romperebbero… però… si sporcherebbero, e un bel po’ di prodotto andrebbe sprecato 🙁

Insomma, secondo me tutte le amanti del make-up dovrebbero possedero, nonostante il suo prezzo elevato, perché è veramente qualcosa di UNICO e particolare.

Il mio voto è dunque 10 su 10.

Voi che cosa ne pensate? L’avete mai provato, o avete mai provato qualcuna delle sue innumerevoli imitazioni?

Fatemelo sapere! 😀

[mks_button size=”large” title=”Shop online di Guerlain” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/link/guerlain.php” target=”_blank” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”” icon_type=””]

Potrebbe interessarti anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Effetto
  • Qualità/prezzo
  • Profumazione
  • Altro.. vedi review

Contro

  • Nessuno

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Gran bel regalo di laurea!!! Grazie per la recensione anche se non avevo alcun dubbio che sarebbe stato un prodotto top!

  2. Che regalo bellissimo!!! Grazie mille per la recensione e la tua opinione! Dovevi mettere anche una foto con “prima e dopo” l’applicazione:) a parole io non capisco, devo vedere!:)))) e conoscerti!:)

  3. Regalone direi ^_^ pure il pennellozzo a corredo è il massimo!!!
    Come molte, faccio la corte a queste “meteoriti” da un bel po’ di tempo… un giorno riuscirò a farle mie!!!
    Baci

  4. E’ uno di quei prodotti che guardo sempre in profumeria perchè ma forse non userei mai, preferisco una base opaca…però ammetto che il pack è davvero bellissimo!

  5. Mai provato ma mi piacerebbe tantissimo farlo! Il pack è fantastico *_* e poi il prodotto è veramente di lusso. Che regalo meraviglioso *_*

    • hai detto bene, è un prodotto di lusso, di quelli che vediamo spesso nelle vetrine e dopo essere state lì con il naso schiacciato sul vetro per almeno 20 minuti ci fa pensare “ah beh, non ho i soldi nel portafogli per prendermelo”, e qui quindi inizia la seconda fase: il pianto! hahhaha. A parte gli scherzi, Elrien il prodotto è davvero stupendo, pennello compreso, hai avuto un regalo incredibile 🙂

  6. Mai provato nulla del genere Elrien, ma dal vivo qualche imitazione l’ho vista, se non erro da Coin…..E’ sicuramente un prodotto originalissimo ed unico nel suo genere, che mette allegria solo a guardarlo….Mi piace tantissimo, ma proprio tanto la confezione, quella scatola è un vero gioiello, io le colleziono da una vita di tutti i generi, materiali e forme, e quella è un bellissimo pezzo che se fossi in te conserverei anche dopo la fine del prodotto!!!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.