Ciao a tutte! La review di oggi è dedicata al Pearl&Mineral lipgloss Hean n. 158, provato grazie a BeautyTester. La Hean è una casa cosmetica polacca (che a quanto pare non ha rivenditori in Italia) e descrive il prodotto come ricco di elementi minerali, vitamina E, cere naturali e olio di ricino.
Il gloss si presenta in un semplicissimo tubetto di plastica trasparente da 10 ml con tappo argentato; il 158 è un color albicocca chiaro e delicato, ricco di glitterini. Una volta applicato sulle labbra si nota l’alta componente di bianco, infatti le labbra in un primo momento risultano quasi sbiancate, ma lavorando bene il prodotto si da vita ad un albicocca che sulle mie labbra è praticamente un nude.
L’effetto è lucido e naturale, anche se in verità i brillantini non mi fanno impazzire. La durata è minima, come quella di un qualsiasi gloss, ma è facile e veloce da riapplicare. Il profumo però è fantastico, sa di BigBabol!
Ciò che mi è piaciuto di meno è, diciamo, l’inganno riportato in etichetta, sulla quale si legge che il prodotto è al 100% naturale, mentre l’inci è discutibile:
PPG-3 Hydrogenated castor oil, hydrogenated polyisobutene, mineral oil, PPG-3 benzyl ether myristate, glyceryl abietate, VP/ Hexadecene copolymer, magnesium silicate, silica dimethyl silylate, besswax/ cara elba, copernicia cerifera wax, carthamus tinctorius, seed oil, prunus amygdalus dulcis, oil, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, linoleic acid, parfum, ethyparaben, PEG-8, tocopherol, ascorbyl palmitate, ascorbic acid, citric acid, ricinus communis, seed oil, mica, synthetic fluorphlogopite, polyethylene, aluminum, glass, CI 15850,CI 15850:2, CI 45380, CI 77891, CI 75470, CI 77491, CI 77499, CI 77861, CI 73360
In sostanza non mi sento di bocciare il gloss, dato anche il prezzo irrisorio (1,58€ su Maquillalia), ma trovo che in giro ci sia decisamente di meglio:
Recensioni correlate:
- Paradise Perfect Lipgloss Teeez – Review e swatch
- Lipgloss Matte flat finish pigment di LA Girl – Review e swatch
- Smalto color fango Hean City Fashion 166
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi sembra molto carino, ma neanche io amo le ditte che pubblicizzano come naturali prodotti che non lo sono per niente
Ammappete,se questo è un inci 100%naturale siamo a posto:-))))A parte gli scherzi,il gloss ha un bel colorino ed ha anche un buon prezzo,mi pare abbastanza portabile come tonalità!
va beh è un semplicissimo gloss ad un prezzo piccolino… ci può stare 🙂 grazie della review
A me piacciono i glitter invece. Mi sarebbe piaciuto vedere una foto del prodotto applicato.
Ci ho provato, ma le foto non rendono benissimo purtroppo