Ammettiamolo: un cosmetico più ci ricorda gli unicorni, più ci attrae. Non a caso Glamglow Gentlebubble detergente viso delicato è diventato un oggetto di culto per gli amanti degli arcobaleni. Il motivo? Promette di produrre una schiuma con mille bollicine scoppiettanti del colore dell’arcobaleno e che molto ricorda degli unicorni.
Sarà così? Ho messo alla prova il detergente delicato per la pulizia viso di Glamglow facendomi convincere dalla sua descrizione e dal sogno di una skincare profumata di magia. Cosa ho scoperto te lo spiego nei paragrafi di questa speciale recensione.
Cos’è Glamglow Gentlebubble gentle daily conditioning cleansing
Detergente viso quotidiano, è un’emulsione cremosa che ricorda il latte detergente per consistenza e delicatezza. A contatto con l’acqua si trasforma in una schiuma dalle bolle colorate che deterge, purifica ed elimina qualsiasi residuo di make up e sporcizia dal viso.
Ideale per le pelli molto sensibili, è consigliato nella detersione quotidiana della pelle e può essere usata al mattino e alla sera.
Benefici Glamglow Gentlebubble detergente viso
Adatto a pelli secche, molto secche, miste e sensibili, si rivela utile per una detersione quotidiana che pulisce il viso in profondità rimuovendo ogni traccia di trucco e altro tipo di sporco.
Agisce da anti-age, contrastando i radicali liberi e migliorando la grana cutanea, rendendola più uniforme. Con uso quotidiano l’incarnato è fresco e sano, con una riduzione sostanziale dei segni di stanchezza e stress.
Idrata delicatamente e nutre, lasciando la pelle morbida, al tatto vellutata e perfettamente pulita.
Glamglow Gentlebubble detergente viso delicato - Spedizione gratuita
Cosa contiene
La formula non contiene parabeni, SLS, SLES e ftalati. I principali ingredienti sono di origine naturale e agiscono per dare alla pelle una detersione accurata e gentile.
Contiene:
- Avena: i suoi amminoacidi detergono delicatamente e nutrono la pelle
- Estratto di mela e Vitamina E: rassodanti e anti-age per una pelle giovane e naturalmente rimpolpata
- Foglie di Tè verde Teaoxi: anti-ossidante che riduce i danni provocati dallo stress per ridare alla pelle un aspetto sano e radioso
Per quali tipi di pelle
Per pelli secche, molto secche, sensibili, iper reattive, miste, normali.
Come si usa
Applicare una noce di prodotto sul viso asciutto. Massaggiare con movimenti circolari e risciacquare con acqua tiepida. Dunque asciugare tamponando con una salvietta in microfibra.
Adatto all’utilizzo quotidiano.
Recensione Glamglow Gentlebubble detergente viso delicato
La pulizia del viso è uno step fondamentale per la buona riuscita della skincare. Per questo motivo ne ho fatto una vera e propria religione che seguo con assoluta dedizione da un paio di anni a questa parte.
I miglioramenti sono evidenti e rimpiango di non aver iniziato prima a detergere il viso ogni giorno, soprattutto per rimuovere il make up della giornata! La mia pelle è mista, ho alcune rosacee localizzate ed è particolarmente sensibile.
Ho usato il detergente Glamglow per circa tre settimane con uso costante. Ti spiego com’è andata (e perché mi è piaciuto a tal punto da considerarlo tra i migliori detergenti viso dell’anno).
Packaging
Trama olografica, il segno distintivo di Glamglow non passa inosservato e propone un packaging dalle linee essenziali ma estremamente funzionali.
Il packaging esterno in cartoncino riporta tutte le informazioni utili sul retro; il tubetto vero e proprio ha erogatore classico e contiene 150 ml di prodotto. Per praticità avrei preferito un erogatore pump ma non ho riscontrato problemi nel dosare il prodotto che, tutto sommato, fuoriesce bene.
Texture
Consistenza cremosa, somiglia molto al latte detergente. Ha una tonalità perlescente ed è particolarmente concentrato. Per questo si consiglia di applicare sempre una quantità pari ad una piccola nocciola, non di più per i motivi che ti spiegherò nel paragrafo dedicato agli effetti.
La profumazione è neutra. A contatto con l’acqua la consistenza assume una forma schiumosa ma non troppo. Si tratta di un detergente poco schiumogeno che si lascia risciacquare facilmente e lascia la pelle morbida e non unta.
Come l’ho utilizzato
Solo al mattino, per risvegliare la pelle dopo il riposo notturno e prepararla ai trattamenti successivi.
Ne verso una piccola quantità sulla pelle asciutta e risciacquo con acqua tiepida. Successivamente asciugo tamponando il viso con un asciugamano.
Glamglow Gentlebubble detergente viso delicato
Glamglow Gentlebubble detergente viso: effetti e risultati
Ho particolarmente apprezzato questo detergente quotidiano delicato Glamglow. In primis perché è davvero delicato: dopo la pulizia la pelle non tira, è morbida e vellutata al tatto e soprattutto è pulita in profondità .
Come struccante funziona bene anche se tende a riscontrare delle difficoltà nel make up waterproof. Si sciacqua facilmente, produce una finissima schiuma caratterizzata da bolle multicolore che contribuiscono a detergere la pelle con gentilezza ma, al tempo stesso, con un’efficacia piena.
La consistenza è sicuramente molto particolare. Dapprima cremosa, simile ad un latte detergente, diventa una schiuma leggerissima. Attenzione alle quantità : se si utilizza più prodotto di quanto necessario sarà più difficile risciacquarlo.
Dopo la pulizia, Glamglow Gentlebubble non lascia tracce né unge la pelle. Equilibrato, pulisce con estrema delicatezza. Perfetto per le pelli sensibili che rispetta, nutre e deterge in un unico gesto.
Ho potuto notare un miglioramento nella grana cutanea, che appare più affinata, e un incremento della luminosità che cancella ogni traccia di stanchezza. Lo trovo particolarmente efficace per preparare la pelle ai trattamenti in crema del mattino e al successivo make up. Una vera e propria coccola.
INCI e PAO
INCI
PAO: 24 mesi dall’apertura
Considerazioni finali
Delicato, gentile, morbido e confortevole. Glamglow Gentlebubble è un detergente viso quotidiano consigliato per pelli sensibili che desiderano una pulizia non invadente ma sicura.
Strucca bene (con qualche eccezione per il trucco waterproof), pulisce perfettamente la pelle, la risveglia con gentilezza e produce una schiuma leggerissima che si risciacqua senza difficoltà .
Il profumo potrebbe non piacere a tutti ma la consistenza, cremosa e perlacea, rappresenta per la pelle una coccola a tutti gli effetti.
Consigliato? Sì, se cerchi un detergente viso quotidiano dalle mille bolle colorate e più che delicato.
Alla prossima!
Glamglow Gentlebubble detergente viso delicato
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione detergente viso Liquid Facial Soap di Clinique
- Recensione Latte Detergente e Struccante di Gyada Cosmetics
- Struccante bifasico: cos’è, come si usa e quale scegliere
- Clinique Take the Day Off cleansing balm struccante | Recensione completa
- Recensione Latte Detergente all’Azulene e alle Mandorle di Fitocose
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ne ho sentito parlare, è indubbiamente affascinante quella texture perlescente e poi me lo immagino divertente e giocoso come prodotto:-)
che bel detergente!!! la consistenza perlacea sembra quella del ristrutturante Dr Taffi anche se è un prodotto diverso. Bella questa prova prodotto 🙂
La texture perlescente attira parecchio! Se allo stesso tempo è un detergente valido, incuriosisce ancora di più! Insieme alle maschere super colorate e particolari è uno dei prodotti Glam Glow che mi piacerebbe provare! 🙂
Carinissimo sopratutto perché attira tanto nei colori e nella consistenza
Ma sai che sembra proprio il mio detergente ideale? Amo le texture diverse dal consueto e impazzisco per i colori. Ho una decisa preferenza per la delicatezza sul viso quindi sarebbe perfetto!
Molto bello e particolare questo detergente. Il costo un po elevato a mio avviso ma come hai descritto tu, basta usarne davvero poco per una buon risultato. Ciao