Gel rinfrescante Aloe Nettare di Bellezza Bottega Verde

Ed eccomi finalmente a testare un altro prodotto della my beauty box di settembre 2016 interamente firmata Bottega Verde…Aloe Nettare di Bellezza. E’ un gel rinfrescante composto da aloe vera (di cui già io solitamente non sopporto molto la profumazione che lascia).

In teoria è formato dal 90% da aloe…quindi dovrebbe essere un prodotto altamente naturale. Ho testato un travel size (30 ml) dal costo di 4.99. Mi sembra un po caruccio per un quantitativo di crema che si utilizza tre volte.

Aloe Nettare di Bellezza Bottega Verde

Al momento l’ho utilizzato per due volte. Premettoche sono partita prevenuta nei confronti del prodotto in quanto non mi piace la profumazione dell’aloe vera e non sopporto le creme in gel… mi sembrano poco idratanti per le pelli secche….

Alla fine questo prodotto è totalmente inodore…direi un vantaggio per il mio utilizzo in quanto detesto la profumazione all’aloe. Inoltre, anche se in gel, il prodotto idrata abbastanza… devo dire che lascia un ottima sensazione sulla pelle di idratazione. Non mi piace il grado di assorbimento…troppo rapido…ogni tanto sembra di non averla messa. Lascia una leggera sensazione di freschezza….ma non troppo come altri prodotti che ho testato in passato e di altre marche.

Devo dire nel complesso come prodotto do una valutazione di 7/10 (sia per il prezzo, per la non profumazione e il veloce assorbimento). Forse è un prodotto piu adatto a chi non ha la pelle secca, sarebbe maggiormente gradito.

Potrebbe interessarti anche:

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Reperibilità
  • Efficace per chi ha pelli secche

Contro

  • Prezzo
  • Si assorbe troppo velocemente

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Fin’ora ho usato il gel di aloe di altre marche, ma questo posso comunque tenerlo a mente. Per quanto riguarda l’assorbimento rapido, credo sia proprio una caratteristica del gel di aloe in sè: se vuoi poterlo massaggiare un po’ più a lungo, mescolalo con qualche goccia di olio di mandorle

  2. Personalmente apprezzo moltissimo l’aloe e questo sembra un bel prodotto anche se il costo mi sembra altino per un formato così piccolo.
    Buono l’assorbimento rapido, gradevole l’assenza di profumi, direi che nel complesso è un prodottino da tenere in considerazione 🙂 Grazie mille per avercelo segnalato =)

  3. Ho comprato ultimamente in offerta la confezione da 100 ml,ma non ho avuto ancora modo di provarlo. Io preferisco che subito si assorbe non amo avere quella sensazione di umido sulla pelle,e` questione di gusti secondo me. Grazie della recensione 😉

  4. Anch’io come gel d’aloe preferisco dirigermi su altro, ma non conoscendo questo di BV ti ho letta volentieri ugualmente!;-)

  5. Non potrei più star senza il gel d’aloe, questo non l’ho ancora provato…
    Hai ragione il profumo è particolare e non potrebbe piacere, però è un ottimo prodotto lenitivo e rinfrescante. Dopo la depilazione aiuta ad eliminare i rossori, mentre in Estate è perfetto come dopo sole. Per il viso, spesso mi capita di miscelarlo alla normale crema idratante!

  6. Io credo che molto dipende dai gusti perchè ad esempio a me il fatto che subito si assorba piace come caratteristica. Grazie mille cmq per averci parlato di questo prodotto e della tua esperienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.