Gel idratante energizzante Idratante Prodigiosa di Garnier – Recensione

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con il Gel idratante energizzante Idratante Prodigiosa di Garnier. Scopriamola assieme nel dettaglio!

Tempo fa, avevo ricevuto dei campioncini delle varie creme Garnier della linea Idratante prodigiosa e, durante la settimana scorsa, ho deciso di provare questo gel energizzante.

I colori della confezione, così come quelli della bustina del mio campioncino, sono bianco ed arancione, ovvero colori molto solari, che ricordano l’estate facendo pensare ad un cosmetico fresco e leggero.

Gel idratante energizzante Idratante prodigiosa Garnier

Una volta aperta la confezione, ci si trova davanti ad un gel trasparente e dalla profumazione fresca, ma molto delicata (se non ci si fa particolare attenzione, non la si percepisce nemmeno).

La stesura del prodotto è molto confortevole: il gel non lascia scie e si assorbe molto rapidamente, potendo, quindi, essere utilizzato anche come base trucco. Una volta spalmato, non lascia la pelle unta, ma semplicemente rinfrescata e liscia con, effettivamente, una sensazione di maggior energia e luminosità.

L’efficacia è buona per una pelle tendente al grasso come la mia: l’idratazione c’è e dura parecchie ore (anche se non proprio tutto il giorno), senza far lucidare troppo in fretta. Per una pelle secca, invece, temo che possa risultare troppo leggera.

La nota dolente è l’INCI che presenta, al terzo e quarto posto, alcool e dimethicone (che spiega la sensazione immediata di pelle liscia): aqua, glycerin, alcohol denat., dimethicone, butylene glycol, acer saccharinum extract/sugar maple extract, ascorbyl glucoside, benzyl alcohol salicylate, caprylyl glycol, carbomer, Cl 14700/ Red 4, Cl 47005/ acid yellow 3, Cl 77891/ titanuim dioxide, citronellol, citrus grandis extract/ grapefruit fruit extract, citrus medica limonum extract/ lemon fruit extract, dimethiconol, disodium EDTA, hibiscus sabardiffa extract/ hibiscus sabardiffa flower extract, limonene, linalool, mannose, phenoxyethanol, propylene glycol, sodium hydroxide, synthetic fluorphlogopite, parfum/ fragrance.

Il prezzo è di circa 5 euro per 50 ml.

Garnier Crema Idratante Prodigiosa con Miele di Fiori per Pelli Secche o Spente, 50 ml

 Attualmente non disponibile
Amazon.it
as of Mar 28, 2023 00:44

Descrizione

  • Idratazione continua 24H
  • Risveglia e illumina
  • Crema gel
  • Crema gel
  • Idratazione continua 24H

Nel complesso, credo che questa crema possa andare bene per chi ha la pelle mista o grassa durante l’estate, in giornate particolari in cui si vuole avere una pelle liscia e non lucida, ma, visto l’INCI, eviterei di usarla tutti i giorni.

Voto: 7/10

Pro: effetto energizzante, non fa lucidare

Contro: INCI


Potrebbe interessarti anche:

Gel idratante energizzante Idratante Prodigiosa di Garnier

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • effetto energizzante,
  • Non lucida la pelle
  • Reperibilità

Contro

  • Ingredienti

15 Comments

Leave a Reply
  1. Poiché la mia pelle sta avendo diversi problemi ultimamente sto cercando di usare prodotti con buon inci, quindi per ora non la prenderei. Grazie lo stesso per avercene parlato 🙂

  2. Non sarebbe adatta alle mie esigenze di pelle secca e sensibile e non la sceglierei comunque per via dell’Inci che, oltre agli ingredienti di cui tu hai parlato, ne presenta altri non di mio gradimento. Ho letto comunque con curiosità la tua esperienza poichè non conoscevo questo gel e comprendo che a molte persone una texture così potrebbe piacere e tornare utile!:-)

  3. Grazie per la tua recensione. Purtroppo avendo una pelle sensibile devo stare attenta a cosa mi spalmo e credo che non rischierò con un inci del genere.

  4. Conoscevo questo prodotto ma non l’ho mai provato e mi ha un pò incuriosita avendo anch’io la pelle grassa. Grazie per la recensione.

  5. Recensione davvero molto utile. Purtroppo, non credo sia adatta alla mia pelle super secca, ma comunque ti ringrazio per la recensione 🙂

  6. Potrei prenderla per il periodo estivo effettivamente, io ho la pelle grassa e una volta usai di questa linea la crema con il packaging verde e non era portentosa ma nemmeno malaccio, quindi penso che anche questa potrebbe essere una buona alternativa da usare ogni tanto. Grazie per avercene parlato

  7. Bah…. i prodotti Garnier veramente mi deludo sempre di più a causa dei loro INCI… se ne salvasse uno! Io non odio i siliconi, nel make up trovo che abbiano molto senso, ma nei trattamenti… ma che senso ha? Allora non è un trattamento se tanto rimane solo sulla superficie della pelle… poi per pelli spente mettono i sicoliconi? Ma dei geni proprio… grazie mille per la tua utilissima review, nè starò molto alla larga!!! 😉

  8. anche io ho ricevuto diversi campioncini di queste creme “Prodigiose”.. da questo punto di vista apprezzo la Garnier perché ti dà la possibilità di provare il prodotto prima di acquistarlo..

  9. Anche io ho provato dei campioncini di questa crema ma a me, che ho la pelle grassa, me la faceva lucidare dopo pochissimo tempo.

  10. Non è una crema adatta alla mia pelle né per inci, né soprattutto per tipologia visto che è indicata per pelli miste e grasse, ma ti leggo sempre volentieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *