Recensione gel esfoliante Purificante di Collistar

Ciao a tutte e Buone Feste! Voglio parlarvi di un prodotto che fa parte della mia skincare settimanale… 

Il Gel Esfoliante Purificante di Collistar

Si tratta di un gel dalla doppia azione, lo si trova sia per pelli delicate/normali nel pack rosa e questo che ho acquistato io speciale per pelli miste e grasse nel pack giallo.

La confezione nel classico tubo con tappo è nella maxi size che contiene 100 ml di prodotto. Il pack è in realtà trasparente attraverso il quale si può vedere il gel che da il colore giallo con le sue microsfere azzurre. Nella parte superiore abbiamo una banda di color giallo limone intenso cosi come lo è il tappo con il marchio Collistar in oro.

  • PAO : 12 mesi
  • Costo in profumeria e sul sito Collistar  € 26.00

Penso che la confezione nel tubo rispetto a quelle nel vasetto/barattolo permetta di dosare la giusta quantità di prodotto sulla mano ed evirare sprechi, soprattutto per questa consistenza in gel.

Gel esfoliante Purificante di Collistar

Contiene vitamina F e B6, ha sia un’azione esfoliante che purificante: la prima avviene grazie alle microsfere di cera di jojoba che arrivano in profondità per purificare e a quelle di silice che levigano la pelle in superficie asportando le cellule morte, le preziose sostanze idratanti e sebo equilibranti che contiene aiutano poi a purificare la pelle.

Benefici: Affina la grana della pelle, rivitalizza e purifica. Riduce il colorito spento e i pori dilatati. Opacizza e normalizza.

Come si utilizza:

La consistenza è appunto in gel, va applicato su viso asciutto e poi si massaggia con movimenti circolari insistendo su fronte, guance, naso e mento escludendo la zona del contorno occhi. Solitamente io proseguo sempre fino al collo che è una zona a cui non sempre si da la giusta attenzione e trovo che il massaggio sia facilitato inumidendo un pochino le mani.

L’effetto dei micro granuli si sente molto ma è comunque delicato e l’azione esfoliante è davvero piacevole. Piano piano il gel si va ad asciugare ed a questo punto il viso si può risciacquare abbondantemente con acqua. La pelle si arrossa un pochino ma è del tutto normale per via dell’esfoliazione.

Successivamente si può procedere con l’applicazione dei prodotti che solitamente utilizziamo. Della stessa linea di Collistar sono presenti il tonico e la crema.

Texture Gel esfoliante Purificante di Collistar

Texture Gel esfoliante Purificante di Collistar

Adoro questo prodotto, il profumo è buonissimo e la sensazione finale è quella di una pelle morbidissima al tatto, levigata, liscia. Mi piace lasciare in posa le maschere in tessuto dopo aver fatto questo scrub, trovo che l’azione sia ancora più efficace.

Il mio voto finale è di 8.5/10

E voi ragazze, lo scrub fa parte della vostra skincare?  Quali prodotti utilizzate? Grazie per aver letto questa recensione che spero possa esservi utile! Alla prossima..

Dove acquistare online il gel esfoliante Purificante Collistar al prezzo più basso


Potrebbe interessarti anche:

Gel esfoliante Purificante di Collistar

€ 26.00
8.5

Buono

8.5/10

Pro

  • Efficacia e sensazione finale
  • Ottima profumazione
  • Reperibilità

Contro

  • Prezzo un po elevato

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Tendo a preferire i saponi scrubbanti, ma come prodotto quello in gel mi piace molto. E’ un po’ caro, ma iscrivendosi alla newsletter spesso ci sono ottime offerte che non sto cogliendo da quando tendo al bio per la cosmesi, ma seguo ancora con interesse,

  2. belli i prodotti Collistar, ce ne sono parecchi che vorrei provare. davvero interessante questo gel, ha un sacco di caratteristiche che mi piacciono, però il prezzo è altino, devo vedere se qualche volta la trovo scontata

  3. Conosco diverse persone che si sono trovate bene con quello della linea rosa, immagino sia soddisfacente anche questa linea specifica!Ai tempi usavo anch’io questo brand,amavo un loro scrub corpo ma non ho mai provato quelli per il viso, per cui grazie di averci raccontato la tua esperienza!:-)

  4. Interessante e potrebbe piacermi, ma il prezzo è davvero troppo elevato per un gel esfoliante, mi sa che si paga il marchio non il prodotto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.