Lavora di notte per dare alla pelle un risveglio più luminoso che mai: è Garnier Siero viso Notte alla vitamina C 10%, formulato con acido ascorbico puro al 10% e acido ialuronico per illuminare, idratare e rimpolpare l’incarnato stanco durante il riposo notturno.
Se il siero giorno con il 3,5% di Vitamina C pura ci aveva già conquistati, di certo non potevamo non testare quello che è tra le novità siero viso 2023 più interessanti in assoluto. Promette infatti di cancellare ogni traccia di stanchezza e rendere la pelle molto luminosa già dopo il primo utilizzo, con meno rughe e macchie schiarite dopo soli due mesi.
Sarà davvero così? Scopriamolo insieme: lo abbiamo messo alla prova per alcune settimane, qui sotto troverai tutti i risultati ottenuti e la nostra opinione in merito. Per saperne di più non ti resta che continuare a leggere!
Garnier Siero viso notte alla vitamina C: a cosa serve e come funziona
Garnier Siero viso Notte alla vitamina C è un trattamento uniformante ed illuminante specifico per pelli stanche e spente.
Contiene il 10% di vitamina C ed è arricchito con acido ialuronico, combinazione che promette di contrastare il colorito spento e levigare le prime rughe per una pelle più luminosa e rivitalizzata al risveglio. In quanto siero notte, agisce durante il riposo notturno quando la pelle è più recettiva ai principi attivi dei cosmetici e maggiormente propensa a rigenerarsi.
I risultati sono visibili già dal mattino dopo con una pelle luminosa, morbida e riposata ma è soltanto con utilizzo costante che si può notare l’incarnato levigato, sano e uniforme con meno macchie e un colorito decisamente migliorato.
Garnier Siero Viso Notte con il 10% di Vitamina C è adatto a tutti i tipi di pelle e toni di carnagione, può essere utilizzato da solo o in combinazione al Siero viso giorno con il 3.5% di Vitamina C per risultati potenziati.
Garnier Siero Notte Vitamina C Uniformante, Per Pelli Spente
11,40€ Disponibile
Benefici per la pelle e come si usa
Vitamin C Brightening Night Serum Garnier è la soluzione per pelli stanche e spente che necessitano di essere rivitalizzate ed illuminate. La presenza di acido ialuronico contribuisce a rimpolpare ed idratare l’incarnato mentre l’elevata percentuale di acido ascorbico (10%, tra le più elevate nei cosmetici alla vitamina C in commercio) agisce da schiarente sulle macchie, riducendole progressivamente.
La formula promette altresì di levigare le prime rughe, riducendone l’aspetto con effetti positivi sull’incarnato che apparirà meno stanco e segnato dal tempo.
Il siero viso notte alla vitamina C Garnier va utilizzato ogni sera dopo la detersione ed aver applicato il tonico, poche gocce su tutto il viso picchiettate fino ad assorbimento completo. Dopo l’applicazione proseguire applicando la crema idratante. Non risciacquare.
I risultati sono visibili già il mattino dopo la prima applicazione con una pelle più luminosa e rivitalizzata. È possibile invece notare benefici su rughe e grana disomogenea dopo circa due mesi di utilizzo costante.
I tempi si dimezzano nel caso in cui si utilizzi il siero notte in combinazione con il siero giorno alla vitamina C 3.5% Garnier da usare il mattino dopo l’applicazione.
Formula, INCI e PAO
La formula di Garnier siero notte Vitamina C contiene il 10% di acido ascorbico, percentuale tra le più elevate nei cosmetici alla vitamina C in commercio che sin da subito si rivela potente e particolarmente efficace nell’illuminare e rivitalizzare la pelle, cancellando ogni segno di stanchezza e migliorando l’aspetto dell’incarnato con un buon potere antiossidante.
Ad arricchire la formula l’acido ialuronico, idratante naturale che subito rimpolpa e mantiene idratata la pelle, al tatto più liscia ed elastica. L’acido salicilico, invece, rimuove eventuali impurità contribuendo a ridurre le imperfezioni.
Pochi ingredienti per una formula che promette di fare la differenza su ogni tipo di pelle a tutte le età : leggera, non comedogena, è adatta per ogni stagione e si adatta perfettamente a qualsiasi skincare routine.
Di seguito l’INCI completo:
Aqua / Water • Ascorbic Acid • Pentylene Glycol • Glycerin • Sodium Hydroxide • Hydroxyacetophenone • Salicylic Acid • Caprylyl Glycol • Caprylyl/Capryl Glucoside • Polyquaternium-67 • Adenosine • Trisodium Ethylenediamine Disuccinate • Sodium Hyaluronate • Linalool • Limonene • Geraniol • Parfum / Fragrance
Il PAO è di 3 mesi dall’apertura.
Recensione Garnier Siero Viso notte alla vitamina C 10%
Per capire meglio come funziona e quali risultati aspettarsi dal nuovo siero viso notte con vitamina C 10% di Garnier, lo abbiamo testato per un mese utilizzandolo ogni sera dopo la consueta detersione del viso e prima dell’idratante su un incarnato giovane, impuro, con alcune macchie da brufoli e segnato dalla stanchezza che lo rende spento, quasi grigio.
Abbiamo utilizzato il siero notte sia da solo che combinato all’utilizzo mattutino del siero giorno alla vitamina C Garnier già testato con successo: puoi leggere i risultati del test in questa recensione.
Ci avrà convinto? Scopriamolo insieme!
Pack, texture, fragranza
Il trattamento notturno firmato Garnier è contenuto in una boccetta con vetro scuro ed erogatore a contagocce. La scelta del vetro scuro non è casuale: permette infatti di evitare l’ossidazione della formula e mantenere inalterate le proprietà degli attivi nel tempo.
Sia il cartoncino esterno che l’etichetta sul flacone in vetro risultano completi di tutte le informazioni utili sul prodotto e riportano chiaramente formula e PAO. Ogni confezione contiene 30 ml di prodotto ed è sufficiente per un trattamento della durata di 3 mesi, esattamente in linea con il PAO.
Il contagocce distribuisce bene il siero che si presenta come un fluido trasparente a rapido assorbimento, ben tollerato dalla pelle e caratterizzato da una spiccata profumazione agrumata.
Il colore subisce delle variazioni nel momento in cui si espone il liquido ai raggi del sole, com’è possibile vedere dalle foto che alleghiamo: si raccomanda dunque di conservare bene il siero ed utilizzarlo solo nelle ore serali.
Risultati del test
Durante le quattro settimane di prova, il siero si è rivelato uno step indispensabile nella skincare routine. I motivi? Molteplici: la texture fluida si assorbe in un istante, il profumo è molto gradevole e gli effetti sono visibili già il mattino dopo la prima applicazione.
La consistenza ci ha sorpresi perché è un un fluido molto leggero e si assorbe in un solo secondo. Sin dai primi istanti abbiamo avuto la sensazione di una pelle più liscia e morbida, quasi rinfrescata.
La profumazione agrumata rivela il cuore di questo siero alla vitamina C: fresca, estiva, così piacevole da rendere l’applicazione ancora più confortevole. Per noi un valore aggiunto da non sottovalutare soprattutto se si apprezza il profumo di arance e limoni.
Parliamo di effetti. Già dal mattino dopo la prima applicazione abbiamo notato un miglioramento dell’incarnato, più luminoso e riposato. Effettivamente la stanchezza si nota di meno e la pelle appare notevolmente rivitalizzata. Per intenderci, l’effetto è quello di una dormita di 8 ore anche in caso di insonnia o hangover.
Dopo circa quattro notti la situazione migliora ulteriormente: la grana cutanea ci sembra più uniforme, la pelle un po’ più elastica e levigata del solito. Settimana dopo settimana l’incarnato migliora, la pelle ha un aspetto più sano e notiamo che il grigio è sostituito progressivamente da un effetto luminoso naturale molto gradevole.
Dopo un mese possiamo ritenerci soddisfatti. Garnier siero viso notte alla vitamina C ci ha regalato un incarnato luminoso e rivitalizzato, una pelle al tatto più liscia e rimpolpata ed ha ridotto anche le macchie da brufoli. La pelle ha reagito bene anche se mista: l’utilizzo del siero non ha infatti provocato lucidità nella zona T né formato brufoli.
Garnier Siero Viso Notte alla vitamina C: promosso o bocciato?
Anche questa volta Garnier fa centro con un siero viso alla vitamina C all’altezza delle aspettative che rispetta e persino supera in determinati casi. Così come accaduto con il siero viso giorno della stessa linea, l’azione illuminante ci ha sorpresi anche più di quanto ci aspettassimo.
L’elevata percentuale di acido ascorbico (10%) e la presenza di attivi come l’acido ialuronico e l’acido salicilico contribuiscono a rivitalizzare l’incarnato, rendendolo luminoso e levigato. L’effetto schiarente su piccole macchie è ottimo con risultati più che soddisfacenti.
Istantaneo l’assorbimento della texture liquida, gradevole la spiccata fragranza agrumata che rende l’applicazione piacevole. Si usa facilmente ed offre risultati migliori se usato in combinazione con l’utilizzo mattutino del siero viso giorno anti-macchie alla vitamina C.
Lo consigliamo? Assolutamente sì a pelli particolarmente stanche con colorito spento, piccole macchie e lievi impurità . E se vuoi un effetto illuminante anche sul contorno occhi ti consigliamo di utilizzarlo in combinazione con il contorno occhi illuminante alla vitamina C Garnier.
Il siero viso notte con vitamina C Garnier supera brillantemente il test prodotto con una valutazione complessiva di 9.5 su 10 ed i pro e contro che trovi alla fine di questo articolo. Puoi acquistarlo al minor prezzo garantito cliccando sul link che trovi qui sotto: è facile, sicuro e veloce.
Ti piace questa novità ? L’hai già provata o vorresti provarla? Se vuoi dirci la tua o hai altre domande, scrivici nella sezione commenti: ti aspettiamo!
Garnier Siero Notte Vitamina C Uniformante, Per Pelli Spente
11,40€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- I migliori Sieri alla vitamina C che funzionano davvero – Classifica e consigli utili
- Recensione Siero Viso vitamina C Florence con Acido Ialuronico
- Recensione Detergente rinvigorente per il viso con Vitamina C di ROC
Garnier Siero Notte Vitamina C Uniformante
Questo siero notte rinvigorisce la pelle spenta e stanca durante le ore di sonno grazie ai suoi ingredienti attivi, 10% di vitamina C pura e Acido Ialuronico, Adatto a tutti i tipi di pelle
Brand del prodotto: Garnier
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 11.19
Prodotto in stock: InStock
4.75
Pro
- Azione illuminante
- Formula
- Azione levigante
- Fragranza
- Texture
- Praticità d’uso
- Packaging
Contro
- Nessuno in particolare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ciao, ho un quesito da porre. Il siero notte da Garnier, posso usarlo di giorno? Vorrei fare così, vista la percentuale più alta di vit c, rispetto al siero giorno. Grazie
Sicuramente un’opzione facilmente reperibile, abbordabile nel costo, ideale anche per chi inizia ad approcciarsi alla vitamina C 😉
Un ottimo siero alla portata di tutte le tasche!
molto interessante questo siero e a buon prezzo!!!