Le sleeping mask, conosciute più comunemente come overnight mask o maschere viso notte, sono la moda del momento: arrivano direttamente dalla skincare coreana e con Fresh Black Tea Firming Overnight Mask sono diventate così popolari da risultare ormai indispensabili per ogni skincare routine che si rispetti.
La maschera viso notte al the nero Fresh è una miniera di benefici per tutti i tipi di pelle grazie alla speciale formula con complesso al the nero, acido ialuronico ed estratto del fiore Bella di Notte: rassoda, leviga, illumina e rinfresca. Niente di nuovo o straordinario se non fosse che lo fa durante il riposo notturno.
Hai letto bene. Questa speciale maschera viso notturna firmata Fresh si lascia in posa per 8-10 ore mentre si dorme e si risciacqua al mattino seguente. Come funziona? Macchia il cuscino? Come si usa? A queste e altre domande puoi trovare risposta nella recensione qui sotto: l’abbiamo testata e ti spieghiamo perché devi assolutamente provarla.
Fresh Black Tea Firming Overnight Mask – Caratteristiche e benefici
Fresh Black Tea Firming Overnight Mask è una maschera viso notte idratante per tutti i tipi di pelle.
Si tratta a tutti gli effetti di una sleeping mask, ovvero di un trattamento intensivo viso in maschera da tenere in posa durante il riposo notturno per almeno 8-10 ore. La formulazione di questa speciale maschera notte per il viso è caratterizzata da uno speciale complesso a base di tè nero, acido ialuronico e peptidi che la rende efficace per rimpolpare la pelle con problemi di compattezza e contrastare i primi segni del tempo.
Ha una speciale texture che la rende indossabile durante la notte senza macchiare il cuscino e può essere usata come secondo e ultimo step della skincare routine quando se ne avverte la necessità o quando si è troppo pigre/i per fare la skincare completa e si desidera qualcosa di più completo.
L’utilizzo settimanale della maschera viso notte Fresh Black Tea Firming Overnight Mask permette di avere una pelle più radiosa, elastica e compatta al mattino e più giovane con i vari utilizzi nel tempo. Black Tea Firming Overnight Mask può essere usata per:
- Idratare e rassodare la pelle
- Ridisegnare i contorni
- Rendere la pelle liscia e luminosa
- Prevenire e contrastare i segni dell’età con un’efficace azione anti-age
Un trattamento completo e intensivo perfetto ad ogni età e ideale da usare quando si avverte il bisogno di un maggiore effetto idratante e rimpolpante per la pelle.
Formulazione, INCI e PAO
La formula di Fresh Black Tea Firming Overnight Mask maschera viso notte è caratterizzata dalla presenza di un interessante complesso al Té Nero di Fresh che include gli estratti di Té nero, Té nero fermentato, foglie di Mora e semi di Litchi la cui funzione è quella di anti-ossidanti efficaci nel contrastare i radicali liberi.
A ciò si aggiungono anche:
- Estratto di Bella di Notte, un fiore notturno che si schiude dopo il tramonto e risulta efficace per lenire la pelle con effetto riequilibrante
- Peptidi, utili per rassodare la pelle e combattere gli effetti della forza di gravitÃ
- Acido Ialuronico, idratante fondamentale per mantenere la pelle elastica
Contiene il 91% di ingredienti naturali ed è adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelli più sensibili o miste/grasse a tendenza acneica.
Disponibile nei formati da 30 ml e 100 ml ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.
Di seguito l’INCI completo:
AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, JOJOBA ESTERS, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, DICAPRYLYL CARBONATE, CAMELLIA OLEIFERA SEED OIL, PENTYLENE GLYCOL, PROPANEDIOL, C9-12 ALKANE, ETHYLHEXYL PALMITATE, MIRABILIS JALAPA EXTRACT, GLYCERYL STEARATE, STEARETH-21, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, CERA ALBA (BEESWAX), SODIUM HYALURONATE, SACCHAROMYCES/XYLINUM/BLACK TEA FERMENT, KIGELIA AFRICANA FRUIT EXTRACT, ACETYL DIPEPTIDE-1 CETYL ESTER, RUBUS FRUTICOSUS (BLACKBERRY) LEAF EXTRACT, LITCHI CHINENSIS SEED EXTRACT, ROSA DAMASCENA FLOWER OIL, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, CETEARETH-20, BEHENYL ALCOHOL, OXIDIZED CORN OIL, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARETH-12, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM POLYACRYLATE STARCH, SODIUM CITRATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, SODIUM POLYACRYLATE, SILICA, MALTODEXTRIN, CITRIC ACID, ADENOSINE, BETA-SITOSTEROL, CHLORPHENESIN, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, LINALOOL, CITRONELLOL, GERANIOL <16009>
Come si usa
Fresh Black Tea Firming Overnight Mask è una maschera viso notte da usare 2-3 volte a settimana, o su necessità , alla sera 20 minuti prima di andare a dormire. Va applicata in una buona quantità sulla pelle precedentemente detersa e massaggiata fino ad assorbimento. Si lascia in posa per 8-10 ore e si risciacqua il giorno dopo con la consueta detersione del mattino.
La maschera notturna Fresh può essere usata come secondo e ultimo step della skincare routine serale o dopo il siero se si desidera un trattamento potenziato, in ogni caso sostituisce a tutti gli effetti la crema notte.
Recensione Fresh Black Tea Firming Overnight Mask Maschera viso notte
I pareri online sulla maschera notturna di Fresh sono positivi. Gli utenti che l’hanno provata la consigliano perchè confortevole sulla pelle grazie alla consistenza fondente che non macchia il cuscino e rende possibile riposare senza fastidi sulla pelle.
La maschera sembra lasciare la pelle vellutata e radiosa, pronta per una nuova giornata e riposata. Chi ha problemi di compattezza ha notato un miglioramento nei volumi mentre le pelli mature secche e con rughe riportano miglioramenti nell’aspetto delle rughe e nell’idratazione.
Per capire se Fresh Black Tea Firming Overnight Mask sia realmente fedele alle promesse l’abbiamo sottoposta al giudizio di una pelle giovane, mista, sensibile e con qualche rossore localizzato. Nessun problema di rughe ma soltanto una grande stanchezza da camuffare e una pelle bisognosa di riposo e luminosità .
Abbiamo usato la maschera notturna di Fresh 2 volte a settimana per circa tre settimane. Ecco come ci siamo trovati e cosa ne pensiamo.
Packaging, texture e profumazione
La maschera Black Tea Firming Overnight Mask Fresh è contenuta in un pot marrone con scritte bianche e tappo a vite. Presenta un separatore interno per conservare e proteggere il prodotto da eventuali contaminazioni mentre è assente una palettina per prelevare la maschera.
Nessun problema perché la consistenza in crema risulta fondente al tatto e dunque molto facile da stendere con le dita sulla pelle. Data la speciale texture, ci sentiamo di consigliare l’applicazione con le dita invece del pennello: va considerata come una crema più ricca e non come la classica maschera viso.
Si stende e massaggia bene, risultando molto confortevole sulla pelle. Massaggiandola per qualche minuto si assorbe lasciando una sottile patina trasparente dal tocco vellutato. Molto leggera, non ostruisce i pori e, cosa più importante, non macchia il cuscino favorendo così un riposo notturno senza pensieri.
Si risciacqua perfettamente il mattino dopo senza troppe difficoltà : basta infatti usare il detergente quotidiano e acqua tiepida per rimuovere ogni residuo.
Il profumo è naturale ma quasi impercettibile e non rimane sulla pelle.
Efficacia e risultati
La maschera viso notte Fresh Black Tea Firming Overnight Mask ci ha piacevolmente stupiti.
Se non si è abituati a questa tipologia di prodotto all’inizio potrebbe risultare strano applicare una maschera notturna sul viso e non avere paura di macchiare il cuscino o dormire un sonno disturbato. Ogni incertezza viene spazzata via nel momento in cui si applica la maschera: si comporta esattamente come una crema da massaggiare fino all’assorbimento.
Ci è molto piaciuta la consistenza, oltremodo confortevole sulla cute e realmente fondente come si dice. Lascia la pelle morbida e vellutata, avvolta da una sottilissima patina invisibile che non ostruisce i pori e permette alla pelle di respirare durante il riposo notturno.
Sono necessari alcuni minuti per fare assorbire il prodotto e prepararsi alla posa notturna. Dopo il primo utilizzo la paura principale era quella di macchiare il cuscino, cosa che non è però accaduta. Al risveglio il tessuto della federa e i capelli erano puliti come la sera prima e non c’erano tracce di prodotto.
Il risciacquo è avvenuto facilmente con la maschera che si è sciolta tranquillamente con acqua tiepida e un detergente in gel, rivelando una pelle più riposata, radiosa e morbida. Eccellente l’effetto idratante che abbiamo trovato equilibrato per una pelle mista con le zone più secche morbide ed elastiche e quelle grasse con meno pori in evidenza e un aspetto più opacizzato.
Per quanto riguarda le imperfezioni segnaliamo una buona riduzione dei rossori localizzati tipici della pelle sensibile, un buon effetto decongestionante e una buona azione schiarente sulle zone d’ombra del contorno occhi. La pelle effettivamente appare più elastica, leggermente più levigata e, nel complesso, con un aspetto sano e riposato.
Fresh Black Tea Firming Overnight Mask maschera viso notte: promossa o bocciata?
La sleeping mask Fresh Black Tea Firming Overnight Mask supera brillantemente il nostro test prodotto con una valutazione complessiva di 9.5 su 10.
Ci è piaciuta e la consigliamo perché è un’ottima maschera viso notte da usare come booster idratante e riequilibrante per pelli stanche che necessitano di una sferzata di idratazione ed energia ma anche come secondo e ultimo step della skincare quando si ha poco tempo (o voglia) di dedicarsi alla consueta routine serale.
Sostituisce del tutto la crema notte rivelandosi efficace per idratare la pelle, prevenire i segni del tempo, levigare le rughe superficiali, decongestionare, illuminare e ridurre le imperfezioni dell’incarnato, da quello più giovane a quello più maturo.
È molto pratica da usare, contrariamente a quello che si immagina: una volta applicata sulla pelle, si lascia in posa per tutta la notte e la si risciacqua al mattino dopo. Non macchia il cuscino né sporca i capelli durante il riposo notturno. Non ingrassa la pelle né la secca, rivelandosi ben equilibrata nel complesso e ideale, dunque, per tutti i tipi di pelle.
Il prezzo potrebbe frenare nell’acquisto ma va considerata come un investimento per la cura della pelle: puoi iniziare dalla mini size da 30 ml, quantità sufficiente per almeno 4 settimane di trattamento, e poi considerare l’idea di acquistare la full size.
Puoi acquistare la maschera notturna Fresh Black Tea Overnight Mask cliccando sulle pagine che ti segnaliamo ai prezzi sopra indicati.
Cosa ne pensi di questa tipologia di prodotto? Ti piacerebbe provare una sleeping mask o preferisci usare la tradizionale crema notte?
Se vuoi dirci la tua o vuoi farci altre domande, ti aspettiamo nei commenti. Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione maschere viso e contorno occhi Gyada Cosmetics.
- Tutte le verità sulle Maschere labbra coreane patch hydrogel – Recensione
Fresh Black Tea Overnight Mask - maschera viso notte al the nero
La maschera da notte Black Tea Firming Overnight Mask offre un effetto rassodante sulla pelle. Al mattino, il viso è come risollevato. A base di complesso al tè nero, derivato da una potente miscela di estratto di tè
Brand del prodotto: Fresh
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 39,00
Prodotto in stock: InStock
4.75
Pro
- Texture
- Profumazione
- Efficacia idratante e rimpolpante
- Azione anti-age
- Praticità d’uso
- Per tutti i tipi di pelle ed etÃ
Contro
- Prezzo un po elevato
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sono una marcia in più queste maschere viso notte e mi piacciono molto, anche io ne avevo usata una e in effetti adesso è un po’ che non ne faccio uso e questa recensione mi ha ricordato che è da mettere nei prossimi acquisti.
Apprezzo molto negli ultimi anni le Sleeping Mask, quando anche la crema notte non basta sono trattamenti intensivi che fanno la differenza;-) Non conoscevo questa, per cui grazie per avercela raccontata 🙂
bellissima, mi piace perché non sporca cuscino e capelli!
Sembra proprio un prodotto interessante, non ho mai provato nessuna maschera notte finora, è uno step della skincare che però mi incuriosisce molto