Ciao ragazze! Oggi sono molto contenta di recensirvi un prodotto che cercavo da un po’ e che ha risolto (per ora) il problema lucidità, cioè il fondotinta Sublime PuroBio. Dopo il fondo Benecos (che ho recensito qui) che non mi aveva soddisfatta, ho seguito il consiglio di alcune di voi e mi sono fiondata su questo fondotinta.
Il prodotto è completamente ecobio, vegan e di un marchio italiano che sto imparando ad apprezzare molto! Il fondo è contenuto all’interno di un tubetto nero con una foglia a risparmio sulla superficie che permette di vedere il colore all’interno, e contiene i canonici 30 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi. La commessa mi ha consigliato il colore 02, adatto alla mia pelle molto chiara (ma trovo che abbia un sottotono troppo giallo).
Ma vediamo nello specifico le caratteristiche del fondotinta:
- TEXTURE: il prodotto è molto pastoso, densissimo, fa quasi fatica ad uscire dal tubetto; VOTO 7
- STESURA: proprio a causa della sua pastosità, trovo che sia impossibile stenderlo con un pennello. Inutile anche la spugnetta, che praticamente assorbe tutto il prodotto. La stesura con le dita è decisamente il modo migliore: il calore delle mani scioglie leggermente il prodotto, facilitando l’applicazione. Consiglio in ogni caso di applicarne poco per volta e al massimo stratificare, perché applicato in grosse quantità in una sola volta tende ad asciugarsi in fretta e sfarinare; VOTO 7,5
- FINISH: Perfetto. Opaco, setoso, e per le mie esigenze ha una buonissima coprenza. Il fatto di essere opaco permette eventualmente di giocare con illuminanti o blush satinati senza sembrare una palla da discoteca dopo un’ora. Con questo fondo infatti la zona T si lucida solo dopo alcune ore. VOTO 9
- INCI: immacolato, e formulato per pelli miste. Al primo posto c’è l’idrolato di salvia, poi acqua, glicerina e altri ingredienti funzionali. Ci sono anche un paio di oli e burro di karitè, ma così bassi nell’inci che non danno problemi sulle pelli grasse. VOTO 10
Swatch fondotinta Sublime PuroBio
Si tratta di un fondo quasi oil free, infatti non lo consiglio assolutamente a chi ha la pelle secca.
Sono assolutamente soddisfatta dall’acquisto, l’importante è fare attenzione nell’applicazione, data la sua consistenza densa. Unica pecca: essendo privo di siliconi ovviamente non riempie i pori dilatati (o crateri nel mio caso), ma l’effetto finale è così setoso che non ci farete nemmeno caso!
Il prezzo è di 13,90€.
Alla prossima!
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Recensione e swatch Fondotinta bio di Avril
- Fondotinta Defence color stick di Bionike
- Recensioni con foto e swatch di fondotinta
Sara’ sicuramente il mio prossimo acquisto la recensione mi e’ stata utile per alcuni dubbi che avevo adoro i cosmetici bio.
Io lo utilizzo da quando è uscito, volevo prendere quello di neve, ma la commessa mi ha consigliato questa novità del negozio. Mai scelta fu più sensata. Lo adoro mi minimizza ogni imperfezione e soprattutto ho trovato un fondotinta che non si lucida dopo mezz’ora, si stenderlo è un po difficile ma io lo stendo per zona è una volta steso ho la pelle morbida e opacizzata soprattutto da quando uso anche la cipria della stessa linea. Che dire promosso a pieni voti
Sarebbe perfetto per la mia pelle!
Ultimamente sento parlare veramente bene di questa marca, questo fondotinta è proprio adatto a me e alla mia pelle grassa, grazie mille della review.
ho provato poche cose di questo marchio e mi sono piaciute, credo che questo fondotinta valido da quello che ho letto, peccato però che sia molto denso, perchè diventa più difficile da lavorare, per il resto mi attira tanto
L’importante è decisamente capire come stenderlo..cosa hai provato? Mi interesserebbe una opinione sui correttori!
Utilissima review,io questo fondo lo osservo da tanto tempo e sono stata sul punto di prenderlo.Mi avevano però riferito che le colorazioni virano un pò troppo al giallo (vedo però che questa 02 che hai tu mi piace parecchio dallo swatch,andrebbe credo bene pure per me)e che per le pelli secche non va affatto bene.Per cui vedrò di farmi dare qualche campione prima,io ho il problema delle screpolature che si evidenziano ( la BB Cream So Bio mi fa questo scherzetto),per cui temo di dover rinunciare o comunque provarlo prima….Grazie,sei stata illuminante e continuerò a cercare il prodotto giusto per me!
Il fondotinta è abbastanza secco, se hai problemi di screpolature secondo me le evidenzia..tentar non nuoce però 🙂
non ho mai provato questo prodotto però il brand ammetto che lo sto seguendo da un pò e ho come la sensazione che mi farò catturare da qualcosa e andrò a fare una bella spesa in bioprofumeria 😀 grazie della review, lo terrò molto in considerazione perkè come te ho la pelle grassa
te lo consiglio, l’importante è imparare a gestirlo!