Recensione Fondotinta Skin Tone Kiko: parliamone

Siete a caccia di un fondotinta che vi idrati la pelle ma che non vi appesantisca il volto? Vi consiglio di provare il fondotinta Kiko Skin Tone.

Caratteristiche.

Design semplice ma molto elegante, il fondotinta si presenta con una boccetta nera dotata di apposito erogatore anti-spreco. Si parla di un fondotinta fluido, dall’effetto illuminante che dona alla pelle un finish delicato.

Uno dei suoi punti di forza è la texture super leggera, molto adatta a una stagione primaverile/estiva, che  offre una coprenza media con possibilità di stratificare.

La formula contiene acido ialuronico che mantiene la pelle idratata per 8 ore, in più la presenza di filtri solari (SPF15) garantisce una protezione dai danni causati dal sole, dando un maggiore significato alla così leggera texture.

Fondotinta Skin Tone Kiko

Opinioni dopo la prova.

Il fondotinta Skin Tone è disponibile in 39 tonalità, in 6 diversi sottotoni, in modo da offrire la combinazione perfetta per ogni tipo di carnagione. Personalmente ho una carnagione molto pallida, quindi ho optato per la colorazione WARM ROSE 01, che è un incarnato molto pallido tendente al rosato. Ho provato ad applicare Skin Tone con vari metodi: con la beauty blender, con un pennello e con le dita.

L’applicazione con la beauty blender è quella con cui mi sono trovata meglio, anche se  alcune volte ho preferito ripassare su alcuni punti con le dita. L’applicazione con il pennello non mi riusciva in maniera del tutto omogenea, anche se ritengo possa essere causato dalla mia pelle grassa.

Anche una volta asciutto il prodotto non risulta mai secco, e la texture resta sempre leggerissima per tutto il tempo. La formulazione di questo fondotinta la trovo particolarmente indicata per chi ha una pelle normale o secca. Non è particolarmente indicato per chi ha la pelle grassa in quanto uno dei suoi punti deboli è la tendenza a diventare un po’ lucido, cosa che però si può abbastanza controllare con un velo di cipria.

Personalmente mi sono trovata bene pur avendo la pelle grassa, lo ricomprerò di sicuro ma solo per il periodo estate/ primavera.

Dove posso acquistarlo?

Il prodotto è acquistabile in qualsiasi store Kiko, ma anche online dal sito. Il suo prezzo è di 15,95 Euro.


Potrebbe interessarti anche:

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • effetto finale
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi incuriosisce molto questo fondo… Potrei farci un pensierino sperando di trovare la colorazione adatta a me, di solito kiko non ce l’ha mai 🙁 grazie mille per la recensione!

  2. Stavo giusto pensando di andare da Kiko per cercare un nuovo fondotinta da provare, magari questo non rispecchia proprio le caratteristiche che cercavo, però ho letto con molto interesse 🙂

  3. Ebbene sono proprio alla ricerca di un nuovo fondotinta e credo che quello da te recensito potrebbe fare al caso mio ,mi piace il fatto che ci sia il dispenser ,mi piace la vastissima scelta di colori e sottotoni , mi piace che si stratifichi, che dire di piu’ , grazie della recensione ed avendo la pelle del viso normale , al prossimo giretto da Kiko lo provero’ magari sul polso e decidero’ sull’acquisto ,trovo sia un vero peccato che il marchio non proponga campioncini per i fondotinta ,perche’ sarebbero davvero utili a tutte noi sia per il colore che per la coprenza ,perche’ non sempre ho tempo e passo in negozio di corsa e soprattutto mai struccata perche’ le addette alle vendite possano provarlo su di me.

  4. Non è una tipologia di prodotto che utilizzo ma non conoscendo ancora nulla di questo in particolare, ti ringrazio di avercelo così ben presentato!:-)

  5. Interessante, si parla spesso di Kiko ma non avevo mai letto una recensione sui fondotinta del brand. Grazie di avercene parlato 🙂

  6. Io ho la pelle mista e Grassa in alcuni punti, quindi credo che non faccia al caso mio. Ho letto comunque molto volentieri la tua review! 😀

  7. Essendo un prodotto che uso quotidianamente ho un pò di pretese sul fondotinta e non li ho mai comprati da kiko, di solito li acquisto in farmacia per trovare un buon prodotto che non sia troppo dannoso per la pelle ma che abbia comunque un effetto perfezionante dell’incarnato. Ho delle riserve sui fondi bio, purtroppo credo che qualche ingrediente non proprio naturale garantisca la durata,la coprenza e la resa del fondo, evitando che mi coli sulla faccia.

  8. Uso di rado il fondotinta e lo voglio leggero, sicuramente proverò questo che hai così ben recensito, visto che presto svaligerò Kiko di double touch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *