Fondotinta Nude Magique Eau de teint – L’Oreal Paris

Oggi vorrei parlarvi di un fondotinta che ho potuto provare grazie a dei campioncini: il Nude Magique della L’Oreal.

Il prodotto si presenta in un botticino di vetro satinato, con scritte e tappo viola metallizzato. Ammettiamolo: il pack è molto accattivante! Il fondotinta ha una consistenza abbastanza corposa, ma non così eccessiva da fare effetto mascherone: se se ne usa una quantità minima e lo si stende attentamente, si ottiene un effetto molto naturale e quasi invisibile (motivo per cui non ho messo la foto del prodotto applicato), anche se sufficientemente coprente.

I problemi iniziano a sorgere dopo un paio d’ore dall’applicazione:

  • nonostante io lo fissi sempre con la cipria, la tenuta non è delle migliori e le imperfezioni iniziano a vedersi
  • non limita minimamente la lucidità della pelle, quindi non è per nulla adatto alle pelli miste/grasse.

Fondotinta Nude Magique Eau de teint - L'Oreal Paris

Un’altra nota dolente è data dall’INCI molto siliconico (il che potrebbe spiegare la lucidità): dimethicone (antischiuma, emolliente, silicone), cyclohesasiloxane (silicone volatile), isododecane (emolliente), alcohol denat (solvente), vinyl dimethicone/methicone silsequioxane crosspolymer (filmante), ethylhexyl methoxycinnamate (filtro UV), phenyl trimethicone (antischiuma/antistatico/emolliente), acrylates/polytrymehylsiloxymethacrylate copolymer (filmante), peg-10 dimethicone (silicone), disteardimonium hectorite (stabilizzante), aqua (solvente), propylene carbonate (solvente), disodium stearoyl glutamate (emulsionante), aluminium hydroxide (opacizzante), vari CI (coloranti cosmetici).

Per concludere, questo fondotinta non mi ha soddisfatta e, contando che, comunque, costa intorno ai 16 euro, non mi sento di consigliarlo se non a persone con pelle che non tende a lucidarsi e che non lo devono tenere per più di qualche ora (magari chi si trucca solo per le occasioni speciali).

Voto: 4/10
Pro: facile stesura, buona coprenza
Contro: bassa tenuta, non effetto matt, INCI, rapporto qualità/prezzo

Potrebbe interessarti anche:

4

Non Consigliato

4.0/10

Pro

  • Stesura
  • Coprenza
  • Pack

Contro

  • Tenuta
  • Non effetto matt
  • INCI
  • Qualità/prezzo

8 Comments

Leave a Reply
  1. Grazie per averci detto la tua, il mio fondo stava finendo e volevo vedere di provare altro, ma da questo ci starò alla larga. Grazie mille

  2. Provato anch’io anche su mia madre, entrambe concordiamo con le tue parole, prodotto decisamente poco performante, poco delicato sulla pelle, poco economico…Non fa per me!

  3. Il pack mi ricorda un po’ l’Armani maestro. In effetti se ha così tanti difetti, non vale la pena spendere 16 euro. Con gli stessi soldi, si trova di meglio! Grazie per la recensione, lo eviterò 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *