Fondotinta Luminous silk di Giorgio Armani – Recensione

È arrivato il momento di parlarvi di un fondotinta con la F maiuscola: il Luminous silk foundation di Giorgio Armani, che si può facilmente trovare in profumeria.

Nasce come un fondotinta luminoso ma non grasso data la totale assenza di olii, infatti è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a pelli miste/grasse che tendono a lucidarsi in un batter d’occhio, proprio come la mia.

La texture è molto fluida e leggera, dona una piacevole sensazione di pelle di seta al tatto e un tocco di freschezza al make up, senza appesantire il viso con il solito antiestetico effetto mascherone.

Comparatore di prezzi:

La coprenza è medio/leggera, uniforma perfettamente l’incarnato donandogli un effetto leggermente luminoso e per nulla lucido e untuoso.

Fondotinta Luminous silk di Giorgio Armani

La durata è abbastanza buona, se indossato tutta la giornata non arriva perfettamente intatto alla sera ma andrebbe ritoccato con un velo di cipria a circa metà giornata, soprattutto sulla zona a T. Io lo fisso con una cipria in polvere libera e trovo la che la resa sia comunque fantastica.

La stesura è molto veloce, lo applico con un pennello dalla forma circolare e con setole folte e compatte, facendo dei movimenti circolari; quando invece desidero un risultato ancora più leggero e delicato, lo picchietto con una spugnetta umida.

È disponibile in 10 nuance e la particolarità sta nel fatto che tra queste è possibile trovare tonalità davvero molto chiare, come la 02 Ivory, la più chiara ed è quella che ho scelto io: infatti utilizzo questo fondotinta soprattutto durante il periodo invernale, non soltanto perché la pelle necessita di maggiore idratazione, ma anche perché raggiungo un colorito quasi cadaverico! 😀

Foto swatch fondotinta Luminous silk di Giorgio Armani

Fondotinta Luminous silk di Giorgio Armani

INCI:

Water, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Isododecane, Alcohol, Polyglyceryl-4 Isostearate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Disteardimonium Hectorite, Phenoxyethanol, Acetylated Glycol Stearate, Magnesium Sulfate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Tristearin, Cellulose Gum, Nylon-12, Limonene, Benzyl Salicylate, Linalool, Diphenyl Dimethicone, Acrylates Copolymer, Fragrance, Disodium Stearoyl Glutamate, Methylparaben, Butylparaben, Butylphenyl Methylpropional, Aluminum Hydroxide, Hexyl Cinnamal May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ultramarines, Mica

Il mio voto per questo prodotto è: 9,5

Sicuramente non coprirà totalmente imperfezioni marcate come cicatrici o macchie scure, ma accompagnato da un buon correttore in stick può tranquillamente dare ottimi risultati. Lo consiglio quindi a chi desidera ottenere un risultato naturale anche sotto la luce del sole, ma al tempo stesso sofisticato e professionale in maniera facile e veloce.

  • Fondotinta: Recensioni, consigli e tutorial

Prezzo Consigliato: €46/53

Dove acquistare dal prezzo migliore:

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Di facile applicazione
  • Professionale
  • Risultato

Contro

  • Non copre completamente le imperfezioni.

9 Comments

Leave a Reply
  1. Ero incuriosita da questo brand di cui mi hanno deluso però i prodotti labbra che ho testato. Grazie per la recensione.

  2. Bel prodotto, senza dubbio, ma a me il fondo se non copre bene i difetti non riesco a farmelo piacere… sì, purtroppo preferisco quelli a mascherone ma per il semplice fatto che ho veramente tanti problemi sul viso da coprire e di conseguenza con qualcosa dalla copertura più intensa mi sento più a mio agio. Grazie cmq della recensione, è stato davvero interessante scoprire quest’altro prodotto

  3. Non sarebbe adatto a me ma non conoscendo questo fondo di armani in particolare, ho letto comunque con piacere e curiosità!!:-)

  4. Un prodotto interessante ma che non fa per me, purtroppo. Uso alte coprenze e finish opacizzanti, quindi sono un po’ “uhm”. Ma credo che lo consiglierò a mia madre, lei potrebbe apprezzarlo.
    Grazie per la review!

  5. Molto bello, c’è da dire. Il prezzo è elevato ma la qualità si paga, c’è poco da fare. Buona la tenuta, soprattutto per quanto riguarda la pelle grassa sembra molto buono. =)
    Grazie per la review! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *