Recensione Fondotinta L’Oréal Infallible 24h-mat Beige Eclat

Care beauty addicted, oggi vorrei parlarvi della mia esperienza con il primo fondotinta L’Oréal che io abbia mai acquistato: si tratta dell’Infallible 24h-Mat, che ormai uso da mesi!

Inizio col dirvi che questo fondotinta è reperibile sia nei grandi supermarket che negli store Acqua e Sapone, dove io stessa l’ho acquistato al prezzo di 12,99€.

Il fondotinta L’Oréal Infallible 24h è presente in sole 5 colorazioni (un po’ poche a mio parere): Beige Eclat (quella che io ho scelto, anche se è leggermente più scura rispetto al mio incarnato), Sable, Natural Rose, Beige Dore, Ambre. La texture è fluida e ha un effetto mattificante.

Come applico questo fondotinta di L’Oréal Infallible 24h-mat

Personalmente preferisco stendere in generale il fondotinta con una blender inumidita, picchiettandolo sul viso, ed è esattamente ciò che faccio anche con questo. Devo dire che la coprenza è ottima, l’effetto mat c’è e si vede (ho una pelle mista, quindi posso apprezzarlo appieno) ed è anche stratificabile.

Spesso uso il correttore verde per contrastare i rossori e, dopo aver steso il primo strato, ne passo un secondo solo nelle zone precedentemente corrette ed il gioco è fatto! Nonostante ciò, nessun effetto mascherone, anzi, trovo che dia un bell’ effetto “sano” all’incarnato!

Ultimamente, dopo averlo steso, aspetto che aderisca perfettamente alla pelle (nel frattempo trucco gli occhi e le sopracciglia) e, una volta passati quei 5/10 min necessari, lo fisso con la cipria oppure, a trucco completamente completato, con il fixer (sempre L’Oréal).

Fondotinta L'Oréal Infallible 24h

La mia esperienza con il fondotinta L’Oréal Infallible 24h-mat

Una delle caratteristiche principali che ricerco in un fondotinta è la durata.  Vi riporto la mia esperienza di studentessa universitaria:

Passo tutto il giorno fuori casa, dalla mattina presto al pomeriggio tardi, e quando rientro e mi guardo allo specchio lo trovo ancora lì! Durata pazzesca!

All’interno del tubo sono contenuti 35 ml di prodotto, il che, per le fortunate con una pelle non particolarmente problematica (che quindi non hanno bisogno di più strati per apparire al meglio), permette di utilizzare il prodotto per svariati mesi, al contrario di chi ha una pelle più soggetta ad imperfezioni come la mia, in quanto ritengo che la quantità che stendo per aiutarmi a coprire il correttore colorato (che, voglio specificare, non utilizzo sempre!) forse sia un po’ eccessiva per ottenere l’effetto che desidero.  

Tuttavia lo sto utilizzando, come ho già detto nei primissimi righi, da mesi, e non ritengo che questo sia un vero e proprio “problema” perchè, come avrete capito, lavora benissimo sulla pelle!

A chi sconsiglio questo fondotinta

Sconsiglio di utilizzarlo a coloro che hanno la pelle particolarmente secca e/o screpolata poichè in questi casi tende ad evidenziare le piccole pellicine della pelle.

Valutazione fondotinta L’Oréal Infallible 24h-mat

Considerando il rapporto qualità/prezzo e tenendo conto anche della durata del prodotto in sè per sè io credo che valga assolutamente i soldi spesi (considerando che comunque non è assolutamente classificabile nella fascia high cost!).

Su una scala da 1 a 10, per me questo fondotinta vale un bel 9! (avrei dato 10 se avessi trovato esattamente lo stesso colore della mia pelle…)

Se non avete ancora un fondotinta preferito, insomma, dategli una possibilità e sono sicura che non ve ne pentirete.

Puoi acquistare questo fondotinta qui scontato del 30% 

Ciao bellezze!


Potrebbe interessarti anche:

Fondotinta L'Oréal Infallible 24h-mat Beige Eclat

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Effetto finale
  • Durata
  • Reperibilità

Contro

  • Poche tonalità disponibili

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. ciao 🙂
    complimenti per la tua recensione! era parecchio che volevo provare questo fondotinta avento letto altri commenti positivi ma tu mi hai convinto!

  2. Sono sempre pronta a provare un nuovo fondotinta soprattutto se ha un effetto matt visto che ho la pelle grassa. Grazie mille per la review

    • probabilmente i prodotti fluidi non vanno bene per il tuo tipo di pelle, prova a utilizzare una cipria opacizzante per fissare meglio ed evitare che la pelle si lucidi!

  3. Ho sentito molti pareri positivi su questo fondotinta e di come ce ne parli anche tu ti sei trovata bene, mi hai convinta presto lo acquisterò anch’io. Grazie per avercene parlato!

  4. Sarò strana ma solitamente i fondotinta che promettono di essere matt e quindi adatti alla pelle mista mi lucidano più degli altri, ma non demordo e ora voglio provare anche questo 😉

    • anche io ho la pelle mista e non ho problemi con questo fondo…ovviamente un tipo di pelle non è come un altro!

  5. Ne ho spesso sentito parlare e bene e la tua review me lo conferma nuovamente! me lo consigliarono in una profumeria ma non ho avuto ancora il coraggio di abbandonare il mio Made to last di Pupa che ormai uso e non cambio da anni

  6. Interessante! Visto che ho la pelle mista come la tua, e ti ci sei trovata bene,lo terrò presente per quando finirò il mio! Grazie mille per la recensione! 🙂

  7. Ciao Rosegold, non ho ancora provato questo fondo, ma avendo il total cover (che ho recensito) ed essendone anche soddisfatto dalle performance, mi piacerebbe provare anche questo; anche per metterli a confronto. Ti ringrazio per la review 😉

    • ciao beautyreview81, ho comprato questo fondo proprio perchè non riuscivo a trovare il total cover di cui, devo dire, ho letto solo recensioni positive (tra cui la tua!), penso che la differenza tra i due stia semplicemente nella coprenza (ovviamente più alta nel caso del total cover)…in ogni caso, provare per credere!

  8. Ho visto questo fondo proprio un paio di giorni fa in un espositore ma non avevo mai letto nulla sul suo conto. Sembra abbastanza performante da come ne parli, c’è da augurarsi che amplino la gamma delle tonalità. Io data la pelle secca punto su prodotti più confortevoli che non evidenzino le screpolature, ma avendolo visto di recente, ho comunque soddisfatto la mia curiosità leggendo della tua esperienza!:-)

  9. Avevo provato dei campioncini e mi era piaciuto, io non uso quasi mai il fondotinta, ma questo almeno era confortevole e coprente. Non è perfettissimo per la mia pelle essendo un pelo troppo matte, ma davvero condivido le tue ottime impressioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.