Recensione Fondotinta DNA Energy Santangelica

Ciao ragazze, non potevo non parlarvi di uno dei miei fondotinta preferiti.
Come potete vedere dalla foto è oramai finito ahimè…ma ho intenzione di ricomprarlo assolutamente.
E’ un fondotinta dermo-levigante illuminante della Santangelica e si acquista in farmacia ad un prezzo di circa 18 euro per 30 ml di prodotto. A me è durato tantissimo anche perchè ne serve davvero poco per un risultato ottimale. Steso sia con una spugnetta o con le dita è fantastico.
Quello che promette è un’azione protettiva, antirughe e setificante per una pelle liscia come seta inoltre, la texture sottile e scorrevole, che racchiude un concentrato di pigmenti puri, come una seconda pelle si fonde completamente con l’incarnato, assicurando massima uniformità e luce al viso. Inoltre la presenza di agenti filmanti garantisce una lunga tenuta per un risultato perfetto.

Fondotinta Santangelica
Che dire…io l’ho adorato…sia per l’effetto luminoso, la comprenza media e mai con effetto maschera, sia per la tenuta di oltre 6 ore impeccabile.
Vi segnalo le proprietà formulative:
PROPRIETÀ FORMULATIVE
• SERICIN COMPLEX 750 mg*
Mix di attivi naturali a base di Sericina che agiscono in sinergia per un effetto protettivo, antirughe e setificante.
– Estratto di Plancton di Artemia Salina
Favorisce il rinnovamento ed il metabolismo delle cellule cutanee e aiuta a rinforzarne le difese dalle aggressioni esterne e dai danni indotti sul DNA. Combatte lo stress cellulare potenziando le difese cutanee.
– Pigmenti Puri High-tech
Per un colore uniforme e fedele.
– Resina Filmogena Tridimensionale
Aiuta ad ottenere un film elastico, permettendo al fondotinta di seguire la mimica facciale e a migliorare la tenuta della texture nel tempo, resistendo all’acqua ed alle sollecitazioni meccaniche.
Inoltre è un fondotinta che non contiene parabeni e non ha allergeni nel profumo.
Se capitate in farmacia e vedete lo stand della santangelica fatevi regalare un campionino e mi direte! 🙂
per me promosso con 5 stelline su 5 🙂

7 Comments

Leave a Reply
  1. le nuance sono 4, credo che lo 01 color miele sia un bel colore per le carnagioni chiare come la tua…in alternativa lo 02 color vaniglia leggermente più scuro 🙂

  2. Dalla descrizione sembra davvero un prodotto validissimo. L’unico mio problema è che ho la pelle chiarissima e trovare una nuance che non mi faccia sembrare un mascherone è davvero complicato… proverò a vedere se nelle farmacie della mia zona hanno questo prodotto per vedere i colori disponibili!!!

    • non è formulato per pelli grasse per cui no ma ti posso dire che io che ho la pelle mista e che tende a lucidarsi nella zona naso mento e fronte, mi ci trovo benissimo. Non sento la mancanza di un fondotinta mat 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *