Filorga Optim-Eyes il contorno occhi 3 in 1 che funziona – Recensione

Grazie al complesso NCTF e oltre 50 attivi in formula, il contorno occhi Filorga Optim-Eyes agisce simultaneamente su rughe, occhiaie e borse. Scoprilo nella recensione dedicata!

Rughe, occhiaie e borse sono tra i problemi più comuni che rendono il contorno occhi stanco e provato, appesantito e spento. Non solo segni del tempo ma anche eredità genetiche che minano l’autostima e favoriscono la corsa al correttore del momento.

Filorga Optim-Eyes è il contorno occhi 3 in 1 che agisce su occhiaie, borse e rughe regalando al contorno occhi un aspetto più disteso e fresco, nonché migliori elasticità e idratazione. Texture vellutata e fondente, si assorbe facilmente ed è reputato tra i migliori contorno occhi al mondo.

I motivi? Scoprili nella recensione dedicata dove ti racconto la mia esperienza e perché dovresti assolutamente provarlo se vuoi ravvivare lo sguardo con un semplice gesto quotidiano. 

Optim-Eyes Eye Contour - Il prezzo più basso con spedizione gratuita

25,50  in stock
52 new from 20,56€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Dic 5, 2021 22:12

Filorga Optim-Eyes contorno occhi 3-in 1: cos’è e a cosa serve

Optim-Eyes è una crema contorno occhi specifica per schiarire le occhiaie, ridurre il gonfiore delle borse sotto gli occhi e levigare rughe e linee sottili del contorno occhi. 

È realizzata con l’esclusivo complesso NCTF brevettato da Filorga, composto da acido ialuronico puro e una soluzione poli-rivitalizzante usata nei trattamenti filler e chiave dell’efficacia nei trattamenti skincare del marchio. Contiene oltre 50 attivi utili per idratare la delicata zona del contorno occhi, migliorarne l’elasticità e prevenirne l’invecchiamento precoce dato da prolungata esposizione ai raggi UV e ad una skincare sbagliata nonché dal naturale scorrere del tempo. 

Filorga Optim-Eyes contorno occhi

Adatta per tutti i tipi di pelle, è oftalmologicamente testata e realizzata con ingredienti di natura vegetale. Non contiene parabeni. 

Come si usa

Dopo gli step di detersione, tonico e siero, si applica picchiettandola su tutto il contorno occhi dall’interno verso l’esterno fino a completo assorbimento. 

Va usata tutti i giorni, mattina e sera. Non va risciacquata. Per un maggiore effetto filler può essere messa in frigo. 

Cosa contiene

È realizzata con complesso NCTF a base di acido ialuronico e oltre 50 attivi che agiscono per prevenire l’invecchiamento cellulare, migliorare l’elasticità cutanea e ridurre le occhiaie, contribuendo a decongestionare lo sguardo. 

Ricca in vitamine, la formula è: 

  • Anti-fatica: contiene infatti peptidi energizzanti e la proteina JARID1a per ridurre la disidratazione, i gonfiori suboculari e lo sguardo affaticato 
  • Anti-occhiaie: l’impiego di matrichine e crisina, complesso anti-ossidante, è efficace nello schiarire le occhiaie scure e prevenirle nel tempo 
  • Anti-rughe: l’acido ialuronico agisce sulle rughe sottili da disidratazione e le leviga 

Tra gli ingredienti troviamo, tra gli altri, anche l’olio di semi di Plum, l’olio di mandorle dolci, l’arginina e l’acido ascorbico (vitamina C). Un mix di attivi selezionati per rinvigorire lo sguardo e risultare da subito efficace. 

Opinioni online su Filorga Optim-Eyes contorno occhi

Considerato tra i migliori 5 contorno occhi al mondo, Optim-Eyes è un trattamento in crema leggero realmente efficace per levigare le linee sottili, prevenire le rughe, attenuare le occhiaie e ridurre il gonfiore del contorno occhi. 

La maggior parte degli utenti che lo hanno provato lo promuove a pieni voti, confermandone le capacità idratanti e decongestionanti e lodandone in particolar modo la consistenza leggera e di rapido assorbimento. Non indifferente anche il pack, flacone con stantuffo a scomparsa che dosa bene il prodotto e ne evita qualsiasi tipo di spreco. 

Filorga Optim-Eyes contorno occhi

Si posiziona come una crema contorno occhi di fascia intermedia, cosmetico medico facilmente reperibile in farmacia e in parafarmacia, dalla comprovata efficacia. 

Recensione Filorga Optim-Eyes contorno occhi 3 in 1

Un po’ per genetica, un po’ perché il mio lavoro mi porta a stare davanti al pc per una media di 8-9 ore giornaliere, il mio contorno occhi è segnato ed appare stanco, spento. La pelle della zona è secca e davvero molto delicata, ragion per cui prediligo trattamenti in crema ricchi dall’azione intensiva come le maschere.

Filorga Optim-Eyes contorno occhi

Difficilmente una semplice crema contorno occhi riesce a soddisfare le mie necessità e risolvere le problematiche presenti ma ho accolto con curiosità l’idea di provare quello che è ritenuto uno dei migliori contorno occhi in circolazione. Messo alla prova giornalmente, mattina e sera, per tre settimane: ecco com’è andata.

Il packaging

All’interno della doppia confezione esterna a scomparsa il flacone bianco opaco contenente 15 ml di prodotto, sufficiente per un mese e mezzo di trattamento con uso quotidiano. 

Il meccanismo a rotazione permette di conservare meglio il prodotto, riparandolo da eventuali contaminazioni date da polvere, umidità e sporcizia. Lo stantuffo eroga bene la crema, dosandola nelle giuste quantità senza accumulo di prodotto sulla punta.

Filorga Optim-Eyes contorno occhi

Le istruzioni sulla confezione esterna e nel foglietto interno sono chiare ed esaustive. Nel complesso un packaging pratico e adatto all’utilizzo quotidiano nonché anti-spreco.

Texture e profumazione

Optim-Eyes Filorga trova nella sua consistenza in crema leggera, quasi simile ad un gel e particolarmente fondente da assorbirsi subito sulla pelle, il suo punto di forza per eccellenza. 

Sebbene contenga 50 e più attivi, è un contorno occhi leggero che non unge la zona perioculare, lasciandola idratata e vellutata al tatto. Non tira la pelle e non la secca: è il giusto compromesso per un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, ideale per uso quotidiano e ottimo da usare anche prima del trucco e come base del correttore. 

Filorga Optim-Eyes contorno occhi

La profumazione è quasi impercettibile, delicatamente floreale.

Filorga Optim-Eyes contorno occhi

Esperienza d’uso

Ho integrato Filorga Optim-Eyes nella mia skincare routine giornaliera e serale, usandola tutti i giorni dopo la consueta detersione, aver usato il tonico e applicato il siero. 

Per potenziarne gli effetti ho preferito conservarla in frigo, trovandola piacevolmente fresca soprattutto al mattino per sgonfiare rapidamente le borse sotto gli occhi e dare allo sguardo un booster di freschezza express.

Filorga Optim-Eyes contorno occhi

Si usa come un tradizionale contorno occhi in crema. Si picchietta una piccola quantità (una pressione di stantuffo è sufficiente) su tutta la zona perioculare, dall’interno verso l’esterno fino ad assorbimento completo. 

Alla sera ho applicato due strati di prodotto per farne un impacco/maschera al fine di schiarire le occhiaie e dare sollievo alla zona del contorno occhi. 

Efficacia: risultati del test

Optim-Eyes mi ha piacevolmente sorpresa. 

È una crema tanto leggera quanto efficace sulle borse che contribuisce a sgonfiare dopo una lunga giornata trascorsa al pc o in caso di risvegli particolarmente difficili. Trovo sia eccezionale nell’idratare il contorno occhi, mantenendolo elastico e fresco anche diverse ore dopo l’applicazione. 

È una buona base make-up: potenzia l’efficacia del correttore e rende lo sguardo meno stanco e più rilassato. 

Per quanto riguarda l’effetto schiarente delle occhiaie va specificato che se nell’immediato i risultati non sono visibili, è sul medio-lungo termine che inizia a fare la differenza. Dopo tre settimane di utilizzo posso dire con certezza che le mie occhiaie sono meno evidenti ed hanno un colore più sano rispetto al viola-blu che le caratterizzano tutto l’anno. 

L’azione decongestionante è discreta, con borse che sono leggermente ridotte ma non del tutte sgonfie. Almeno nel mio caso è necessario un trattamento più ricco e mirato. 

E le rughe? Nel mio specifico caso non ho rughe da levigare ma solo linee sottili che la crema è riuscita a levigare dopo circa 20 giorni di uso continuo.

INCI e PAO

INCI 

AQUA (WATER, EAU), GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CYCLOPENTASILOXANE, C12-16 ALCOHOLS, PEG-8, POLYACRYLATE-13, HYDROGENATED LECITHIN, PALMITIC ACID, PRUNUS DOMESTICA SEED OIL, POLYISOBUTENE, CYCLOHEXASILOXANE, SUCROSE PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), DIMETHICONE CROSSPOLYMER, STEARETH-20, CAPRYLYL GLYCOL, CHLORPHENESIN, HESPERIDIN METHYL CHALCONE, TETRASODIUM EDTA, GLYCERYL LINOLEATE, TROMETHAMINE, POLYSORBATE 20, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, SORBITAN ISOSTEARATE, SODIUM CHLORIDE, SODIUM POLYACRYLATE, SODIUM CITRATE, CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE, GLUCOSE, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYALURONATE, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, N-HYDROXYSUCCINIMIDE, POTASSIUM CHLORIDE, DIPEPTIDE-2, TOCOPHERYL ACETATE, CALCIUM CHLORIDE, MAGNESIUM SULFATE, GLUTAMINE, PALMITOYL TETRAPEPTIDE-7, SODIUM PHOSPHATE, ASCORBIC ACID, SODIUM ACETATE, TOCOPHEROL, LYSINE HCL, ARGININE HCL, ALANINE, HISTIDINE HCL, VALINE, CHRYSIN, PALMITOYL TRIPEPTIDE-1, LEUCINE, THREONINE, ISOLEUCINE, TRYPTOPHAN, PHENYLALANINE, TYROSINE, GLYCINE, POLYSORBATE 80, SERINE, CYSTINE, CYANOCOBALAMIN, GLUTATHIONE, ASPARAGINE, ASPARTIC ACID, ORNITHINE HCL, GLUTAMIC ACID, NICOTINAMIDE ADENINE DINUCLEOTIDE, PROLINE, BIOTIN, METHIONINE, TAURINE, HYDROXYPROLINE, GLUCOSAMINE HCL, COENZYME A, SODIUM GLUCURONATE, THIAMINE DIPHOSPHATE, RETINYL ACETATE, INOSITOL, NIACIN, NIACINAMIDE, PYRIDOXINE HCL, CALCIUM PANTOTHENATE, RIBOFLAVIN, SODIUM TOCOPHERYL PHOSPHATE, THIAMINE HCL, FOLIC ACID 

PAO: 6 mesi dall’apertura

Contorno occhi Filorga Optim-Eyes 3 in 1: promossa o bocciata?

Supera i test e conferma l’opinione positiva del pubblico Optim-Eyes, un trattamento in crema leggero ed efficace per idratare, levigare e decongestionare il delicato contorno occhi. 

Pratico da usare grazie al pack con meccanismo a scomparsa e anti-accumulo, fa quel che promette regalando allo sguardo un aspetto sano e idratato, conferendo alla pelle una maggiore elasticità che ne previene l’invecchiamento precoce.

Filorga Optim-Eyes contorno occhi

Decongestiona le borse sotto gli occhi e schiarisce le occhiaie in meno di un mese, confermandosi eccezionale soprattutto al mattino per preparare la zona del contorno occhi al make-up e mantenendola fresca per diverse ore. Un prodotto di alta qualità che funziona e che puoi prendere in considerazione se cerchi un contorno occhi in crema leggero e davvero efficace su occhiaie, borse e rughe. 

Ti aspetto nei commenti: dimmi la tua se lo hai provato o fammi una domanda se vuoi saperne di più. Alla prossima!

Optim-Eyes Eye Contour - Il prezzo più basso con spedizione gratuita

25,50  in stock
52 new from 20,56€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Dic 5, 2021 22:12

Potrebbe interessarti anche:

Filorga Optim-Eyes il contorno occhi 3 in 1

29.90 EUR
9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Consistenza leggera a rapido assorbimento
  • Fragranza floreale delicata
  • Efficace su rughe, occhiaie e borse
  • Previene l’invecchiamento della zona perioculare
  • Non unge né secca la pelle
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo e formula

Contro

  • Nessuno in particolare
27,95€
in stock
Farmaciedelsorriso.it
35,61€
in stock
Eshopfarmaciabodini.it
30,47€
in stock
Farmaciaprocaccini.com
37,39€
in stock
Farmacievigorito.it

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non ho particolari problemi di borse e occhiaie ma ho imparato a prendermi cura comunque del mio contorni occhi. Tante ore davanti al pc per il lavoro e poche ore di sonno con un bimbo piccolo fanno comunque la loro parte…Filorga è un brand che mi incuriosisce, ho qualche mini size da provare e questo contorno occhi è davvero interessante!

  2. Stupendo. Ormai ho una fissa col contorno occhi che un po per gli occhiali ed un po per la genetica non ha fatto una bellissima riuscita come si suol dire haha
    Mi ispira molto questo prodotto specialmente se davvero riduce in un mesetto circa lo scuro delle occhiaie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *