Fallen tones – Palette ombretti PuroBio Cosmetics

Ciao ragazze, oggi vorrei dirvi la mia sulla palette della PuroBio Cosmetics, la famosissima Fallen tones caratterizzata da colori autunnali e soprattutto “limited edition”!

Bene, partiamo per gradi!

Palette ombretti PuroBio Cosmetics – Fallen tones

Packaging:

La Fallen tones è contenuta in uno scatolino rosso di cartone con disegni geometrici e nome del brand in oro; lateralmente è specificato che è una Limited edition, e dietro vi è uno sticker sul quale si possono leggere tutte le informazioni generali, ovvero

Cosmetico biologico
Vegan ok
Nickel tested
Made in Italy
Scadenza > 12 mesi
Prezzo > 12,90 €

Inci Ombretto Opaco:

MICA, ORYZA SATIVA POWDER, ZEA MAYS STARCH, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, PARFUM, SQUALANE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, CI 77891, CI 77510, CI 77007.

Inci Ombretti shimmer:

MICA, SQUALANE, GLYCERIN, GLYCERYL OLEATE CITRATE, TOCOPHEROL, CAPRYLIC(CAPRIC TRIGLYCERIDE, PARFUM, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 774999, CI 77510.

All’interno della scatolina rossa vi è poi la palette vera e propria, piccolina, quadrata nera con lo stesso disegno della scatola esterna in oro. La chiusura non è purtroppo delle migliori, si apre spessissimo, ora non so se è un difetto della mia in particolare o di tutte le scatoline (le ragazze che la posseggono mi facciano sapere). All’interno, oltre ad un bello specchietto, vi sono i quattro ombretti (non è specificata la quantità di prodotto) di cui tre shimmer ed uno opaco.

Palette ombretti PuroBio Cosmetics – Fallen tones

Gli ombretti:

  • Blu shimmer > è un blu notte che è possibile reperire ora anche singolarmente. Il numero corrispondente è lo 07 e costa 6,90 € (prezzo di ogni cialda) ed è di 2,5 gr.
  • Viola shimmer > era quello che maggiormente mi ispirava, un bel color melanzana. Attualmente corrisponde alla cialda n° 06.
  • Rame shimmer > colore perfetto anche per il periodo estivo, è una bomba con l’abbronzatura! Il suo numero in cialda singola è lo 05.
  • Carta da zucchero opaco > è l’unico colore opaco della palette e sfortunatamente non corrisponde ad alcuna cialda singola perché il carta da zucchero che attualmente si trova sul sito ufficiale è anch’esso shimmer.

Swatch

Swatch Palette ombretti PuroBio Cosmetics – Fallen tones

Cosa ne penso?

Beh ragazze, io forse sarò una voce fuori dal coro, ma questa palette non mi ha entusiasmato! Gli ombretti sono molto polverosi, in particolar modo quello opaco che, tuttavia, risulta essere il colore che preferisco perché scrivente, burroso e modulabile. Gli ombretti shimmer invece mi hanno immediatamente creato problemi, cioè: si devono necessariamente mettere con un pennello piatto e pressarli, altrimenti il colore non è super super pigmentato (tant’è vero che io sto usandoli come eyeliner > la foto lo dimostra), inoltre se si prova a sfumarli i colori diventano quasi trasparentini, l’effetto non mi piace proprio.

Make up

Make up palette ombretti Fallen tones Puro Bio

Ho provato a usare diversi pennelli, diverse tecniche (con o senza primer, con un matitone bianco come base per intensificare un po’ i colori) ma il risultato migliora leggerissimamente. Non parliamo poi della durata: una vera tragedia! Su di me che ho la palpebra molto oleosa durano 30 minuti e poi si vanno a spargere nelle pieghe e un po’ ovunque su tutto l’occhio! Non vi dico la delusione! I colori mi piacevano tantissimo, mentre non mi arrivava quella scatolina ero in ansia, bramavo averla tra le mie mani, ma poi… poi la tristezza ogni volta che voglio utilizzarla!

Insomma, per quel che riguarda la mia personale esperienza queste sono le votazioni che darei:

  • Pack > 7/10
  • Prezzo > 10/10
  • Inci > 10/10
  • Resa > 4/10
  • Colore blu > 5/10
  • Colore viola > 5/10
  • Colore rame > 5/10
  • Colore carta da zucchero > 6,5/10

Perciò il mio voto complessivo è 7,5! Mi sono mantenuta clemente e anzi, immagino che adesso molte di voi non saranno d’accordo con me, ma che ci posso fare? Non riesco proprio ad amarla pienamente!

Spero comunque che questa review vi sia utile! Un bacio

Potrebbe interessarti anche:

7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Prezzo
  • INCI
  • Pack

Contro

  • Resa

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Leggendo la tua recensione, avrei dato un voto anche più basso 😛 Kmq dallo swatch, amo il color rame!! <3 Peccato che siano polverosi e non sfumabili…. la cosa più utile degli ombretti in pratica….

    • infatti sono stata buona perché mi dispiace bocciare un prodotto che altre persone invece amano. Avevo grandissime aspettative ma dopo l’applicazione, purtroppo, mi sono dovuta ricredere. Non ho voluto cmq dare un voto più basso anche perché sto semplicemente raccontando la mia esperienza e in fin dei conti sto utilizzando gli ombretti come eyeliner… già è qualcosa

  2. Peccato che su di te non riesci ad ottenere una buona resa del colore, sicuramente è per via della palpebra oleosa come hai detto tu… hai provato a tamponare sul primer un ombretto color carne per opacizzare maggiormente le palpebra? Prova, questa è una tecnica che uso quando fa molto caldo e la mia palpebra “suda”anch’essa 🙂
    La palette, a mio avviso, è troppo carina soprattutto nella scelta dei colori da accostare!

    • di solito, anziché l’ombretto uso la cipria sopra al primer, magari faccio un ulteriore tentativo 🙂 grazie maylea

  3. Per carità SaLa, ci sta che un prodotto non soddisfi le aspettative, anche se ne leggo meraviglie in fondo ogni percezione è soggettiva, così come è soggettivo l’effetto che regala! Piuttosto mi spiace perchè una aspetta tanto una cosa e rimanerne non del tutto convinte poi è brutto!! Io Ho swatchato i colori dal vivo e sembrano pigmentati abbastanza, poi magari sulla tua palpebra si comportano diversamente,comunque come eye liner mi piace molto l’effetto, almeno puoi usarla così….L’ombretto opaco che dici dovrebbe corrispondere allo 08 della collezione permanente, ma non avendo visto le cialdine singole dal vivo, non so se sia proprio quello stesso!!

    • Purtroppo Sun lo 08 è un verde bosco opaco, differente da questo qui della palette che invece ha un tono più sull’azzurro-grigio. Cmq sì, alla fine la uso a mo’ di eyeliner e ce la facciamo piacere lo stesso 🙂

  4. Abbiamo parlato più volte di questa palette e, nonostante i colori siano davvero carini, direi che non mi convince del tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.