Eyeliner Pen Extralong Lasting di Essence – Recensione

Ciao ragazze! Oggi vi parlo dell’eyeliner in penna di Essence, l’ho acquistato nell’ovs della mia città e l’ho pagato circa 2,50€, contiene 1ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi. Come potete immaginare non ha un buon inci, non è riportato sul pack.

Si presenta come una penna di plastica nera con scritte color argento, tolto il tappino la punta è in feltro flessibile se schiacciata e soffice sull’occhio. È molto comoda per la stesura dell’eyeliner sopratutto per le principianti come me che non lo applicano sempre e non hanno la giusta manualità per utilizzare la punta più sottile e morbida.

Eyeliner Pen Extralong Lasting - Essence

Appena acquistato era abbastanza nero anche se presentava già un difetto odiosissimo a mio parere: la punta traccia una linea dove il colore si accumula ai lati, liddove si appoggia sulla pelle il colore risulta trasparente e non omogeneo, per farvi meglio intendere l’effetto allego uno swatch.  Questo è un grosso contro, in quanto sull’occhio la linea non viene mai bella nera intensa ed omogenera, il problema non si risolve nemmeno stratificandolo anzi, la punta toglie anche quel po di colore applicato precedentemente.

Secondo contro: dopo le prime due applicazioni, l’eyeliner ha perso moltissimo d’intensità e come visto anche dallo swatch è praticamente grigio e piuttosto trasparente, non ben pigmentato e questo viene ulteriormente accentuato a causa del difetto suddetto.

Terzo contro: quando sulla palpebra vengono stesi degli ombretti, si fa ancora più fatica ad applicare l’eyeliner che già di suo non è così tanto performante, figuriamoci con una base polverosa sotto. Praticamente tira via tutto il colore alla base delle ciglia e la punta di feltro scrive peggio  delle altre occasioni.

Vi starete chiedendo: ma questo prodotto un pro ce l’avrà?! La risposta è NI. La durata è decente, non si sposta rispetto a come è stato applicato ma ovviamente dopo molte ore perde di intensità ancora di più essendo già grigiastro e poco pigmentato, sopratutto se si ha una palpebra che tende a lucidarsi molto.

Swatch

swatch 3 Eyeliner Pen Extralong Lasting Essence

swatch 2 Eyeliner Pen Extralong Lasting Essence

swatch Eyeliner Pen Extralong Lasting Essence

Ragazze il prodotto si commenta da solo, non mi è piaciuto nemmeno un pò. È salvabile solo il pack e la punta, ma la performance è bocciata nel modo più assoluto. Per lo meno essendo un acquisto dal quale non mi aspettavo nulla e che non mi ha arrecato chissà quale danno per via del prezzo bassissimo, non sarà una sofferenza cestinarlo dopo aver concluso la recensione per voi. Secondo me è un prodotto decisamente da evitare, il mio voto è 2, che si è guadagnato per l’unico pregio che vi ho esposto e per la sua durata, che comunque viene compromessa dalla scarsa qualità del colore.

Avreste un eyeliner dal formato simile da consigliarmi? Nero, intenso e durevole, facile da applicare per una principiante come me. Se conoscete un prodotto che fa questo e che ha anche un inci niente male non guasterebbe 🙂 alla prossima review!


Potrebbe interessarti anche:

Eyeliner Pen Extralong Lasting di Essence

€ 2.50
4

Valutazione complessiva

4.0/10

Pro

  • Punta eyeliner
  • Packaging

Contro

  • Tende a perdere di intensità dopo 2 utilizzi
  • Applicazione eye-liner sopra ombretto difficoltosa
  • Tratto non omogeneo

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Peccato, aveva le potenzialità per performare in modo migliore… Per quel prezzo ce ne sono molti altri cento volte più invitanti sul mercato…

  2. Io essendo non esperta con ombretti ed eyeliner ,se non scorrono sulla palpebra sono proibitivi,peccato perchè il prezzo era interessante

  3. No no, niente da fare…gli eyeliner o sono belli intensi e vibranti nel colore o nada…peccato, ma conviene decisamente guardare altrove!;-)

  4. Un pò di tempo fa ne recensii uno simile sempre della essence e a quanto pare non è cambiato nulla, mi sa che in quanto a eyeliner a penna la essence non riesce proprio, mentre per quelli liquidi è diverso, peccato 🙁

  5. Peccato che scriva poco o male, la punta delicata sugli occhi era una bella cosa, un vero peccato! grazie per la recensione!;D

  6. l’ennesimo eyeliner Essence che non va.. Io ne ho provati due e sono rimasta delusa da entrambi, peccato.. Grazie per la sincerità 😉

  7. Effettivamente sono d’accordo, lo avevo provato tempo fa e non mi era piaciuto, poi ho provato la versione waterproof e devo dire che è tutta un’altra storia 🙂

  8. Dispiace molto quando un prodotto non è performante! A mio parere sono molti gli eyeliner in penna non omogenei o con una spugna che di rovina-secca in poco tempo(per questo motivo preferisco stendere il gel col pennello), ma in questo periodo sto provando l’epic ink liner di nyx e devo dire che è fantastico!

  9. Che peccato! Le matite retraibili e la extra sono spettacolari e non giurerei sulla schifezza dell’inci perché Essence qualche prodotto degno lo fa, ma sinceramente sul make-up ci bado meno.

  10. Trovare un buon eyeliner per me è sempre un problema, ma non mi aspettavo che un prodotto Essence fosse così mediocre…grazie per il tuo parere sincero

  11. buuuu, non ci siamo proprio. Sinceramente non saprei nemmeno cosa consigliarti perchè da sempre uso gli eyeliner con pennellino flessibile e sottile… forse qualcosa di meglio e a penna che potrebbe fare al caso tuo potrebbe essere quello di kat von D perchè ne ho sentito parlar bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.