Da qualche settimana sto testando il nuovo fondotinta di DEBORAH Milano Extra Mat Perfection.
Cercavo da molto tempo un fondotinta adatto alle pelli grasse come la mia, che resistesse per molte ore di università senza colare ne diventare lucido.
La prima cosa che apprezzo in un prodotto di questo tipo è sicuramente il prezzo contenuto, tale caratteristica deve essere compatibile con la presenza di un buon INCI e di un’ottima tenuta. Sicuramente il fondotinta di Deborah rispetta perfettamente questi standard. Alla modica cifra di 16 euro ho dunque acquistato tale prodotto comodamente al supermercato.
Parliamo per prima cosa del packaging. I 30 ml prodotto sono contenuti in un comodo ed elegante barattolino di vetro opaco, l’applicatore a pompetta è molto comodo, il produttore consiglia di agitare prima dell’uso.
Formulato per minimizzare il rischio di allergie (ipoallergenico), adatto per tutti i tipi di pelle, promette un effetto mat a lunga tenuta con comfort estremo, evitando l’effetto maschera. Con la sua formulazione assorbi sebo dovrebbe minimizzare le imperfezioni e mantenere il suo finish opacizzante in condizioni estreme e rivelarsi resistente all’umidità . Ecco dunque tutte le caratteristiche descritte sulla sua confezione.
Presente in commercio nelle tre versioni:
- light-leggera
- medium-media
- high-alta
Ho acquistato la versione ad alta coprenza per cercare di minimizzare al massimo le piccole imperfezioni e macchie che ho esclusivamente concentrate nella zona T, causate da una lieve acne giovanile, evitando di ricorrere all’utilizzo del correttore.
DEBORAH FONDOTINTA EXTRA MAT PERFECTION 03
Descrizione
Binding | Assortito |
Brand | DEBORAH |
EAN | 8009518305548 |
EAN List | EAN List Element: 8009518305548 |
Label | DEBORAH |
Manufacturer | DEBORAH |
MPN | 8009518305548 |
Package Quantity | 1 |
Part Number | 8009518305548 |
Product Group | Bellezza |
Product Type Name | BEAUTY |
Publisher | DEBORAH |
Studio | DEBORAH |
Title | DEBORAH FONDOTINTA EXTRA MAT PERFECTION 03 |
Prima impressione
il prodotto ha un ottimo profumo. Alla prima stesura noto che il fondotinta si presenta liquido e facile da applicare con l’utilizzo di un pennello. Tende ad asciugarsi in fretta, rimane leggero e fresco, quasi impercettibile sulla pelle. Sufficiente una sola stesura per coprire solo leggere imperfezioni, ma facilmente stratificabile se ricerchiamo una comprenza maggiore.
Stress test
Premesso che la mia pelle tende a produrre sebo durante la giornata, il fondotinta in questione riesce a non lucidarsi così facilmente. Consiglio, dopo l’applicazione, di stendere un velo di cipria per intensificare l’effetto opacizzante e far si che il prodotto duri più a lungo. Resistente all’umidità e a qualche gocciolina di pioggia permette di mantenere un finish opaco almeno per 4/5 ore tendendo ad ossidarsi verso fine giornata. Se si ha la possibilità di ritoccare il trucco durante il giorno con un po’ di cipria, l’effetto verrà sicuramente protratto per più tempo. Il prodotto rimane intatto sulla pelle per ore, senza muoversi.
Qualche lato negativo…
unici punti a sfavore nei confronti di tale prodotto:
- tende ad ossidarsi durante la giornata
- presente in commercio in poche tonalità , senza la possibilità di scegliere un sottotono
- dopo qualche ora, per chi come me ha la pelle grassa, tende a depositarsi leggermente nelle pieghe
- del viso, problema però risolvibile applicando cipria o ritoccando il make up ogni tanto
Punti di forza:
- prezzo contenuto
- finish opaco a lunga durata
- packaging comodo ed elegante
- facile stesura
- ottimo per le pelli grasse (consiglio di detergere accuratamente il viso e applicare un primer prima della stesura della base)
- buona la coprenza
il mio voto complessivo da 1 a 10 è … 8
spero di essere stata utile. baci
Lisa
Dove acquistare questo fondotinta al prezzo più basso:
Potrebbe interessarti anche:
- Review Fondotinta Deborah Milano – Dress me perfect
- Fondotinta Defence color MAT-zone Bionike – Recensione
- Categoria fondotinta
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non sarebbe adatto alle mie esigenze e tipo di pelle, ma ti ringrazio della review perchè parlandone in modo così dettagliato hai reso perfettamente l’idea sul prodotto:-)
Mi piacerebbe molto provarlo, è interessante. Grazie della recensione!
per come lo hai descritto mi potrebbe interessare, soprattutto appunto con coprenza alta come piace a me.. tuttavia alcuni aspetti di questo prodotto mi rendono perplessa… valuterò… devo vedere se riesco a reperire qualche campioncino gratuito prima di fiondarmi nell’acquisto
il fatto che si ossidi non mi convince, magari darò un’occhiata ai tester…
Non sono ancora riuscita a trovare un fondotinta che prometta di essere Matt e lo sia davvero 😉
mi sembra molto interessante..grazie per la review!
Non ho pelle grassa, per ora, non si sa mai, ma ho letto molto volentieri la tua recensione: hai saputo illustrare davvero benissimo tutti gli aspetti di questo prodotto.
Non mi piace molto il fatto che dopo alcune ore tende ad ossidarsi, per il resto sembra un prodotto interessante. Grazie per avercene parlato!:D