Extra Mat Perfection di Deborah – Il fondotinta perfetto per me…

Extra Mat Perfection … il mio fondotinta  

Da qualche settimana sto testando il nuovo fondotinta di DEBORAH Milano Extra Mat Perfection. 

Cercavo da molto tempo un fondotinta adatto alle pelli grasse come la mia, che resistesse per molte ore di università senza colare ne diventare lucido.

La prima cosa che apprezzo  in un prodotto di questo tipo è sicuramente il prezzo contenuto, tale caratteristica deve essere compatibile con la presenza di un buon INCI e di un’ottima tenuta. Sicuramente il fondotinta di Deborah rispetta perfettamente questi standard. Alla modica cifra di 16 euro ho dunque acquistato tale prodotto comodamente al supermercato.

Parliamo per prima cosa del packaging. I 30 ml  prodotto sono contenuti in un comodo  ed elegante barattolino di vetro opaco, l’applicatore a pompetta è molto comodo, il produttore consiglia di agitare prima dell’uso.

Formulato per minimizzare il rischio di allergie (ipoallergenico), adatto per tutti i tipi di pelle, promette un effetto mat a lunga tenuta con comfort estremo, evitando l’effetto maschera. Con la sua formulazione assorbi sebo dovrebbe minimizzare le imperfezioni e mantenere il suo finish opacizzante in condizioni estreme e rivelarsi  resistente all’umidità. Ecco dunque tutte le  caratteristiche descritte sulla sua confezione.

Fondotinta Extra Mat Perfection di Deborah

Presente in commercio nelle tre versioni:

  • light-leggera
  • medium-media
  • high-alta

Ho acquistato la versione ad alta coprenza per cercare di minimizzare al massimo le piccole imperfezioni e macchie che ho esclusivamente concentrate nella zona T, causate da una lieve acne giovanile,  evitando di ricorrere all’utilizzo del correttore.

DEBORAH FONDOTINTA EXTRA MAT PERFECTION 03

18,50
15,42
 in stock
16 new from 13,56€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Nov 28, 2022 17:56

Descrizione

  • Prodotto: fondotinta liquido dall'effetto matte e opacizzante a lunga tenuta, no transfer e resistente a sudore e umidità, dona idratazione e protezione dallo stress ossidativo alla pelle
  • Formula: formulazione con principi attivi idratanti e antiossidanti, che opacizza le zone oleose del viso e dona un finish mat
  • Effetto: risultato matte a lunga tenuta, pelle idratata, uniforme e senza imperfezioni
  • Applicazione: stendere picchiettando delicatamente con una spugnetta o con le mani; per un risultato extra opaco e a tenuta estrema, utilizzare un pennello per la stesura
  • Contenuto: 1x Fondotinta Extra Mat Perfection. Quantità: 30 ml. Colore: 03 Sand

Prima impressione

il prodotto ha un ottimo profumo. Alla prima stesura noto che il fondotinta si presenta liquido e facile da applicare con l’utilizzo di un pennello. Tende ad asciugarsi in fretta, rimane leggero e fresco, quasi impercettibile sulla pelle. Sufficiente una sola stesura per coprire solo leggere imperfezioni, ma facilmente stratificabile se ricerchiamo una comprenza maggiore.

Stress test

Premesso che la mia pelle tende a produrre sebo durante la giornata, il fondotinta in questione riesce a non lucidarsi così facilmente. Consiglio, dopo l’applicazione, di stendere un velo di cipria per intensificare l’effetto opacizzante e far si che il prodotto duri più a lungo. Resistente all’umidità e a qualche gocciolina di pioggia permette di mantenere un finish opaco almeno per 4/5 ore  tendendo ad ossidarsi verso fine giornata. Se si ha la possibilità di ritoccare il trucco durante il giorno con un po’ di cipria, l’effetto verrà sicuramente protratto per più tempo. Il prodotto rimane intatto sulla pelle per ore, senza muoversi.

Qualche lato negativo…

unici punti a sfavore nei confronti di tale prodotto:

  • tende ad ossidarsi durante la giornata
  • presente in commercio in poche tonalità, senza la possibilità di scegliere un sottotono
  • dopo qualche ora, per chi come me ha la pelle grassa, tende a depositarsi leggermente nelle pieghe
  • del viso, problema però risolvibile applicando cipria o ritoccando il make up ogni tanto

Punti di forza:

  • prezzo contenuto
  • finish opaco a lunga durata
  • packaging comodo ed elegante
  • facile stesura
  • ottimo per le pelli grasse (consiglio di detergere accuratamente il viso e applicare un primer prima della stesura della base)
  • buona la coprenza

il mio voto complessivo da 1 a 10 è … 8

spero di essere stata utile. baci

Lisa

Dove acquistare questo fondotinta al prezzo più basso:


Potrebbe interessarti anche:

€18.00
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Vedi paragrafo "Punti di forza..."

Contro

  • Vedi paragrafo "Qualche lato negativo..."

8 Comments

Leave a Reply
  1. Non sarebbe adatto alle mie esigenze e tipo di pelle, ma ti ringrazio della review perchè parlandone in modo così dettagliato hai reso perfettamente l’idea sul prodotto:-)

  2. per come lo hai descritto mi potrebbe interessare, soprattutto appunto con coprenza alta come piace a me.. tuttavia alcuni aspetti di questo prodotto mi rendono perplessa… valuterò… devo vedere se riesco a reperire qualche campioncino gratuito prima di fiondarmi nell’acquisto

  3. Non ho pelle grassa, per ora, non si sa mai, ma ho letto molto volentieri la tua recensione: hai saputo illustrare davvero benissimo tutti gli aspetti di questo prodotto.

  4. Non mi piace molto il fatto che dopo alcune ore tende ad ossidarsi, per il resto sembra un prodotto interessante. Grazie per avercene parlato!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.