Recensione Essie All In One Smalto Base Tre in uno

“Lo sapevo che c’era qualcosa che non andava, le mie unghie non sono cresciute neanche un po’ ieri” cit. sitcom Friends 

Ciao a tutti! Con questa simpatica citazione.. Eccomi qui per recensirvi con piacere un  prodotto per le nostre care unghie di cui ho potuto fare la conoscenza grazie a Beauty Tester. Chi di noi non desidera unghie forti, sane, curate??

E’ sufficiente una semplice e veloce passata di smalto alla prova di tutte oppure le nail art più sofisticate e particolari per cambiare l’aspetto delle nostre mani. Le unghie dicono molto di noi, rispecchiano la nostra personalità…

E’ giusto prendercene cura!

E come in tutto, si parte dalla base.  “Essie All in One della linea Essie” Come dice il nome stesso Tre funzioni in un unico prodotto: Rinforza – Protegge – Dona un Risultato extra brillante

Essie All In One Smalto Base Tre in uno

Come mi sono trovata con questo prodotto – Considerazioni personali

Conosco la qualità degli smalti Essie in particolare grazie alle manicure della sorella estetista che li utilizza : ) : ) : )  e della cui collaborazione ho usufruito anche per questo test prodotto!

Personalmente sono abbastanza fortunata, ho delle unghie resistenti che crescono anche in fretta. Quando stendo lo smalto utilizzo sempre una base  per proteggerle ed evitare che si ingialliscano, non ho mai acquistato però altri prodotti specifici per unghie. Essie All in One è un prodotto davvero multifunzionale e si possono ottenere ottimi risultati migliorando le condizioni delle nostre unghie.

Promette di renderle più forti, più levigate, con un risultato brillante!

Ma ora veniamo a noi. Ho suddiviso questo test in QUATTRO  fasi che vi vado ora a spiegare nel dettaglio:

1) Ho steso All In One da solo. L’asciugatura è stata rapida e da subito si è potuto notare l’effetto lucido sull’unghia. Utilizzarlo anche solo come base lo trovo perfetto!

Essie All In One Smalto Base Tre in uno

2) Il giorno seguente ho applicato uno smalto acquistato di recente per  Capodanno e che avevo già testato da solo con una durata di  3 – 4 giorni. Nello specifico Pupa Lasting Color gel. FOTO N. 2

Essie All In One Smalto Base Tre in uno

In ultimo ho nuovamente steso All In One come Top Coat

DURATA: 4 Giorni (al quarto giorno lo smalto ha iniziato a sbeccarsi sulle punte)

Voglio premettere che purtroppo ho la brutta abitudine di utilizzare i guanti solo per le pulizie con prodotti più aggressivi. Dunque metto sicuramente a dura prova la durata dello smalto, così come avvenuto con queste applicazioni di All In One. Ho messo tutto l’impegno ma con più attenzione sono certa che i risultati sarebbero stati migliori.

3) Su consiglio di mia sorella ho testato All in One in abbinamento di un altro smalto Essie. Le ho preso dunque in prestito : ) questo bellissimo rosso acceso FOTO N. 3 Russian Roulette

Come consigliato sulla stessa confezione ho steso All in One, dopo essersi asciugato ho dato due passate dello smalto Essie e successivamente di nuovo All in One come top coat finale.

L’effetto è stato davvero bellissimo, mi è sembrato molto più lucido della prima prova con lo smalto Pupa. E’ vero che la resa con il prodotto della stesso brand è stata decisamente migliore.

DURATA : 6 Giorni

All in one Essie

4) Ultimo test, ho usufruito della collaborazione di mia sorella per la stesura, sicuramente molto più pratica di me : ) questa volta abbinando All in One sempre ad uno smalto Essie ma di colore più scuro, nello specifico Sole Mate, un bellissimo prugna. Applicazione di Base All In One, stesura di due passate di smalto Essie, chiusura con lo smalto per fissarlo e rallentare il processo “ di sbeccatura” se possiamo cosi definirlo. In ultimo All in One come Top Coat.

DURATA: 9 giorni  e lo smalto sta iniziando a ritirarsi un pochino sulle punte, sul resto dell’unghia è integro, niente crepature etc.

All in one Essie

Sicuramente anche il metodo di stesura conta perché nelle manicure “fai da me” non ho mai superato la settimana senza doverlo riapplicare. Sono però davvero soddisfatta di questo prodotto che nella sua semplicità di applicazione, con i giusti accorgimenti può dare una resa davvero ottima.

Per chi come me ama avere delle mani curate ma non ha sempre così tanto tempo da concedersi per lunghi trattamenti, All in One è perfetto. Un unico prodotto per una stesura semplice e veloce con un risultato bellissimo. Continuerò ad usarlo sicuramente. Voto 8,5/10

Descrizione del prodotto e Pack

13.5 ml di prodotto nella boccettina in vetro classica degli smalti Essie con il marchio in rilievo su due lati. Lo smalto è trasparente con una tonalità di colore lilla.

Pao 24 mesi

L’applicatore è molto comodo,  le setole sono fitte e formano un pennello bello grande e piatto un pochino più tondeggiante verso la fine che riesce con una sola passata a coprire già gran parte dell’unghia e a prelevare il giusto prodotto trattenendolo, permettendo di evitare le sbavature.

Il pack esterno è molto semplice. Una scatolina rettangolare, trasparente dove su ogni lato troviamo le varie informazioni/istruzioni/inci riguardanti il prodotto.

Internamente lo smalto è posizionato in una sagoma sempre plastificata che lo tiene fermo.

Costo € 15.90

Spero di esservi stata utile con questa recensione prodotto!

Alla prossima!

Dove acquistarlo al prezzo migliore:

Prezzi aggiornati al: Mag 18, 2022 16:28

Potrebbe interessarti anche:

Essie All In One Smalto Base 3in1

€ 15.90
8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Tenuta
  • Qualità/prezzo
  • Efficacia discreta
  • Applicazione semplice

Contro

  • Con smalti non dello stesso brand la tenuta risulta essere inferiore

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io non uso lo smalto, in compenso uso proprio questo prodotto da solo ( 10 euro da acqua e sapone ).
    Le unghie sono belle, forti e dall’aspetto curato. Proprio quello che cercavo

  2. spesso anche a me è capitato di abbinare due smalti di due brand diversi e le performance non erano mai le stesse che si potevano avere con uno smalto dello stesso brand. Davvero bellissimo prodotto e complimenti x la recensione

  3. Grazie per la bella recensione e per avermi in particolar modo descritto un prodotto al quale ero molto interessata , viste le mie unghie deboli ed il poco tempo a disposizione per la manicure casalinga ,credo ce lo acquistero’ perche’ mi sembra che prolunghi la durata dello smalto oltre visibilmente ad aumentare la bellezza dello smalto applcato

  4. Hai fattoun test molto accurato e si nota dalle foto la differenza nelle varie accoppiate…decisamente con il rosso Essie è l’effetto che a mio avviso rende meglio di tutti, anche se in generale mi sembra che faccia bene il suo lavoro a prescindere;-)

    • Hai ragione, fa il suo lavoro…in effetti con il rosso Essie ne ha esaltato il colore rendendolo proprio brillante!

  5. Adoro gli smalti Pupa, ma su di me al terzo giorno han decisi segni di cedimento, invece gli Essie durano molto anche senza top, ma dipende dal colore quindi per la mia esperienza si collocano in una durata (su soggetto che fa lavori al computer e lavori di casa pupomunita) tra i 5 e i 9 giorni. Ho letto varie volte che questo top fa incrementare effettivamente la tenuta e avrei davvero tanto voluto provarlo. E’ plausibile che sia stato studiato per dare il meglio su smalti della stessa marca, ma in generale, mi sembra buono.

    • Ho sempre comprato anche io tra i vari marchi, gli smalti di Pupa…e sicuramente li ricomprerò. Essie costicchia ma niente da dire sul risultato. Sono validi..

  6. Non mi convince molto, un po’ per il prezzo, e poi se lavora al meglio solo con gli smalti dello stesso marchio… mah ! Grazie mille per la recensione

  7. Non so perché ma questo smalto non mi convince del tutto!Grazie cmq per la recensione, l’ho letta super volentieri:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.