Essenza d’acqua rinfrescante corpo Limone e Agrumi di Bottega Verde – Review

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho acquistato questa estate con una fantastica promo lancio di Bottega Verde, trattasi dell’Essenza d’acqua rinfrescante per il corpo nella profumazione Limone e agrumi.

Partendo dal fatto che nel periodo estivo non amo particolarmente i profumi classici che posso utilizzare invece durante l’inverno, appena ho visto queste new entry di Bottega verde (che ormai da tempo è diventato un brand di cui mi fido ciecamente) ho deciso di correre in negozio per comprarne-annusarne almeno un paio!

Essenza d'acqua rinfrescante corpo Limone e Agrumi di Bottega Verde

Le profumazioni sono in totale cinque:

  • Limone e agrumi
  • Uva rossa
  • Thé verde
  • Fior di sale
  • Acqua di cocco

Essenza d'acqua rinfrescante corpo collezione Bottega Verde

Pack:

Nella sua semplicità il packaging in plastica di queste acque profumate per il corpo è davvero incantevole. La mia in particolare ha come colori predominanti il verde fluo dell’erogatore a spruzzo (coperto da un tappetto di protezione trasparente) e delle varie scritte sia anteriori che posteriori, le quali, ovviamente, riportano il nome e la profumazione del prodotto, la sua descrizione in italiano, inglese e spagnolo, gli ingredienti ed il resto delle info. generali. Il contenitore invece è di un verde lime trasparente.

Nella parte anteriore vi è sempre il logo di Bottega Verde e un disegno che rappresenta la profumazione in questione; nel mio caso dei bei limoni circondati da acqua, come se vi cadessero all’interno.

Essenza d'acqua rinfrescante corpo Limone e Agrumi di Bottega Verde

Descrizione dell’azienda:

Inebriante, fresca, gioiosa, ad ogni goccia accende il buonumore e illumina l’atmosfera come una giornata piena di sole. La sua vivace sinfonia inonda i sensi con le note briose ispirate ai limoni e alle arance di Sicilia e alla travolgente vivacità del bergamotto di Calabria. ll suo cuore è intriso della dolcezza vellutata delle pesche maturate al sole su cui si insinuano crepitanti accordi di Cedro e polvere di Zenzero. A poco a poco la Vaniglia addolcisce il tutto deliziando la pelle con golosa sensualità. Vera delizia dedicata alla meraviglia degli agrumi appena colti e ridondanti di succoso piacere“.

Essenza d'acqua rinfrescante corpo - Limone e Agrumi

13,99
Bottegaverde.it
as of Mag 16, 2022 07:29

Essenza d'acqua rinfrescante corpo - Limone e Agrumi (100 ml)

Info. generali:

  • Quantità > 100 ml
  • Profumazione > Note di testa: Limone, Mandarino, Arancia, Bergamotto. Note di corpo: Cedro,  Zenzero JE’, Iris, Pesca, Tropicalone’. Note di fondo: Accordo Muschiato, Vaniglia, Orcanox’, Lorenox’.
  • Prezzo > io l’ho pagata col 50% di sconto, ma il prezzo originale è di 13,99€
  • Reperibilità > Negozi fisici Bottega Verde o sul sito ufficiale.
  • PAO > 12 mesi
  • Dermatologicamente testato
  • Made in Italy

Ingredienti:

Alcohol denat., Aqua, Parfum, Peg-40 Hydrogenated castor oil, Citrus grandis fruit extract, Citrus aurantium dulcis peel extract*, Citrus limon peel extract*, Limonene, Linalool, Propylene glycol, Citral alpha-isomethyl ionone, Bemzyl alcohol, Citronellol, Citric acid, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Ethylhexylglycerin.

*Proveniente da coltivazione biologica

Essenza d'acqua rinfrescante corpo Limone e Agrumi di Bottega Verde

Come mi sono trovata?

Allora ragazze ammetto che tutte le profumazioni erano fantastiche, però mi sono lasciata trasportare anche un pò dal contesto e dai sensi, e pensando al mio lavoro (quest’estate sono stata spessissimo ad Amalfi e a Sorrento) ho deciso di acquistare questa profumazione super fresca e rinvigorente.

Mi è stata di vero aiuto nelle giornate più torride perchè oltre ad utilizzarla la mattina come un vero e proprio profumo, me la portavo anche in borsa e la vaporizzavo quando il caldo diventava troppo asfissiante. Una vera e propria sferzata di vita! L’ho adorata!

Il profumo non è super forte, è davvero molto leggero ma permane sulla pelle anche diverse ore. Ho notato che non deve essere assolutamente spruzzato in quantità eccessive perchè potrebbe creare un pò di appiccicaticcio, ma se lo si sà dosare è davvero un portento questo prodotto.

Personalmente lo sto usando anche ora che è inverno o al mattino, molto velocemente prima di scappare a lavoro, o la sera dopo la doccia in modo che l’essenza mi concili il sonno.

Che dire? Personalmente adoro quest’acqua profumata, e quando terminerà la riacquisterò, anche a prezzo pieno.

E voi ragazze l’avete mai provata? Avete mai utilizzato questa tipologia di prodotti non solo d’estate? fatemi sapere, un bacio

Tutta la collezione:


Potrebbe interessarti anche:

Essenza d'acqua rinfrescante corpo Limone e Agrumi di Bottega Verde

€ 13.99
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Profumazione

Contro

  • Nessuno

21 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Wow, queste devono essere sfuggite all’amica BV-dipendente perchè non me ne aveva ancora parlato, quindi grazie innanzitutto per avermi fatto conoscere un prodotto nuovo…Uno? Che dico, tanti…cioè le profumazioni devono essere tutte buonissime, anche se conoscendomi forse avrei ceduto all’Uva Rossa:-)))))

  2. Ho adocchiato questi prodotti di Bottega Verde tutta estate, quando mi sono decisa a provarli erano tutti finiti (un applauso a me per le tempistiche). Adesso che ho letto la tua recensione spero proprio li rimettano in vendita per l’estate prossima perchè devo provarli! Grazie per avercene parlato

  3. Devo dire che me ne hai fatto davvero venire voglia, mi piace molto anche come profumazione così fresca e frizzante.

  4. Ciao Sala, mi hai fatto tornar la voglia d’estate che con queste temperature ci vorrebbe 🙂 adoro le acque profumate le uso spesso in estate, ma questa non l’ho ancora provata, deve essere davvero rinfrescante come profumazione, mi incuriosisce molto quella al fior di sale, chissà che odore avrà 🙂 grazie per la review

    • è vero, pensa che come ho detto io la spruzzo dopo la doccia prima di andare a letto e mi concilia il sonno, chiudo gli occhi immaginando il sole fuori 🙂 cmq devi assolutamente andarla ad annusare fior di sale, è particolarissima

  5. Non ho usato questa profumazione in particolare ma ne ho altre e le adoro tutte. Oltretutto vanno bene anche sui vestiti 🙂

  6. Che carino questo prodotto e chissà che Buon profumo ha! Io adoro le acque profumate e terrò sicuramente a mente questa qui! Mi piacerebbe anche provare quella all’acqua di cocco, mi ispira molto!/grazie per la recensione!:D

  7. Che bellissima lettura SaLa il mio naso ha cercato di immaginare con l’aiuto del pensiero.quel Fior di Sale non mi può assolutamente sfuggire,tanti ringraziamenti profumati

  8. Probabilmente sarei più attratta da quella all’uva rossa e mi piacerebbe sentirla, se mi capiteranno questi prodotti lo farò di sicuro. In genere preferisco i profumi veri e propri, ma qualche volta uso anche le acque profumate e se mi piacesse molto potrei decidere di acquistarla. Grazie per la recensione 🙂

  9. Non ho mai provato questo genere di prodotti, ma la scorsa estate pensavo proprio a qualcosa di simile.
    Ho letto la tua review con particolare interesse; in inverno preferisco profumi più strutturati, ma con l’arrivo della bella stagione ci farò un pensiero…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.