Essence Palette ombretti All About Bronze

Ciao ! Oggi vi voglio parlare della palette Essence All About Bronze. Sinceramente questa era l’unica palette della serie All About che Essence ha realizzato a non ispirarmi per niente, invece con i vostri consigli mi avete incuriosito, e per fortuna che l’ho provata perché ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Si tratta di 8 ombretti tutti metallizzati, quindi sono perfetti durante l’estate, quando siamo più abbronzate rispetto al nostro solito colore di carnagione.

Veniamo ora ai colori.

Sono suddivisi in due file da quattro, dove troviamo per ogni fila un illuminante, due colori intermedi e un colore più scuro adatto per dare definizione nella piega dell’occhio.

Vediamoli nei dettagli:

  • Rosa chiaro illuminante
  • Marrone chiaro adatto sulla palpebra
  • Marrone medio adatto sulla palpebra
  • Marrone scuro perfetto per dare definizione nella piega dell’occhio

Seconda fila:

  • Bianco illuminante
  • Bronzo chiaro adatto sulla palpebra
  • Bronzo medio adatto sulla palpebra
  • Marrone scuro perfetto per dare definizione nella piega dell’occhio.

Come ho detto prima si tratta di pigmenti interamente metallizzati, quindi molto scriventi, molto colorati, molto sfumabili ma anche molto polverosi.

Visto che comunque si tratta di una palette con un prezzo di circa 4 Euro, direi che il problema dei colori polverosi si può facilmente risolvere truccando prima gli occhi e poi il viso. Considerando poi che la consiglio in estate, quando ci trucchiamo molto meno del solito, direi che problemi proprio non ce ne sono.

La texture mi ha piacevolmente sorpreso perché al tatto sembrano quasi cremosi e si sfumano benissimo, anche se poi, vista la quantità di polvere che perdono, soprattutto i colori più scuri, direi che non ci sono dubbi che si tratta di polvere e non crema.

Altra cosa molto positiva, che non è sempre scontata con i colori metal, è il fatto che sono completamente metallizzati non solo sulla superficie ma su tutta la cialda del colore. Visto che la uso da qualche tempo alcuni colori sono un poco scavati e sono ancora belli luminosi.

Concludo con il dire che per fortuna ho provato questa palette, per nulla scontata, e la consiglio sopratutto a chi ama i colori metallizzati, per un trucco vistoso ma anche più neutro ma sicuramente molto luminoso.

Queste sono le valutazioni:

Voto Biotiful Inci: 3 / 5

La Mia Valutazione Complessiva : 7 1/2 su 10

Io lo consiglio per l’estate, è una palette davvero versatile ad un prezzo davvero mini.

Fatemi sapere se avete provato questo prodotto e come vi siete trovate.

Io come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty low cost.

Recensioni correlate:

7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • Texture
  • Colori

Contro

  • INCI

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Bellissima questa palette, più volte sono stata tentata quando la vedevo in negozio ma poi per diversi motivi non la compravo; dopo aver visto la tua review però ho deciso di provarla : )

  2. Molto carina, ammetto che io ho la roses che amo follemente e questa è la mia seconda scelta, appena la rivedo negli stands la prendo 🙂

  3. Carinissima ma non adatta a me che sfoggio un’invidiatissima tonalità mozzarellosa tutto l’anno perché non sopporto l’abbronzatura causa pelle iper sensibile. Però è bella, mi piace molto 🙂

  4. Sempre più graziosa questa palettina per il suo prezzo….Alla fine d’estate basta un tocco luminoso per avere una discreta resa!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.