Essence Lash e Brown Gel Mascara – Fissatore sopracciglia

Ciao ! Oggi vi voglio parlare del Gel Mascara Lash e Brown della Essence. E’ un prodotto a mio parere talmente fantastico che non ne posso più fare a meno. Questa che vi faccio vedere è la seconda confezione che acquisto e l’ho già preso di nuovo.

In pratica si tratta di un gel trasparente in un tubetto da mascara, con tanto di pettinino applicatore, e serve per fissare le sopracciglia.

Lo indicano anche per le ciglia, ma io direi che il suo uso è principalmente per le sopracciglia e non lo batte nessuno.

Io che uso prodotti in polvere per le sopracciglia lo amo, ma ho provato anche utilizzando prima una matita e l’effetto è uguale.

Dopo avere disegnato e riempito le sopracciglia come di consueto, applicate questo gel trasparente, che funge un po’ come il classico top coat per le unghie, e potete stare sicure che il risultato creato con polveri o cere resta fisso sulle sopracciglia tutto il giorno, senza rischiare che vada a sbiadire o colore durante la giornata.

Dopo averlo applicato asciuga molto velocemente e lascia le sopracciglia morbide al tatto, così da risultare un effetto super naturale.

Certo non è un prodotto waterproof, quindi non ve lo consiglio per la piscina o il mare, ma per tutti i giorni e per tutte le stagioni io lo amo alla follia.

Considerate poi il prezzo low cost, meno di 4 euro, e che una confezione a me dura circa tre mesi, e lo applico tutti i giorni, direi che è davvero un prodotto wow.

Se vogliamo trovare un lato negativo, posso dire che l’applicatore purtroppo visto che si passa su un colore (polvere o cera) tende a macchiarsi.

Sta a voi decidere se pulirlo ad ogni passata, ma così si spreca davvero tanto prodotto.

Io ho optato per la soluzione più semplice e non lo pulisco, anche perché il prodotto non va a contatto con zone irritabili. Sarebbe solo un fatto estetico che il gel all’interno della confezione tende a colorarsi leggermente durante i vari mesi di utilizzo, ma è proprio solo un fatto di immagine perché alle passate successive non viene rilasciato colore e quindi non compromette il risultato finale delle nostre sopracciglia.

Ho visto che in commercio esistono vari prodotti simili, trasparenti oppure colorati, ma credo che con questo rapporto qualità prezzo sia assolutamente imbattibile.

Queste sono le valutazioni:

  • Voto Biotiful INCI: 2/5
  • Il Mio voto complessivo: 10/10

Fatemi sapere se lo avete provato e come vi siete trovate.

Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione Beauty Low Cost.

Potrebbe interessarti anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Risultato finale

6 Comments

Leave a Reply
  1. Avevo adocchiato da tempo questo mascara per sopracciglia ma ero titubante…grazie per la review quando posso lo proverò anch’io 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.