Essence Camouflage 2in1 Powder & Makeup – Video recensione

Ciao a tutte! Oggi vi voglio parlare di questo prodotto della Essence e si tratta del Camouflage 2 in 1 powder&make-up. Dice di essere un prodotto ad alta coprenza, instant matte e long lasting. Io ho il colore 40 honey beige, la confezione è un 9 grammi e io l’ho pagato €3,95.

Leggendo dalle indicazioni dice di essere un fondotinta e cipria viso dalla texture leggera ad alta coprenza, io devo dire che di tutto questo non ho trovato assolutamente niente.

Intanto alta coprenza proprio no quindi come fondotinta non fa assolutamente niente, anche se non abbiamo discromie da coprire, ma comunque ho notato che non ha assolutamente ne di un fondotinta classico compatto ne di un fondotinta in polvere minerale.

Instant matte posso dire che sulla mia pelle mista proprio matte non è perché dopo neanche un paio di ore che l’ho applicato la zona T si lucida tantissimo.

Andiamo al terzo fattore che viene indicato, long lasting, e anche questo devo dire che proprio non lo fa perché andando a lucidare velocemente la pelle sposta anche il colore da una parte all’altra del viso, quindi attenzione ad applicare sempre poco prodotto.

Durante la giornata i ritocchi sono davvero frequenti e io non ho capito bene come utilizzare questo prodotto, non è una cipria e non è un fondotinta, ho provato ad applicarlo con la spugnetta sia umida che asciutta, con il piumino da cipria tamponando sul viso oppure con il pennello sia asciutto che applicandoci sopra prima il fixplus ma proprio questo prodotto non fa per me.

Ho notato comunque che prodotti della Essence se dicono di essere opacizzanti o adatti per la pelle mista fanno proprio l’effetto contrario mentre con altri prodotti dove non è indicato io e la mia pelle mista ci troviamo benissimo.

Queste sono le valutazioni:

  • Voto Biotiful Inci: 3 / 5
  • Il Mio voto complessivo: 5 / 10

Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty.

Essence Camouflage 2in1 Powder & Makeup

€ 3.95
5

Molto buona

5.0/10

Pro

  • Prezzo basso

Contro

  • Coprenza scarsa
  • Effetto matt non visibile
  • Richiede ritocchi frequenti
  • No long lasting

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io ho comprato la versione liquida, la coprenza effettivamente è reale però ho due note negative:
    1- spegne un po’ l’incarnato
    2- c’è poca scelta nelle tonalità e non è facile “azzeccare” la propria

  2. Che peccato, poteva essere un bel multifunzione invece così com’è sembra quasi inutile..grazie cmq di averne parlato, sarà utile ad evitare a tante un acquisto sbagliato:-)

  3. Interessante recensione, ma non credo che faccia al caso mio vista la poca coprenza, grazie per avercene parlato ne starò alla larga

  4. Ti ho letta con molto interesse ,perche’ per il prezzo ,una possibilita’ avrei potuto dargliela ,ma vista la poca o inesistente coprenza ,questa volta come in molte altre con i vostri preziosi consigli ,passo l’acquisto.

  5. peccato questo prodotto mi aveva un pò colpito soprattutto per il nome camouflage…anch’io ho la pelle mista quindi mi sa che ci starò alla larga 🙁

  6. Che peccato, devo dire che se l’avessi visto su uno scaffale probabilmente l’avrei comprato attratta dal prezzo basso e dal pack convincente. Di sicuro ora non lo comprerò! Grazie per avercene parlato, ne starò lontana 🙂

  7. credimi ti invidio perchè riesci sempre a terminare i prodotti, io con tutta la buona volontà ma è raro che ci riesca hahaha.. cmq io ho la pelle grassa, immagino che su di me l’effetto sarebbe stato ancora più brutto.. devo ricordarmi della tua recensione e stare lontana da questo prodotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.