Esfoiliante viso Mosqueta’s – Gommage Doux alla Rosa Mosqueta.

Ben ritrovate, eccomi come anticipato col secondo esfoliante viso, preparatevi ad un viaggio olfattivo tra i più raffinati perché la protagonista di questo prodotto è uno dei fiori più nobili e preziosi!

Conoscete la linea Viso alla Rosa di Mosqueta’s ? Oggi vi racconto del loro Gommage Doux, un esfoliante viso,dolce di nome e di fatto, dedicato alle pelli più sensibili,delicate o mature.

Gommage Doux alla Rosa Mosqueta e Polvere di Riso Bio

Breve introduzione all’Azienda:

L’Azienda che lo produce è la francese Italchile, che ha filiali anche in Italia e in Cile, da dove proviene la qualità pregiata di Rosa Mosqueta alla base di tutta la linea biodinamica ad essa dedicata. La produzione è seguita in loco in tutte le sue fasi, dalla raccolta, alla dinamizzazione e alla trasformazione delle piante.

Il prodotto, come si presenta, caratteristiche, foto dell’Inci, per chi è indicato:

Il Gommage è contenuto in un tubo da 75ml, è certificato Ecocert e l’ho acquistato da Naturasì ma è possibile reperirlo anche online e nelle bioprofumerie che trattano il brand al costo di euro 16,50. La consistenza è di una crema soffice in cui si percepisce la ricca presenza di oli, per cui non lo suggerirei a chi non ne ama la sensazione sul viso. I granuli sono assolutamente fini e non arrecano fastidio, la profumazione paradisiaca!

Elimina le cellule morte e rigenera la pelle grazie all’azione dolce degli oli di Rosa Mosqueta e di Sesamo e la pelle risulta luminosa e lenita dagli oli essenziali di Sandalo, Legno di Rosa, Ylang Ylang e Palmarosa (non è presente alcool).

Ne basta una minima quantità da massaggiare delicatamente con movimenti circolari, evitando i contorni di occhi e labbra e poi basta risciacquare con acqua tiepida per avere una pelle liscia, pulita e visibilmente luminosa. La Rosa Mosqueta è l’Antiage per eccellenza, per cui questo esfoliante si inserisce benissimo in una skincare per pelli delicate, secche,mature e spente. Vi lascio anche la foto dell’Inci.

INCI

INCI

La mia esperienza, considerazioni finali:

Chi ha pelle delicata o matura e spenta sa benissimo quanto sia difficile trovare degli esfolianti poco aggressivi, dalla granulometria confortevole che non lasci quella sensazione di viso graffiato e la pelle arrossata. Se poi il prodotto in questione è anche arricchito da oli ed estratti preziosi che aiutano la pelle a mantenersi elastica contro l’azione del tempo, allora il trattamento è davvero completo!

Dedicato a chi vuole benificiare delle proprietà di questo magnifico fiore, dato il prezzo non proprio economico assegno come voto 9!Alla prossima:-*


Potrebbe interessarti anche:

Gommage Doux - 75 ml alla Rosa Mosqueta e Polvere di Riso Bio

16.90
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • INCI
  • Efficacia
  • Profumazione gradevole

Contro

  • Reperibilità

20 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Effettivamente è favoloso, non gli riscontro davvero alcun difetto a parte il prezzo non proprio abbordabile.Grazie a te MJ come sempre!;-)

  1. beh si, il prezzo non è proprio economico però è un bel prodotto quindi ogni tanto spendere qualcosina in più per qualcosa di valido penso si possa fare 🙂

    • Esatto, questo ha delle materie prime parecchio pregiate (e costose) quindi ci sta una volta tanto, fortuna che esistono tante alternative più semplici ma anche meno costose:-)

  2. Ho trovato interessante anche questa recensione, l’unica cosa che mi preoccupa di questo prodotto è la profumazione 🙂

    • Nel senso che non ti piace o hai problemi con la rosa mosqueta? E’ comunque un odore molto delicato per via dell’olio essenziale presente di ottima qualità, poi ovviamente la percezione degli odori è sempre molto soggettiva:-)

    • Già, io lo vedo in una bioprofumeria dove acquisto e nei Naturasì che ci sono in tutta Italia, lì è sicuro che si trova;-)

  3. Non conoscevo questo marchio, da come lo descrivi sembra proprio un prodotto interessante, tra l’altro delicato. Mi piacciono gli esfolianti ed al momento mi trovo molto bene con quello di Collistar. Grazie di avercene parlato.

    • Si anche questo è delicatissimo e a differenza dell’altro ha ingredienti più pregiati (pure il prezzo ne risente), sono felice che sia di tuo interesse.Grazie a te!:-)

    • Si DaMi, è più di un semplice scrub, un vero e proprio trattamento antiage in quanto aiuta con i trattamenti successivi, poi le materie prime sono di altissimo livello….diciamo il corrispondente bio delle grandi marche da profumeria, grazie sempre a te per l’attenzione:-*

    • Questa alla Rosa Mosqueta è solo una delle loro linee, la più famosa e apprezzata, ma fanno tante cosine interessanti anche un pò di make up;-)

    • Questo ha indubbiamente un prezzo poco popolare infatti mi era piaciuta l’idea di presentarne due, uno economico (Antos) e questo che però ha dalla sua le materie prime pregiate.Per fortuna come dici tu anche i rimedi casalinghi ci vengono in aiuto….e la tasca ogni tanto può gioire:-))))

  4. Confermo: io trovo aggressivo perfino lo scrub di Alkemilla per cui ho rinunciato a questa pratica trovando accettabili solo quelli autoprodotti o lo scrub in gel di YR. Metto sicuramente questo fra i prossimi acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.