Equilibra: maschera capelli idratante ristrutturante con Aloe Vera

Nel corso degli anni, diversi sono i prodotti Equilibra che ho provato ed iniziato ad apprezzare, pur facendo una cernita, su quelli che ho ritenuto più adatti alla mia persona e quelli che al contrario ritenevo fossero meno adatti a me.

L’Azienda Equilibra nasce a Torino nel 1987 e lo scopo prefisso dal suo fondatore e abbracciato da tutto lo staff che lo circonda è quello di rivolgersi a persone che ci tengono al loro benessere interiore ed esteriore, coniugando qualità e prezzo

I prodotti Equilibra si possono acquistare oggi dopo 30 anni, con facilità nei supermercati e magazzini come Acqua & Sapone e Tigotà, ma per chi come me ha la fortuna di avere un beauty store dedicato nella propia città (Torino,Milano Roma ), è tutta un’altra storia, un peccato non fare una visita, la preparazione delle addette allo Store, passione e dedizione sono davvero la marcia in più, tanti sono i consigli ricevuti  le risoluzioni ai problemi, senza insistenza sull’acquisto e moltissimi i prodotti che ogni volta vengono lasciati nelle buste dell’acquisto effettuato,  mirati alle esigenze rivelate, per provare e poter riscontrare efficacia o meno dei loro prodotti, senza contare la comodità ,perchè i campioni e minisize sono “oro” per viaggi e spostamenti fuori casa, io posso ovviamente parlare di Roma dove vivo e lo store Equilibra in questione, merita davvero una nota particolare di merito.

Equilibra: maschera capelli idratante ristrutturante con Aloe Vera

In una delle ultime visite mi è stato parlato della linea per i capelli all’Aloe vera e come non poter aderire alla richiesta di tentare di domare i miei capelli crespi e danneggiati?

Come prima volta il mio acquisto di prodotti rivolti alla cura dei capelli, si è rivolto a shampoo e crema idratante all’Aloe Vera, volti a riparare il fusto dei capelli danneggiati in generale ,con azione idratante, pensando senza un pizzico di  egoismo oltre alla mia criniera, anche ai capelli di mio marito, per poter provare insieme a ristabilire equilibrio nella capigliatura ed oggi voglio parlarvi  in particolare della crema.

Come si presenta: packaging

Partendo dal barattolo , devo dire  che si classifica nella media dei prodotti simili in vendita sul mercato ,plastica resistente anche agli urti ,etichetta che caratterizza il marchio e che descrive chiaramente il contenuto, ovvero 200 ml di prodotto. Prezzo di vendita  circa 6,49 ,sempre che non si usufruisca di sconti che negli store e’ possibile trovare in alcune giornate particolari.

Maschera capelli aloe Equilibra

Descrizione contenuto

Crema di colore bianco, profumazione non particolarmente evidente (che ovviamente per me costituisce un piccolo neo superabile solo dalla soddisfazione nel risultato finale ), consistenza giusta, perché la crema  non scivola via dai capelli immeditamente dopo l’applicazione e tantomeno risulta difficile da distribuire e pettinare. Necessaria solo una noce da prelevare con la mano, da distribuire sulle lunghezze e lasciare agire in posa, naturalmente con variabilità del tempo anche a seconda del grado di disidratazione.

Inci come riportato sulla confezione: Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Glycerin, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Dehydroacetic Acid.

Come mi sono trovata

Devo necessariamente parlare di risultati e non risultato, perché ben diverso è stato l’effetto fianle tra i miei capelli e quelli della mia dolce metà. Nel mio caso dopo l’asciugatura con il phon e diffusore sono risultati sicuramente morbidi e voluminosi senza eccesso, nella giusta dimensione, ma non abbastanza lucidi, al contrario i capelli di mio marito che non hanno le problematiche dei miei ,oltre alla morbidezza sono immeditamente apparsi più luminosi. La mancanza di efficacia piena nel mio caso, è che con un pizzico di egoismo in più avrei dovuto rivolgermi all’acquisto alla stessa tipologia di prodotto, ma con burro di Karite e estratto di foglia di noce per  agire in maniera più incisiva su nutrizione e lucentezza, ma non mancherà occasione di mettere da parte l’amore e provare anche questa maschera maggiormente dedicata a me.Risultato dopo utilizzo Maschera capelli aloe Equilibra.

In conclusione diciamo che buona è stata comunque l’esperienza familiare con questa crema capelli ad azione idratante e la mia valutazione finale è di 8, consigliata sicuramente per la consistenza e facilità di applicazione, per la morbidezza donata ai capelli ,meno indicata ovvero da tenere in considerazione le altre tipologie Karitè e Argan se i capelli sono particolarmente sfibrati e danneggiati per ricostruire e nutrire in maniera più appropriata e sicuramente non mancherò di raccontarvi questa successiva esperienza.

E voi ? Sono curiosa di sapere se conoscete i prodotti Equilibra e  soprattutto se avete mai visitato un loro store, per amanti della cosmesi come noi un vero giro di giostra.


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione compessiva

8.0/10

Pro

  • Facilità di applicazione
  • Reperibilità
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

19 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Grazie ate
      Grazie a te per avermi letto e se provi il prodotto mi piacerebbe sapere come ti sei trovata sui tuoi capelli

  1. Non è una tipologia di prodotto adatta ai miei capelli , ma ho letto lo stesso con curiosità e sopratutto ho ammirato i tuoi riccioloni biondi, che meraviglia Novi!:-)

  2. Interessante questa crema per capelli, darò un’occhiata se la trovo,mi piacerebbe provarla per vedere che effetto fa sui miei capelli Grazie della review!:D

    • Aspetto la tua esperienza con grande piacere ,anche da te mi piacerebbe sapere sepoi sei passata in uno store di Equilibra

  3. equilibra è un brand molto conosciuto, questo prodotto in particolare io non l’ho mai provato, non è proprio il top a quanto pare quindi rimango fedele alla mia maschera della milmil (ti consiglio di provare qualche maschera di questo brand perchè è super economico e, almeno su di me, ha risultati positivi anche se solo temporanei)… ora sto testando quella del consiglia prodotto della Leganza… non esprimo ancora pareri, devo capirla un pò meglio 🙂 grazie cmq della tua recensione e … che bei ricci *_____*

    • Grazie infinite SaLa , per i rcomplimenti agli indomabili ricci eper aver letto e commentato, se passi in uno store Equlibra ,in particolare quello di Roma mi devi raccontare l’esperienza

  4. Ho visto spesso questo brand ma ammetto di non aver mai provato nulla, grazie per avermene parlato un pò tramite la tua recensione, magari più avanti tenterò e proverò qualcosa. Comunque complimenti per i tuoi capelli 🙂

    • I mei capelli ti ringraziano e anche io per aver lettola mia recensione,mi piacerebbe sapere se poi hai provato qualcosa e come ti sei trovata,la scelta di cosmesi oltre che capelli e’ molto grande

  5. Con questa marca, io non riesxo ad avere feeling: ho provato una maschera viso e la lozione anticaduta e nin hanno convinta.

    • Devi provare altre cosine se ti capita di entrare in uno store monomarca.è tutta un’altra storia,ti consigliano con sincerità per.ogni tua esigenza ,se ti capita mi piacerebbe sentire la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.