Esordisce anche in Italia il pluripremiato L’Oréal Elvive Wonder Water 8 secondi, il primo balsamo con tecnologia lamellare che non ha bisogno di posa e promette di rivoluzionare il capello dalle radici alle punte.
Districare i capelli esige l’utilizzo di un buon balsamo e una posa di almeno 3 minuti per poter agire. La maggior parte delle donne afferma, però, di saltare questo step. I motivi? Mancanza di tempo, in primis, ma anche fretta e pigrizia.
A salvare la situazione arriva il balsamo dei miracoli, una delle novità più attese dell’anno: Elvive Wonder Water è infatti un balsamo liquido con tecnologia lamellare che promette di districare, lucidare e riparare i capelli in solo 8 secondi.

Ma è davvero così? Per scoprirlo ho voluto metterlo alla prova: ti racconto com’è andata e spiego perché dovresti provarlo almeno una volta.
Cos’è L’Oréal Elvive Wonder Water 8 secondi
Balsamo liquido con tecnologia lamellare, agisce in solo 8 secondi per dare morbidezza, disciplina, luminosità e riparazione alle lunghezze molto danneggiate.
La tecnologia lamellare sfrutta il potere delle lamelle, particelle che aderiscono al capello per agire subito su crespo e nodi: in questo modo il conditioner penetra immediatamente nel fusto capillare per dare un effetto nutriente potenziato.

Può essere considerato sia come step intermedio tra shampoo e balsamo classico o come secondo step in sostituzione del conditioner.
Come funziona L’Oréal Elvive Wonder Water
In solo 8 secondi il balsamo liquido Elvive trasforma l’aspetto dei capelli: più setosi e leggeri, sono facili da pettinare e decisamente più lucidi.
È adatto a tutti i tipi di capelli. Non appesantisce, non unge e promette capelli fino a 10 volte più lisci e brillanti.
La texture liquida aderisce al capello, sul quale agisce per creare una patina che ha il compito di riparare i danni esistenti, prevenire quelli futuri e combattere l’effetto crespo.

Può essere considerato come una maschera nutriente liquida istantanea da utilizzare nei casi in cui il capello abbia bisogno di nutrimento express, corpo e spessore nonché di essere disciplinato e sublimato in un solo gesto.
Benefici
Il nuovo balsamo di casa Elvive si contraddistingue per i numerosi benefici di cui si fa portavoce. In particolar modo, questo particolare conditioner liquido è utile per:
- Districare istantaneamente i capelli
- Renderli fino a 10 volte più lisci e morbidi
- Sublimare i capelli lunghi
- Facilitare la messa in piega e velocizzare i tempi di asciugatura
- Riparare i danni dati da calore e trattamenti chimici aggressivi
- Potenziare gli effetti del comune balsamo
- Prevenire la formazione delle doppie punte
- Fortificare il capello
Il suo utilizzo è fortemente consigliato nel caso di capelli molto lunghi che necessitano di maggiori cure e attenzioni, lo stesso obiettivo perseguito dalla gamma Elvive Dream Long di cui Wonder Water 8 secondi fa parte.

Come si utilizza L’Oréal Elvive Wonder Water 8 secondi?
Dopo lo shampoo e fino a 3 volte a settimana. La quantità consigliata è di 20 ml per capelli lunghi da sottili a medi. Nel caso in cui i capelli siano lunghi, spessi, molto rovinati o crespi difficili da disciplinare saranno necessari fino a 60 ml di prodotto.
Può essere usato:
- Dopo lo shampoo e prima del balsamo come step intermedio
- Dopo lo shampoo e in sostituzione del balsamo nel caso di capelli lunghi non troppo crespi o rovinati.

Va applicato sulle lunghezze umide e massaggiato per 8 secondi. Durante l’utilizzo sarà possibile avvertire un lieve calore, segno dell’attivazione del prodotto. Trascorsi 8 secondi, risciacquare con cura evitando il contatto con gli occhi e procedere con i trattamenti successivi.
Cosa contiene
La sua formulazione non contiene siliconi ed è adatta a tutti i tipi di capelli che non unge né appesantisce.
Le proteine del grano e l’arginina spiccano tra gli ingredienti, due attivi fondamentali per mantenere i capelli forti, meno soggetti alla rottura e più facili da disciplinare. Nonché luminosi e morbidissimi.
Il PAO è di 18 mesi dall’apertura.
INCI: PROPYLENE GLYCOL • ALCOHOL DENAT. • MYRISTYL ALCOHOL • AQUA / WATER • PARFUM / FRAGRANCE • DICAPRYLYL C A R B O N A T E • T O C O P H E R O L • HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN • HYDROXYCITRONELLAL • PHENOXYETHANOL • ARGININE PCA • BEHENTRIMONIUM CHLORIDE • LIMONENE • BENZYL SALICYLATE • LINALOOL • BENZYL ALCOHOL • ISOPROPYL ALCOHOL • ALPHA-ISOMETHYL IONONE • GERANIOL • CETRIMONIUM CHLORIDE • CITRONELLOL • COUMARIN • HEXYL CINNAMAL. (F.I.L. C263130/1).
Recensione L’Oréal Elvive Wonder Water 8 secondi
Incuriosita dalle promesse rivoluzionarie e dai commenti entusiastici di chi all’estero non ne ha più potuto fare a meno, ho messo alla prova questo particolare balsamo liquido.
Vediamo com’è andata.
Il mio capello e le mie necessità
Ho capelli spessi, lunghi e stressati dal continuo utilizzo della piastra a cui ricorro ogni giorno. Sono naturalmente mossi e molto crespi, mal tollerano l’umidità e presentano doppie punte e lunghezze visibilmente danneggiate.
Per questi e altri motivi, li curo parecchio e non salto mai lo step del balsamo. Due volte a settimana utilizzo delle maschere ricostituenti per dare ai capelli il giusto nutrimento.
Particolare importante: odio i tempi di posa e proprio per questo Elvive 8 secondi è il prodotto perfetto per le mie esigenze.
L’Oreal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi
7,38€ Disponibile
Come l’ho utilizzato?
Messo alla prova per circa una settimana, in totale 3 lavaggi con cadenza quasi quotidiana. L’ho utilizzato in due modi:
- Sostituendolo al balsamo. Dopo aver lavato i capelli con uno shampoo neutro, ho applicato 40 ml di prodotto e massaggiato per 8 secondi. Ho risciacquato con acqua tiepida e saltato lo step del balsamo.
- Come step intermedio tra shampoo e balsamo. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, ho applicato 40 ml di prodotto e massaggiato. Ho dunque risciacquato e proseguito con il mio balsamo quotidiano.
Il packaging
La confezione è molto femminile e moderna, realizzata in plastica con erogatore a ‘’pipetta’’ e apertura di sicurezza. Personalmente non ho molto apprezzato la scelta che, a tratti, risulta scomoda e soggetta a sprechi di prodotto. Ciò nonostante, si rivela utile per l’utilizzo sotto la doccia e quindi adatta ad un uso davvero veloce.

Utile la possibilità di dosare la quantità di prodotto tramite l’etichetta graduata sul retro. Ogni tacca rappresenta 20 ml di prodotto: un ottimo modo per capire quanto balsamo lamellare applicare.

La confezione contiene 200 ml di prodotto, sufficiente per appena 6 applicazioni (4 nel caso di capelli molto lunghi).
Texture e profumazione
Trattandosi di un balsamo con tecnologia lamellare, la consistenza è acquosa e scivola sulle lunghezze con estrema facilità. Si lavora bene sul capello e crea delle micro-bollicine sulle lunghezze facili da risciacquare.
Dolce e fruttata la profumazione, in linea con quella già presente nella routine Dream Long Elvive. Persistente e avvolgente fino al lavaggio successivo.
La mia esperienza: effetti e risultati
Veniamo al dunque: Elvive 8 secondi funziona?
Partiamo dal presupposto che Wonder Water non ha le stesse caratteristiche di Olaplex e che, dunque, non può davvero riparare il capello. La sua è una funzionalità prettamente estetica che ha il compito di lucidare i capelli e renderli più belli alla vista e setosi al tatto.
Ciò che ho capito dopo i vari utilizzi è che:
- Una dose=20 ml non può bastare per capelli lunghi e molto lunghi. Serve almeno una doppia dose o tripla per ottenere risultati significativi.
- Sostituirlo al balsamo è la mossa sbagliata. Questo perché da solo tende a seccare il capello e a non condizionare adeguatamente le lunghezze.
- Insieme al balsamo crea un trattamento eccezionale per i capelli: nutre, lucida, ammorbidisce e districa i nodi.
Elvive 8 secondi regala ai capelli un aspetto lucido e setoso, un tocco glossy che sprigiona luce su tutte le lunghezze. Facilita la messa in piega, profuma il capello che appare più leggero e morbido su tutta la linea.

Di questo innovativo prodotto ho apprezzato soprattutto il fatto che agisca davvero in 8 secondi, sostituendo del tutto una maschera per capelli. Ma guai a saltare il balsamo: è con questo che dà il meglio di sé.
Considerazioni finali: Elvive 8 secondi Wonder Water sì o no?
Come tutta la linea Dream Long, è un prodotto che si ama o si odia. Senza vie di mezzo.
Si tratta sicuramente di un balsamo innovativo, la cui formula liquida e la tecnologia lamellare fanno sì che i tempi di posa siano annullati e la funzione sia praticamente immediata.
Profumatissimo, non appesantisce il capello. Anzi: lo rende leggero, setoso e incredibilmente lucido. Riduce il crespo? Sì. Evita che i capelli si gonfino? Sì. Facilita la messa in piega? Decisamente.
E’ ciò che potremmo considerare come una maschera per capelli senza posa, una soluzione express a cui ricorrere quando desideri capelli mozzafiato ma non hai tempo.
Consigliato? Assolutamente sì: se hai capelli lunghi e molto lunghi fa al caso tuo.
Alla prossima!
L’Oreal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi
7,38€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- Low Shampoo Elvive: Recensione con foto e guida all’utilizzo
- Olaplex, come funziona il trattamento ristrutturante per capelli del momento
- Olio per capelli- Come si usa, consigli e i migliori
- L’Oréal Elvive Rapid Reviver,balsamo senza tempi di posa-Recensione
- Wellaplex, il sistema di rigenerazione per capelli decolorati e colorati
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non mantiene affatto ciò che promette.
Delusione totale
Prodotto ottimo, super districante e anti-crespo, utilizzato su capelli ricci.
Ciao!
Ho utilizzato di recente questo fantastico conditioner Elvive, attratta principalmente dalla tecnologia lamellare. I capelli, infatti, in solo 8 secondi risultano morbidi, brillanti e districati. Si impiega meno tempo nel fare la piega e i danni sono inferiori rispetto a quando applico altri prodotti! Ottimo consiglio!
Sembra piuttosto pratico come prodotto, poi da quel che vedo in formulazione dovrebbe essere anche ben districante:-)
Utilizzo alcuni prodotti Elvive con cui mi trovo benissimo, tra cui un paio di maschere che ricompro spesso. Ho visto questo balsamo pubblicizzato e mi ha molto incuriosita, ho capelli lunghi ricci e tendenti al secco. Aggiungiamoci le schiariture bionde a cui non rinuncio…evvai!! Farò al caso mio?? Lo proverò!
La confezione sembra tanto ad un prodotto colorante, una tinta, però è davvero utile sia per la praticità in doccia, sia per le tacche predosate. Da provare
Prodotto decisamente interessante per chi come me si annoia ad avere in testa maschere e balsamo troppo a lungo
bello Barbara, lo compro a mia mamma che ama i prodotti Elvive
Per tantissimi anni, non ho usato il balsamo perchè avevo capelli disciplinati e forti poi ho capito che li mantiene in ottima forma evitando doppie punte che, in alcuni casi, li mantiene puliti.